Gianluca Mech Magazine (Settembre 2021 - Anno 1 N.2 )

Page 1

GIANLUCAMECH MAGAZINE SETTEMBRE 2021 - ANNO 1 N.2

MANILA NAZZARO

“Il mio segreto di bellezza? Volermi bene”

In questo numero: Un’estate di premi per Gianluca Mech

Dolci senza peccato a cura di Giacomo Vitali

“L’ingrediente perfetto”, arriva Maria Grazia Cucinotta


EDITORIALE

ari amici, la bella stagione sta ormai per concludersi e spero con tutto il cuore che anche il vostro bilancio sia soddisfacente e che possiate avere lo spirito giusto in vista dell’autunno in arrivo.

C

Indipendentemente da quelle che saranno le vostre sfide private e professionali, in questo periodo dell’anno è fondamentale essere in forma per poter affrontare tutto nel migliore dei modi. In questo nuovo numero del “Gianluca Mech Magazine”, regalerò alcuni consigli specialmente a chi negli ultimi mesi è stato meno attento a tavola e vorrebbe correre ai ripari. Ma tra queste pagine troverà spazio anche la ripartenza su La7 del programma “L’ingrediente perfetto”, pensate che la new-entry di questa quarta edizione è una delle attrici più amate del Bel Paese: Maria Grazia Cucinotta. Non mancheranno due irresistibili ricette del tecnico di pasticceria Giacomo Vitali e qualche informazione in più sull’imminente prima edizione dei Tisanoreica Awards.

TESTATA PREISCRITTA A RUOLO 3022/21 V.G. DIRETTORE RESPONSABILE: Tommaso Martinelli DIRETTORE EDITORIALE: Gianluca Mech:

È tanto tanto tanto altro ancora. Nel darvi l’appuntamento al prossimo numero, vi ringrazio per la meravigliosa accoglienza che avete dato al precedente.

COORDINAMENTO: Mariana Vatamanu CAPOREDATTORE: Sacha Lunatici PROGETTO GRAFICO: Bruno Bellini

Un abbraccio dal vostro Gianluca Mech

COLLABORATORI: Giacomo Vitali, Centro Studi Tisanoreica, Luigi Miliucci, Paola Trotta

2

GIANLUCAMECHMAGAZINE


INDICE

In questo numero

20

Tisanoreica Awards

16

La lasagna che fa dimenticare di essere a dieta! Questo piatto ha un alto contenuto di fibre e proteine ed un basso contenuto di zuccheri.

12

Il Centro Studi Tisanoreica risponde

Foto Manila Nazzaro di Sara Galimberti Foto Monica Cruz di Sabina Filice

GIANLUCAMECHMAGAZINE

... e tanto altro

3


Dolce senza peccato

MANILA NAZZARO

“Il mio segreto di bellezza? Volermi bene!”

Foto di Sara Galimberti

A CU R A D I G I ACO M O VI TA L I


MANILA NAZZARO

ellissima, determinata e altruista. Manila Nazzaro, ex Miss Italia e oggi affermata conduttrice televisiva e radiofonica, da anni convinta consumatrice della linea Tisanoreica, si racconta a tutto tondo al Gianluca Mech Magazine…

B

incere il concorso di Miss Italia. Insomma, “mens sana in corpore sano”: la saluta fisica passa innanzitutto da una serenità personale.

Come hai trascorso l’estate? All’insegna della famiglia. Siamo stati venti giorni nella casa del mio compagno Lorenzo in Salento: macchina parcheggiata dal primo all’ultimo giorno di vacanza. E’ stata un’estate davvero sereManila, qual è il segreto della tua invidiabile na e di pieno di relax: andavamo al mare dalla matforma fisica? tina fino al tramonto. Non ho nessun segreto (ride, ndr). La mia forma non è perfetta come alcuni potrebbero pensare o Nel corso della tua vita sei sempre riuscita a come si evince spesso dalle foto. La perfezione rialzarti e a vincere sfide che apparentemente non esiste, nemmeno persone come me che lavosembravano insormontabili. Quali consigli, in tal rano nel mondo dello spettacolo. Sicuramente la senso, daresti a chi ti segue? cosa più importante è volersi bene: nel momento Non esiste un consiglio. La nostra esistenza è in cui questo accade ci si cura di più e si sta attenti fatta di continui alti e bassi, alcuni anche repentini a quello che si mangia. Per quanto mi riguarda io e dolorosi. Credo semplicemente che ad un certo non bevo e non fumo ma non è una vita di sacrifipunto sia proprio la vita a guidarci per far sì che ci, è proprio una scelta. Ho 43 anni e il mio fisico ci si possa rialzare: che sia grazie ad un amore, la mi ripaga e mi ringrazia perché in realtà è una difamiglia, l’amicizia o, perché, l’affetto e il calore di sciplina che porto avanti da sempre, già prima di

GIANLUCAMECHMAGAZINE

5


MANILA NAZZARO

con ascolti record, grazie alla straordinaria squadra di lavoro che opera senza sosta e con grande professionalità per la realizzazione di questo programma. Non smetterò mai di ringraziare Maria De Filippi (produttrice del programma, ndr). Non mi conosceva, però mi ha guardato negli occhi e ha creduto in me, nell’autenticità, nella verità del rapporto che mi lega a Lorenzo. Ha avuto fiducia in noi come persone, oltre che come coppia.

un amico a quattro zampe. Non c’è mai davvero un motivo per mollare tutto e arrendersi all’infelicità. Passando alla sfera lavorativa: A distanza di un anno, che bilancio fai della tua avventura a Temptation Island? Straordinariamente positivo. Innanzitutto dal punto di vista umano: è stata un’esperienza fortissima, capace di regalarmi ogni giorno emozioni a non finire. Ho fatto un viaggio introspettivo di grande utilità, mi sono immersa nei miei sentimenti, ho scavato dentro di me e oggi mi conosco di più e meglio. Davvero un’avventura pazzesca! Anche dal punto di vista professionale è stata un’esperienza estremamente gratificante. Temptation ha chiuso 6

Questo appassionante “viaggio nei sentimenti” quali nuove consapevolezze ti ha regalato? Credevo che il geloso della coppia fosse Lorenzo e invece...In realtà, già il solo non vederlo mi preoccupava. Alcuni balletti, anche piuttosto innocenti, che si è concesso con le tentatrici mi hanno infastidito. Insomma, la gelosa della situazione ho capito di essere io! In più, devo ammettere di aver sempre avuto un certo pudore a esternare le mie fragilità. Mi sono costruita negli anni una corazza da super donna, da Wonder Woman, stavolta, invece, mi sono resa conto che far trasparire le proprie debolezze è un segno di forza. Una scoperta di cui sono debitrice proprio a Temptation Island. É qualcosa che ti rende vera, umana e più vicina alle altre donne. Tantissime telespettatrici mi hanno scritto che si sono riviste in me, si sono identificate nei miei dubbi, nelle mie insicurezze, nelle mie fragilità. E io, a mia volta, anche grazie a loro, oggi mi sento più forte. E meno sola. Quelle debolezze che cerchiamo a ogni costo di nascondere, possono, invece, renderci ancora più forti. La tua profonda sensibilità nei confronti dell’universo femminile è emersa in maniera evidente anche quando hai sottolineato che nessun uomo deve mai sentirsi libero di umiliare una donna, né quest’ultima deve permetterglielo. Mio padre mi ha cresciuta insegnandomi che l’indipendenza, anche economica, di una donna è fondamentale. La rende libera, anche di scegliere. Guai a sentirsi in colpa quando una donna vuole costruirsi al di là della famiglia anche una solida prospettiva professionale. Per noi donne è un po’ più difficile, è vero, ma non certo impossibile. Non GIANLUCAMECHMAGAZINE


MANILA NAZZARO

è una rivendicazione femminista, come credono molti maschietti, ma la voglia e il diritto di sentirsi Del tuo Lorenzo che cosa hai scoperto di nuorealizzate a tutto tondo. vo grazie a questa esperienza? Sapevo che uomo era, conoscevo la sua sagSia tu che il tuo compagno Lorenzo avete mo- gezza, la sua bontà d’animo i suoi solidi valori: è strato grande empatia e partecipazione emotiva un omone dal cuore tenero. Sono emerse alcune nei confronti dei vostri compagni d’avventura, sue fragilità, alcune sue insicurezze e questa imtanto da diventare per loro dei fondamentali pun- portante scoperta ha avuto un effetto preciso su ti di riferimento, dei confidenti saggi e preziosi. di me: quello di farmi innamorare ancora più di Quando è finito tutto, ci siamo accorti che en- lui. Sono orgogliosa del mio uomo, del suo modo trambi eravamo stati percepiti così. di essere e del suo modo di comportarsi in quella É importante avere un’amica capace di aprirti situazione così nuova per lui. gli occhi su alcune questioni. Noi donne dobbiamo prendere coscienza del fatto che se ci rendiamo Per il futuro cosa ti auguri? davvero conto delle grandi potenzialità che abbiaVisto che la sfera privata non potrebbe andar mo e della nostra forza, allora siamo imbattibili. meglio, adesso mi auguro che arrivino tante nuove Purtroppo, spesso, questo non succede perché avventure televisive da poter vivere con il mio proviviamo in una società ancora marcatamente verbiale entusiasmo e che mi regali nuovi stimoli. maschilista.

GIANLUCAMECHMAGAZINE

7


Un’estate

di premi

Un’estate ricca di premi e riconoscimenti

per Gianluca Mech, cominciata a fine giugno con la partecipazione alla 24ma edizione del premio “Magna Grecia Awards”, ideato e diretto dallo scrittore e regista Fabio Salvatore, che quest’anno si è tenuto nella suggestiva cornice del sagrato della Basilica di San Nicola di Bari, città che per un giorno è diventata la capitale della cultura della vita.

8

Nel corso della serata, che ha avuto come madrina Lorella Cuccarini e che è stata condotta da Fabio Salvatore e Nunzia De Girolamo, con la presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e del sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’imprenditore e guru di Tisanoreica ha ritirato un prestigioso riconoscimento ispirato ai valori e agli ideali della cultura greca, istituito nel 1996 per celebrare il cuore, il pensiero, l’azione e valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte. E visto che quest’anno il claim della kermesse è stato “Ed io avrò cura di te”, omaggio al compianto Maestro Franco Battiato e un riferimento alla cura, all’attenzione e all’amore non tanto verso se stessi, quanto verso il prossimo, Gianluca Mech sul palco, al momento GIANLUCAMECHMAGAZINE


della sua premiazione, oltre a ringraziare, ha ricordato a tutti i presenti il suo impegno nel combattere il sovrappeso e l’obesità soffermandosi soprattutto su un aspetto di questo problema - l’insulino resistenza e la glicemia alta - annunciando che da oggi Tisanoreica è ancora più efficace perché è anche Glycemic Friendly, grazie all’introduzione di ingredienti innovativi come l’amido resistente. All’inizio di luglio, inoltre, un altro prestigioso riconoscimento, questa volta dal sapore internazionale. Mech, infatti, è sbarcato sulla Croisette, durante la 74esima edizione del Festival di Cannes, per partecipare ad uno degli eventi più attesi: la serata di gala dei “I Success International Awards” organizzati da Superfilm Studios in coproduzione con Forbes GIANLUCAMECHMAGAZINE

France. Dopo aver sfilato sul red carpet dell’evento, che ha visto la partecipazione di alcune delle più grandi personalità del jet-set internazionale, il “guru” di Tisanoreica è salito sul palco per ritirare il premio come “Ingenious Leader”, riconoscimento che premia la mission di Gianluca Mech che è da sempre quella di educare ad una sana e corretta alimentazione in modo da prevenire possibili patologie e migliorare lo stile di vita delle persone, grazie anche alla sua dieta fitochetogenica, l’unica con un protocollo testato e supportato da studi scientifici. “Sono davvero orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento: è la prova che la passione e la perseveranza premiano sempre” ha dichiarato Mech, aggiungendo: “Il ritorno del 9


Festival di Cannes è un segno di ripartenza e perfetto”, programma della domenica mattina spero sia di buon auspicio per tutte le altre di La7, e al cinema nel film “Christmas Show” manifestazioni che riguardano anche il nostro accanto a Raoul Bova e Ornella Muti. Belpaese”. Ma non solo. A fine luglio Mech è tornato a “Marateale – Premio internazionale Basilicata” per ritirare il premio speciale “Cinecibo”, legato al festival del cinema a tema gastronomico, diretto da Donato Ciociola, che da anni si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità. “Siamo felici di aver assegnato a Gianluca Mech uno dei premi speciali nati dalla collaborazione tra Marateale e Cinecibo, due kermesse che hanno premiato tutti quei professionisti, non solo legati esclusivamente al mondo della settima arte, che si sono distinti per il talento” racconta Nicola Timpone, patron di Marateale. Tre grandi riconoscimenti per Mech in attesa di vederlo insieme a Maria Grazia Cucinotta nella nuova edizione de “L’ingrediente 10

GIANLUCAMECHMAGAZINE


GIANLUCAMECHMAGAZINE

11


Il Centro Studi risponde... In ogni numero del “Gianluca Mech Magazine”, verrà dato spazio a cinque lettere attraverso le quali il Centro Studi risponderà a dubbi, curiosità e richieste di chiarimenti . Una sorta sportello sempre attivo al servizio dei nostri lettori. Inoltre, sul sito www.gianlucamech.com è presente la chat del Centro Studi Tisanoreica, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Anche questo servizio di tipo nutrizionale erboristico è o erto a titolo gratuito. E’ possibile contattare il Centro Studi tramite la sezione https://www.gianlucamech.com/it/centro-studitisanoreica. Ricordiamo che le informazioni veicolate dal Centro Studi Tisanoreica integrano e non sostituiscono il parere del medico in relazione al proprio quadro clinico personale.

Lettera 1 Ciao, mi chiamo Ornella e vivo a Pisa. Ho 42 anni, sono alta 162 e peso 62 kg. Soffro da sempre di ritenzione idrica. Faccio un lavoro molto sedentario che mi obbliga a stare tutto il giorno seduta alla scrivania e non ho molto tempo per fare attività fisica. Vorrei un vostro consiglio per risolvere questo problema. Grazie. Gentile Ornella, per aiutare a contrastare la ritenzione idrica è indicato Diur Mech, integratore alimentare in forma liquida che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso grazie a piante come betulla ed equiseto. Inoltre, uno stile di vita di tipo sedentario può provocare i classici disturbi da “cattiva circolazione”, come pesantezza e gonfiore, in particolare alle gambe, vene in evidenza, ritenzione idrica. In questi casi è particolarmente indicato Ven

12

Mech, che favorisce il normale microcircolo e circolazione venosa grazie a vite rossa ed amamelide.

Lettera 2 Salve, ho 32 anni e mi alleno a giorni alterni facendo quasi 2 ore di corsa, bicicletta o pesistica. A volte, dopo l’attività, mi sento particolarmente spossato. Di solito bevo solo dopo l’attività. Secondo voi cosa potrei assumere? Un saluto, Aldo da Napoli.

la normale funzione muscolare. Per questa esigenza si consiglia di assumere una o due bustine al giorno di Magnesio e Potassio, sciolte in un bicchiere d’acqua. Inoltre, prima o durante l’attività sportiva è possibile assumere Vigor Mech, un integratore alimentare che promuove una azione tonica grazie a muira puama e damiana, per fare subito un pieno di energia! Al mattino oppure prima dell’attività sportiva si possono assumere 30 ml di estratto, diluito in un bicchiere d’acqua oppure nella borraccia d’acqua per una bevanda energizzante, ma senza zuccheri! Infine, alimenti ricchi in proteine sono una fonte energetica indispensabile per chi pratica sport. I PAT e gli snack Tisanoreica rispondono in pieno a questa esigenza: si tratta infatti di ottime fonti proteiche e di fibre, ma che al contempo apportano un ridotto quantitativo di carboidrati, perfetti da assumere dopo l’allenamento.

Caro Aldo, svolgendo attività sportiva è molto importante introdurre un opportuno quantitativo di acqua e sali minerali durante la giornata. In particolare, per prevenire l’insorgenza di crampi muscolari, è essenziale garantire un corretto apporto di magnesio, il quale contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, e di potassio, che promuove

GIANLUCAMECHMAGAZINE


IL CENTRO STUDI RISPONDE

Lettera 5 Spettabile Centro Studi, vi scrivo per sapere se i fichi si possono mangiare in dieta? Mi piacciono molto… ma non vorrei esagerare! Grazie per il cortese riscontro. Alba da Maratea.

Lettera 3 Buongiorno, ho partorito 3 mesi fa e vorrei rientrare nel peso forma. Come potrei comportarmi per velocizzare la perdita del peso accumulato? Grazie, Maria da Bergamo Gentile Maria, grazie per averci scritto! Si consiglia di mantenere una buona idratazione, bevendo almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno, prediligendo i cereali integrali e mangiando molta verdura e frutta di stagione, scegliendo tra quella meno zuccherina. Una o due volte al giorno inoltre si possono impiegare i preparati Tisanoreica come componenti di un pasto oppure di uno spuntino. Si tratta di prodotti a base di proteine e fibre, ma con un basso contenuto di carboidrati. Si può scegliere tra zuppe, bevande, crepes, pasta, biscotti, snack salati e molto altro! Una volta terminato l’allattamento, in caso di necessità potrà valutare di intraprendere la Dieta Tisanoreica, un regime alimentare ipoglucidico, normoproteico e ipocalorico, che permette la perdita dei chili di troppo sfruttando come meccanismo metabolico la cosiddetta “chetosi verde”. Se non sta allattando, invece, potrebbe valutare di iniziare la Dieta Tisanoreica fin da subito, a seguito del parere medico.

GIANLUCAMECHMAGAZINE

Lettera 4 Salve, mi chiamo Veronica e vi scrivo da Torino. Nella mia cucina non devono mai mancare i funghi. Ma sono una buona fonte proteica? Tutti li possono mangiare? Grazie mille!

Gentile Alba, durante la Dieta Tisanoreica i fichi non sono previsti per il loro contenuto in zuccheri. I fichi sono alimenti ricchi di fibre e sono fonte di importanti sali minerali, tra cui magnesio, calcio e potassio, e di vitamine, in particolare vitamina A e alcune vitamine del gruppo B. Inoltre, i fichi sono molto ricchi in principi antiossidanti. Al di fuori della Dieta Tisanoreica, si consiglia di non eccedere oltre i 200300g (che corrispondono a circa 100-150 calorie). Se si mangiano quelli secchi invece una porzione non dovrebbe superare i 40g.

Gentile Veronica, i funghi sono alimenti composti quasi per il 90% da acqua e apportano pochissimi grassi e calorie. Sono fonti di fibre, essenziali per il buon funzionamento dell’intestino, e di vitamine e sali minerali come potassio, fosforo, calcio e ferro. I funghi contengono inoltre piccole quantità di proteine vegetali: a seconda della tipologia, contengono 2-3 g di proteine per 100 grammi. I soggetti che ne sono allergici ovviamente devono evitare l’assunzione di funghi, mentre per gli altri soggetti è opportuno non eccedere nelle quantità, in quanto potrebbero risultare indigesti. Prestare attenzione se si soffre di calcoli renali, gotta, malattie dell’apparato circolatorio.

13


DOLCI SENZA PECCATO

A CURA DI GIACOMO VITALI

Crumble con frutti di bosco (Ricetta per 2 persone)

Per la mousse: Mascarpone 50gr Panna fresca 50gr Lamponi 20gr Eritritolo 10gr

Procedimento 1. Montare panna e mascarpone con eritritolo, poi con un cucchiaio unire i lamponi in purea; 2. Fare un crumble di frollini sbriciolandoli grossolanamente sul piatto; Per la decorazione: 3. Decorare con ciuffi di mousse e i frutFrollino al caffè a basso ind. glic. Tisati di bosco freschi; noreica 100 gr 4. Cospargere con dadini di prodotto Frutti di bosco misti 100 gr tipo pane tostati e qualche foglia di menta Menta in foglie 2 fette di Prodotto da forno tipo Pane con cereali a basso indice glicemico Tisanoreica 14

GIANLUCAMECHMAGAZINE


Cappuccino solido

(Ricetta per 2 persone)

Preparazione: Per la mousse: 1. per la mousse: mischiare il PAT al gu- 1 bevanda al gusto Cappuccino sto Cappuccino Tisanoreica con il latte inTisanoreica tero, aggiungere la panna montata. Tenere - 50 gr di latte intero da parte; - 150 gr di panna montata 2. tagliare il Plum Cake Tisanoreica a dadini e passarli nel cacao; Per la decorazione: 3. sbriciolare i Frollini al gusto Caffè Ti- 1 confezione di Frollini al gusto Caffè sanoreica nel piatto, mettere una quenelle con base di cioccolato Tisanoreica di mousse; - 100 gr di panna montata 4. decorare con ciuffi di panna montata, - Menta in foglie q.b. - 1 Plum Cake al gusto Vaniglia Limone menta e dadini di Plum Cake Tisanoreica. Tisanoreica - Cacao amaro q.b. GIANLUCAMECHMAGAZINE 15

15 ModernLifeMagazine.com | May 2028


NOVITA’

INTERESSANTISSIMA NOVITA’ GLYCEMIC FRIENDLY DI TISANOREICA

La lasagna che fa dimenticare di essere a dieta! a nuova Lasagna con ragù Glycemic Friendly di Tisanoreica, grazie ai suoi ingredienti all’avanguardia, è ideale per le persone che seguono un protocollo dietetico ma anche per chi non sa rinunciare ad un pasto goloso ma adatto ad uno stile di vita sano. Questo piatto infatti ha un alto contenuto di fibre e proteine ed un basso contenuto di zuccheri. E’ senza glutine e, grazie alla presenza dell’amido resistente, aiuta a controllare i livelli di glucosio ematico post-prandiale. Con questo nuovo piatto pronto le pause pranzo e le cene durante la dieta avranno un sapore diverso. La lasagna può essere mangiata dopo averla riscaldata 1 minuto al microonde a massima potenza ed è ideale da consumare a casa, in ufficio e nel tempo libero. - Fase Intensiva: 1 confezione al giorno (1 PAT) - Fase Stabilizzazione: 1 confezione al giorno (1 PAT) - Style: fino a 2 confezioni al giorno Una porzione da 150 g. ha un prezzo di 9,90 € ed è disponibile dal primo settembre.

L

16

GIANLUCAMECHMAGAZINE


L’ingrediente perfetto

TV

arriva Maria Grazia Cucinotta

Nuova edizione al via domenica 12 settembre, su La7

renderà il via domenica 12 settembre, alle 10.50 su La7, la nuova stagione de “L’ingrediente perfetto“. Giunto alla quarta edizione, il programma di cucina dedicato alla scoperta dei sapori italiani a partire da quest’autunno sarà condotto da Maria Grazia Cucinotta e da Gianluca Mech, continuando ad accompagnare i sempre più numerosi telespettatori con quaranta puntate inedite. Come sempre, il tema centrale del programma prodotto dalla Me Production di Elio Bonsignore sarà la ricerca dell’ingrediente perfetto da usare in cucina, per proporre ai telespettatori ogni settimana piatti che potranno aiutare ad alimentarsi bene e correttamente. Gli “ingredienti perfetti” continueranno a ispirare il programma, raccontando i grandi pregi e il valore della cucina italiana, arricchendolo di nuovi servizi e filmati che ci porteranno alla conoscenza della storia e delle tradizioni enogastronomiche del nostro Paese. Visto il buon riscontro ottenuto da parte del pubblico, anche nelle nuove puntate

P

GIANLUCAMECHMAGAZINE

troverà spazio la rubrica “La ricetta perfetta” condotta da Gianluca Mech, esperto di salute e nutrizione che con i suoi preziosi suggerimenti aiuterà ad individuare gli ingredienti giusti per il benessere del corpo. Confermato accanto a Gianluca Mech, il tecnico di pasticceria Giacomo Vitali, con cui continuerà a proporre la ricetta di un dolce ispirato alla tradizione ma in una versione light, grazie ad un minor apporto di zuccheri e carboidrati ma anche di salutari piatti salati. “È un’avventura nata un po’ per caso e all’inizio mi ha anche un po’ scioccata perché la conduzione non l’ho mai fatta e non sapevo come affrontarla perché quanto intraprendi una strada nuova è sempre come ricominciare” racconta Maria Grazia, che aggiunge: “Non so se posso chiamarmi conduttrice, diciamo che cercherò di condividere la mia esperienza con il pubblico,quindi cucinare insieme, divertirci insieme, avere la possibilità di parlare di cucina, una mia grande passione, ma parlare anche di salute, bellezza perché ciò che mangiamo è fondamentale per la nostra salute”. 17


Al Festival di Venezia

Tisanoreica Awards rande attesa per la prima edizione dei Tisanoreica Awards che si terrà il prossimo 6 settembre nell’ambito della 78. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il riconoscimento ha l’obiettivo di premiare tutte quelle personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e legati all’attualità, che nel corso dell’anno si sono distinte per le proprie impeccabili qualità umane e professionali. Il premio, realizzato dal Maestro orafo Michele Affidato, verrà consegnato da rappresentanti del mondo dello spettacolo, imprenditoria, attualità e della stampa. “Tisanoreica Awards” - che vedrà come padrona di casa Monica Marangoni, conduttrice, giornalista e volto di punta di Rai Italia - avrà luogo all’interno dello spazio Hollywood, centro nevralgico della kermesse cinematografica. La prima edizione dei Tisanoreica Awards sarà dedicata alla memoria di Giovanni Mech, papà di Gianluca.

G

18

GIANLUCAMECHMAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.