
6 minute read
MOTORE E ANTI-STALLO
Tigercat Harvester H845E/LH845E Introduzione
STANDARD SAE PER STRUTTURE PROTETTIVE OPERATORE MACCHINA
IL VANO OPERATORE DI QUESTA MACCHINA È CONFORME AI SEGUENTI STANDARD:
• ISO 8082-2:2011 ROLL OVER PROTECTION STRUCTURES (ROPS) • ISO 8083:2006 11 600 J FALLING OBJECTS PROTECTION STRUCTURES (FOPS) • ISO 8084:2003 OPERATOR PROTECTION STRUCTURES (OPS) • OREGON OSHA 437-007-0775:14A, B, C TIP-OVER PROTECTION STRUCTURES (TOPS) • SAE J2267:2007 OPERATOR FRONT PROTECTION STRUCTURE (OFPS)
MODIFICHE E RIPARAZIONI
L'integrità della struttura ROPS, TOPS, FOPS, OPS e la capacità ininterrotta di fornire l'adeguato livello di protezione per il quale è stata progettata può essere seriamente intaccata a seguito di modifiche apportate a tale struttura, al suo montaggio o al telaio al quale detta struttura è attaccata. Tigercat sottolinea che la certificazione della struttura ROPS, TOPS, FOPS, OPS perde la sua validità nel caso in cui tali modifiche vengano effettuate. Tigercat può concedere ufficialmente l'approvazione ad effettuare modifiche esclusivamente mediante: • Approvazione scritta di interventi di riparazione o modifica firmata dal Responsabile Tecnico Tigercat; oppure • Il rilascio di modifiche approvate ufficialmente da Tigercat. Entrambe le approvazioni di cui sopra presuppongono come condizione che il lavoro sia eseguito nei modi approvati dall'azienda.
Le modifiche e/o le riparazioni non autorizzate, effettuate, o per le quali sia fornita una collaborazione, da parte di un cliente o di un distributore Tigercat possono avere come risultato quello di creare una situazione pericolosa e pertanto il cliente o il distributore Tigercat saranno considerati come soggetti che si assumono il rischio che ciò comporta o saranno considerati negligenti per avere creato tale situazione. Tigercat non può essere ritenuta responsabile per situazioni derivanti dalla realizzazione di modifiche/cambiamenti apportati alla struttura. Le cabine dell'operatore sono progettate in base agli standard ROPS, TOPS, FOPS, OPS in modo da resistere alla forza e assorbire energia durante un ribaltamento (ROPS), ribaltamento laterale (TOPS) o l'impatto di un oggetto in caduta (FOPS) e riducono al minimo il rischio di lesioni all'operatore da parte di oggetti perforanti (OPS). Quando la struttura subisce una deformazione permanente, la struttura non può più fornire il livello di protezione del progetto originale e deve essere sostituita. Eventuali tentativi di raddrizzare la struttura, in particolare tramite l'applicazione di calore, possono ridurre ulteriormente la rimanente capacità delle strutture di proteggere. Il supporto e il telaio o chassis al quale è attaccata la cabina sono considerati parte integrante della struttura di protezione ROPS, TOPS, FOPS, OPS e sono inclusi nella progettazione, nei test e nella certificazione del prodotto. Contattare il reparto Assistenza Tigercat prima di tentare qualsiasi modifica o riparazione alle strutture di protezione contro il ribaltamento laterale.
Tigercat Industries Inc.
Introduzione
L'installazione di un qualsiasi accessorio non autorizzato o le modifiche di qualsiasi genere apportate a questo prodotto Tigercat possono avere un effetto sulla capacità del prodotto di funzionare come originariamente previsto. L'integrità e la stabilità del prodotto e la sua capacità di essere utilizzato in sicurezza possono essere gravemente a rischio.
LA POLITICA DI Tigercat PREVEDE IL DIVIETO DI APPORTARE MODIFICHE AI PROPRI PRODOTTI, COMPRESE ELIMINAZIONI O AGGIUNTE, TRANNE IL CASO DI UN COMPONENTE OPZIONALE APPROVATO DA Tigercat E INSTALLATO NEI MODI APPROVATI DALL'AZIENDA.
L'approvazione ufficiale ad effettuare modifiche o ad installare componenti opzionali deve avvenire solo nel seguente modo:
• I componenti opzionali per quel prodotto devono essere mostrati o elencati all'interno della documentazione o letteratura attuale Tigercat come schede di specifiche stampate, listini prezzi, manuali di componenti o letteratura sul prodotto pubblicata da Tigercat. • I componenti opzionali approvati o le modifiche del prodotto devono essere autorizzate in forma scritta dal
Responsabile Tecnico Tigercat. L'autorizzazione da parte di una qualsiasi altra persona non è consentita. Le modifiche non autorizzate eseguite o alle quali ha fornito il proprio contributo una persona o un'organizzazione possono avere come esito la creazione di una situazione pericolosa e pertanto la persona o l'organizzazione coinvolta si ritiene che si siano assunte la responsabilità del rischio o che abbiano dato prova di negligenza nel creare tale situazione.
Il peso costituisce un fattore importante quando si considera l'aggiunta di componenti opzionali o di accessori. Per informazioni relative al peso operativo massimo ammesso e all'effetto che l'aggiunta di vari componenti opzionali può avere sulla macchina, fare riferimento al proprio distributore Tigercat. Tigercat non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi situazione che si produca a seguito di Modifiche Non Approvate del Prodotto sul Campo. Nel caso in cui Tigercat sia coinvolta in una disputa dovuta a modifiche effettuate sul prodotto, senza avere prima ricevuto adeguata autorizzazione da parte di Tigercat, come sopra dichiarato, Tigercat prenderà qualsiasi misura necessaria a proteggere i propri interessi. La garanzia sul prodotto e la certificazione di qualsiasi elemento di sicurezza installato sul prodotto modificato sono da ritenersi ANNULLATE E NON VALIDE se la policy in materia di modifiche del prodotto sopra enunciata non viene rispettata come specificato. Le modifiche non approvate del prodotto annullano anche le garanzie fornite a Tigercat dai produttori dei vari componenti.
Tigercat Industries Inc.
La cabina dell'operatore è dotata di apparecchiature standard o opzionali in grado di emettere campi di radiofrequenze. I limiti di esposizione a Bluetooth e Wi-Fi sono significativamente inferiori al livello massimo consentito per uso pubblico.
IMPORTANTE!
L'antenna satellitare telematica RemoteLog™ è montata all'esterno della cabina dell'operatore. Quando trasmette, l'antenna esterna deve essere sempre mantenuta a una distanza di almeno 20 cm (8 in) dal personale. Le trasmissioni possono essere silenziate posizionando il sistema telematico in modalità riparazione.
NOTIFICHE DELLA FEDERAL COMMUNICATION COMMISSION ALL'UTENTE
INTERNO (CABINA DELL'OPERATORE):
Modulo Telematico (Wi-Fi) Contiene ID FCC: NCMOCG2101 IQAN-G11 (Bluetooth) Contiene ID FCC: VPYLBZY Radio (Bluetooth) Contiene ID FCC: OPDJHD36A Radio (Bluetooth) Contiene ID FCC: OPDJHD1635BT Radio (Bluetooth) Contiene ID FCC: OPDJHD3630BT
ESTERNO:
Modem Inmarsat (Satellitare) Contiene ID FCC: B92IDP1XX Modem Iridium (Satellitare) Contiene ID FCC: Q639603N Questi dispositivi sono conformi con la parte 15 delle Regole FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) Questo dispositivo non può causare interferenze nocive e (2) deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, comprese quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato. Cambiamenti o modifiche non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità possono comportare il divieto di utilizzo dell'attrezzatura da parte dell'utente. Questa attrezzatura è conforme ai limiti stabiliti dall'FCC per l'esposizione alle radiazioni in ambiente non controllato e soddisfa le linee guida per l'esposizione alle radiofrequenze (RF) dell'FCC. Questa attrezzatura presenta livelli di energia RF molto bassi, al punto da essere considerata conforme senza valutazione del livello di esposizione massima consentita (MPE).
NOTIFICHE DI INDUSTRY CANADA ALL'UTENTE
INTERNO (CABINA DELL'OPERATORE):
Modulo Telematico (Wi-Fi) Contiene ID IC: NCMOCG2101 IQAN-G11 (Bluetooth) Contiene ID IC: VPYLBZY
ESTERNO:
Modem Inmarsat (Satellitare) Contiene ID IC: B92IDP1XX Modem Iridium (Satellitare) Contiene ID IC: Q639603N I presenti dispositivi sono conformi agli standard RSS esenti da licenza di Industry Canada. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) questo dispositivo non può causare interferenza e (2) deve accettare qualsiasi interferenza, comprese quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato del dispositivo. Questa attrezzatura è conforme ai limiti stabiliti da IC per l'esposizione in ambiente non controllato e soddisfa i requisiti RSS-102 delle regole IC per l'esposizione alle radiofrequenze (RF). Questa attrezzatura presenta livelli di energia RF molto bassi, al punto da essere considerata conforme senza valutazione del livello di esposizione massima consentita (MPE).