Sommelier Toscana n. 27

Page 1

ph. Alessandro Moggi

Bereto. Storia, “Colle know-how, innovazione. Quando la filosofia del buon bere diventa realtà

AZIENDA AGRICOLA COLLE BERETO di F. L. Pinzauti Radda in Chianti - Siena - Italia - Tel./Fax (+39) 0577.738083 - www.collebereto.it - colle.bereto@collebereto.it

n.27 - dicembre 2014 - anno x

Tradizione chiantigiana e una moderna visione dell’enologia è la filosofia di Colle Bereto, azienda vinicola della famiglia Pinzauti. I 60 ettari di terreno della tenuta sono ripartiti sapientemente al fine di garantire un’altissima qualità: ecco che il Sangiovese, vitigno nobile del Chianti Classico, si ritrova nel Chianti Classico e nel Colle Bereto Chianti Classico Riserva, mentre il Pinot Nero ed il Merlot si esprimono al meglio ne Il Cenno e Il Tocco. Il Pinot Nero è anche protagonista della produzione dello spumante metodo classico Colle B, che grazie ad un’identità ben definita e riconoscibile è riuscito in breve tempo a ritagliarsi un posto d’onore fra gli appassionati di bollicine.

Trimestrale - spedizione in abbonamento postale 45% - art. 2, comma 20/b, legge 662/96 firenze - euro 3,50 FREE Copy

N.27

Focus

Arezzo and southern Siena areas Interview

Giampiero Pazzaglia Andrea Natalini Donatella Cinelli Colombini Cristiano Cini Wine

tasting

The top ten wines of the Arezzo and southern Siena areas Special guest

Friuli Venezia Giulia


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Sommelier Toscana n. 27 by Gruppo Editoriale srl - Issuu