Tigercat HARVESTER H845E LH845E MANUALE DI SERVIZIO - PDF DOWNLOAD (Italian)

Page 7

STANDARD SAE PER STRUTTURE PROTETTIVE OPERATORE MACCHINA..............................................vii

Tigercat Harvester H845E/LH845E

Introduzione

STANDARD SAE PER STRUTTURE PROTETTIVE OPERATORE MACCHINA IL VANO OPERATORE DI QUESTA MACCHINA È CONFORME AI SEGUENTI STANDARD: • ISO 8082-2:2011 ROLL OVER PROTECTION STRUCTURES (ROPS) • ISO 8083:2006 11 600 J FALLING OBJECTS PROTECTION STRUCTURES (FOPS) • ISO 8084:2003 OPERATOR PROTECTION STRUCTURES (OPS) • OREGON OSHA 437-007-0775:14A, B, C TIP-OVER PROTECTION STRUCTURES (TOPS) • SAE J2267:2007 OPERATOR FRONT PROTECTION STRUCTURE (OFPS)

MODIFICHE E RIPARAZIONI L'integrità della struttura ROPS, TOPS, FOPS, OPS e la capacità ininterrotta di fornire l'adeguato livello di protezione per il quale è stata progettata può essere seriamente intaccata a seguito di modifiche apportate a tale struttura, al suo montaggio o al telaio al quale detta struttura è attaccata. Tigercat sottolinea che la certificazione della struttura ROPS, TOPS, FOPS, OPS perde la sua validità nel caso in cui tali modifiche vengano effettuate. Tigercat può concedere ufficialmente l'approvazione ad effettuare modifiche esclusivamente mediante: • Approvazione scritta di interventi di riparazione o modifica firmata dal Responsabile Tecnico Tigercat; oppure • Il rilascio di modifiche approvate ufficialmente da Tigercat. Entrambe le approvazioni di cui sopra presuppongono come condizione che il lavoro sia eseguito nei modi approvati dall'azienda. Le modifiche e/o le riparazioni non autorizzate, effettuate, o per le quali sia fornita una collaborazione, da parte di un cliente o di un distributore Tigercat possono avere come risultato quello di creare una situazione pericolosa e pertanto il cliente o il distributore Tigercat saranno considerati come soggetti che si assumono il rischio che ciò comporta o saranno considerati negligenti per avere creato tale situazione. Tigercat non può essere ritenuta responsabile per situazioni derivanti dalla realizzazione di modifiche/cambiamenti apportati alla struttura. Le cabine dell'operatore sono progettate in base agli standard ROPS, TOPS, FOPS, OPS in modo da resistere alla forza e assorbire energia durante un ribaltamento (ROPS), ribaltamento laterale (TOPS) o l'impatto di un oggetto in caduta (FOPS) e riducono al minimo il rischio di lesioni all'operatore da parte di oggetti perforanti (OPS). Quando la struttura subisce una deformazione permanente, la struttura non può più fornire il livello di protezione del progetto originale e deve essere sostituita. Eventuali tentativi di raddrizzare la struttura, in particolare tramite l'applicazione di calore, possono ridurre ulteriormente la rimanente capacità delle strutture di proteggere. Il supporto e il telaio o chassis al quale è attaccata la cabina sono considerati parte integrante della struttura di protezione ROPS, TOPS, FOPS, OPS e sono inclusi nella progettazione, nei test e nella certificazione del prodotto. Contattare il reparto Assistenza Tigercat prima di tentare qualsiasi modifica o riparazione alle strutture di protezione contro il ribaltamento laterale.

Tigercat Industries Inc.

vii


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.