Gianluca Mech Magazine (Marzo 2023 – Anno 3 N.3)

Page 1

MILENA MICONI

MARZO 2023 - ANNO 3 N.3
MAGAZINE
“Mente e fisico sempre in allenamento”
GIANLUCAMECH

C ari amiche e cari amici, la copertina del nuovo numero del Gianluca Mech Magazine non potevamo che dedicarla che a lei: Milena Miconi. La bellissima conduttrice e attrice, tra i grandi protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, prima di entrare nella casa televisiva più spiata d’Italia si era raccontata a cuore aperto alla nostra redazione: correte a leggere l’intervista da pagina 4! Anche su questo numero troverete, come di consueto, troverete le seguitissime rubriche del nostro chef di pasticceria Giacomo Vitali e del Centro Studi Tisanoreica. Non mancherà un reportage della nostra recente partecipazione al Cosmoprof, dove, ancora una volta, i visitatori e gli addetti ai lavori presenti hanno avuto la possibilità di scoprire le tante novità della Gianluca Mech Spa e conoscerle più a fondo. E non solo, visto che grazie alla partnership tra Guinot Sas, una delle aziende di cosmetica più importanti del mondo per quanto riguarda l’estetica professionale, e Gianluca Mech SpA, è stata presentata Age Reverse, una nuova apparecchiatura di ultima generazione unica al mondo per il ringiovanimento della pelle del viso, presto disponibile nei migliori centri estetici Guinot e Mary Cohr. Arrivederci a presto con tantissime novità e sorprese dal vostro

Gianluca Mech

GIANLUCA MECH MAGAZINE

- Gianluca Mech SpAANNO III N.3- Cadenza mensile

IDEAZIONE

Gianluca Mech

IN COPERTINA

Milena Miconi

DIRETTORE RESPONSABILE

Tommaso Martinelli

HANNO COLLABORATO:

Sacha Lunatici, Luigi Miliucci, Centro Studi Tisanoreica, Giacomo Vitali

GRAFICA E IMPAGINAZIONE: Bruno Bellini

REGISTRAZIONE TESTATA

Tribunale di Vicenza n.3022/21

V.G. del 06/07/2021

EDITORE:

GIANLUCA MECH S.P.A.

Via Rodolfo Mech 80 – 36020

Asigliano Veneto

REDAZIONE:

Via Rabirio 1 –00196 - Roma

PER INFO: martinellitommaso@gmail.com

CONTIENE INFORMAZIONI PUBBLICITARIE

WEB:gianlucamechmagazine.it

2 GIANLUCAMECHMAGAZINE EDITORIALE

In questo numero

DOLCE E SALATO, SENZA PECCATO A CURA DI GIACOMO VITALI

16

COSMOPROF WORLDWIDE 2023, INNOVAZIONE ED ECCELLENZA

“PER ME”, UN RITORNO SU RAI2 ALL’INSEGNA DI BELLEZZA, BENESSERE E SALUTE

... e tanto altro

3 GIANLUCAMECHMAGAZINE INDICE
12 10

“Il mio obiettivo? Continuare a vivere in armonia con me stessa”

Milena Miconi

Grazie a semplicità, umiltà e caparbietà nel corso degli anni, Milena Miconi, è stata in grado di costruire una carriera degna di nota ma anche di imporsi come una delle grandi protagoniste della settima edizione del Grande Fratello Vip. La poliedrica showgirl romana, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia, si è raccontata a cuore aperto, fornendoci tutti gli strumenti per realizzare un bellissimo ritratto di lei...

Milena, generalmente, nella vita di tutti i giorni, quando non lavori, come ti piace trascorrere il tuo tempo?

Anche quando non lavoro, ho sempre

una lista di cose infinite da fare (ride, ndr). Mi piace mantenere la mente, oltre che il fisico, sempre in allenamento. Adoro dedicarmi allo sport, ma anche alla casa e alle mie figlie Sofia e Agnese.

Con tutti questi impegni, non dev’essere semplice riuscire a conciliare la sfera privata con quella professionale...

Ormai le mie figlie sono diventare grandi. E fortunatamente godo di una stabilità famigliare che mi consente di dedicarmi serenamente anche al mio lavoro.

INTERVISTA

Con le tue figlie che mamma sei?

Sono una mamma normalissima (sorride, ndr). E come tutte le mamme, sono anche un po’ apprensiva ma non cerco di farlo mai pesare, anzi. Mi impegno affinché possa dare alle mie ragazze dei consigli preziosi, anche se poi i figli, si sa, tendono sempre a vivere la propria vita facendo un po’ di testa loro. Nonostante questo, però, cerco di rappresentare per loro un buon esempio.

Se un giorno le tue figlie ti confessassero di voler seguire le tue orme, come reagiresti?

Di certo le appoggerei e cercherei di aiutarle, conoscendo bene le varie dinamiche visto che lavoro ormai da diversi anni nel mondo dello spettacolo. Ma allo stesso tempo, le metterei in guardia perché questo mestiere, per quanto sia bellissimo, non ti dà mai una stabilità. Senza considerare, poi, che ci sono tutta una serie di insidie che cercherei di evitare a entrambe. Però, ripeto, se un giorno mi confessassero di avere la mia stessa passione, di certo non le scoraggerei: l’importante è che ci mettessero tanta passione e riuscissero a costruirsi una propria indipendenza.

Della società di oggi cosa ti fa più paura?

Ultimamente mi preoccupa moltissimo il fatto che ci sia sempre meno lavoro e, allo stesso tempo, la vita sia sempre più cara. E questo rende tutto più complicato nel momento in cui, specialmente i più giovani come le mie figlie, si cerca di crearsi un proprio spazio all’interno di questa società.

Cosa, invece, ti regala più speranza?

Credo molto nella forza dei giovani e nella loro preparazione. Ritengo che, nonostante le difficoltà che vivano sulla propria pelle, i giovani, attraverso la loro energia riescano comunque a dare tanta forza a noi adulti.

In futuro quali altri traguardi ti piacerebbe raggiungere?

Sono in una fase della mia vita in cui mi sento appagata, nel senso che sono contenta di quello che faccio e spero di continuare ancora a lungo a fare questo mestiere, continuando a divertirmi. Ecco, non sarebbe male tornare a lavorare anche al cinema. Lavoro a parte, il mio più grande auspicio è quello di poter continuare a godere dell’armonia che sto vivendo in famiglia.

6 GIANLUCAMECHMAGAZINE INTERVISTA

Il Centro Studi risponde...

In ogni numero del “Gianluca Mech Magazine”, verrà dato spazio a cinque lettere attraverso le quali il Centro Studi risponderà a dubbi, curiosità e richieste di chiarimenti . Una sorta sportello sempre attivo al servizio dei nostri lettori. Inoltre, sul sito www.gianlucamech.com è presente la chat del Centro Studi Tisanoreica, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Anche questo servizio di tipo nutrizionale erboristico è o erto a titolo gratuito. E’ possibile contattare il Centro Studi tramite la sezione https://www.gianlucamech.com/it/centro-studitisanoreica.

Ricordiamo che le informazioni veicolate dal Centro Studi Tisanoreica integrano e non sostituiscono il parere del medico in relazione al proprio quadro clinico personale.

Lettera 1

Gent.mo Centro Studi, vi scrivo per un consiglio: ero abituato ad andare al bar per fare colazione con un caffè macchiato ed un cornetto.

Ultimamente ho sentito parlare molto male dei cornetti a livello salutistico

Si può trovare qualcosa di alternativo che sostituisca il cornetto e non faccia male?

Grazie.

Ennio da Rieti

Lettera 2

Salve, durante il weekend mi trovo spesso in difficoltà perché non so mai come comportarmi quando sono a cena o a pranzo fuori con amici e parenti. Durante la settimana seguo un regime alimentare equilibrato con pochi condimenti e pratico 3 volte a settimana sport, più nuoto libero il sabato. Il problema nasce quando il sabato sera sono a cena con amici o la domenica sono a pranzo con i parenti: come devo comportarmi in queste occasioni, soprattutto con i dolci? Grazie, Marianna da Monza

Lettera 3

Gent.mi, vorrei sottoporvi un quesito. Se mangio una meringa come merenda è esagerato? Considerate che a giorni alterni faccio un allenamento alle 7 del mattino ed uno all’ora di pranzo. Grazie, Luca da Molfetta

Caro Ennio, grazie per averci scritto! Premesso che non c’è un cibo che faccia solo bene o solo male ma è sempre la dose che determina l’effetto, si può prevedere il consumo dei croissant Tisanoreica che per le loro particolari caratteristiche nutrizionali (ricchi di proteine e poveri di grassi) si prestano meglio ad un consumo relativamente frequente.

Ciao Marianna, va detto che l’impostazione di base è già buona e che una o due fette di dolce a settimana non sono una tragedia, tuttavia in occasione dei “pasti del fine settimana” conviene privilegiare un secondo piatto associato a molta verdura di stagione eventualmente associato ad un Decotto che rallenta l’assorbimento dei lipidi, tipo la riducente.

Luca, grazie per averci scritto. Premesso che per dare una risposta precisa bisognerebbe conoscere tipo di allenamento, intensità e durata, tuttavia una meringa al giorno appare eccessiva mentre un paio di volte a settimana, in linea generale, risulta più corretto. In alternativa alla meringa si potrebbe prevedere l’assunzione di un PAT che per le sue caratteristiche nutrizionali (ricco di proteine e povero di grassi) risulta più adatto allo sportivo.

8 GIANLUCAMECHMAGAZINE

Lettera 4

Carissimi, mi chiamo Jacopo e vi scrivo da Rovigo. Ho 18 anni, sono alto 1,86 m e non faccio tanta attività fisica a parte a scuola e correre con amici ogni tanto. Non riesco a mangiare alcun tipo di verdura da quando ero piccolo; di frutta mangio solo mele, banane e spremute di arancia. Inoltre niente uova, salumi - a parte la porchetta - e formaggi, a parte il grana sulla pasta qualche volta. Mi date qualche consiglio?

Grazie mille

Caro Jacopo, escluse alcune malattie intestinali infiammatorie, il fatto di non mangiare verdura è solo questione di (cattive) abitudini tuttavia, per rendere meno monotona e soprattutto incompleta, l’alimentazione può introdurre un PAT al giorno ed un multivitaminico Tisanoreica, garantendo così i macro e micro nutrienti necessari.

Lettera 5

Buongiorno, ho 44 anni e conduco una vita sedentaria: sono un impiegato e una volta a settimana pratico calcetto. Al rientro dalle ferie ho iniziato a soffrire di un po’ di stitichezza. Anche se vado al bagno ho la sensazione di non svuotarmi, mi sento gonfio e talvolta avverto dei fastidi a livello addominale. Al mattino da due giorni bevo un frullato di frutta senza latte, mezzo yogurt magro, un caffè e due biscotti/fettina di torta fatta in casa. Avete qualche suggerimento da darmi? Ho anche acquistato i semi di lino che devo ancora sperimentare… Grazie Manlio da Lanuvio

Ciao Manlio, grazie per averci scritto. Come primo approccio sarebbe da fare un tentativo con due Decotti specifici: quello per la stitichezza e quello la dispepsia, mantenendo l’attuale alimentazione magari aggiungendo delle fibre qualora non siano già presenti negli altri pasti.

9 GIANLUCAMECHMAGAZINE IL CENTRO STUDI RISPONDE

Per l’impasto

Torta glassata al cioccolato senza glutine (senza proteine del grano e del frumento)

3 bustine di Preparato tipo pane Tisanoreica

4g di gomma di guar (facoltativo)

50 g amido di mais

15 g cacao amaro in polvere

5 uova

250 g eritritolo

50 ml olio di semi vari

Scorza di limone e vaniglia

10 gr lievito per dolci

Per la mousse:

300g Cioccolato fondente con edulcorante

300 ml acqua

Procedimento:

1. Ridurre in polvere in un mixer con

lama l’eritritolo, aggiungere tutti gli altri ingredienti “per la torta” ad eccezione degli albumi e montare per un minuto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo;

2. Montare a neve ferma gli albumi e aggiungere il primo impasto mescolando delicatamente, versare all’interno di una tortiera da 18/ 20 cm di diametro, infornare a 180° forno ventilato per circa 30 minuti;

3.“Per la glassa”: sciogliere il cioccolato a bagno maria insieme all’acqua, una volta amalgamato riporre in frigorifero raffreddare.

4. Prelevare la glassa dal frigorifero e montare con uno sbattitore elettrico per incorporare aria.tagliare la torta ormai cotta a metà e farcirla con 1/3 della glassa, ricoprirla poi con la restante glassa

10 GIANLUCAMECHMAGAZINE
A CURA DI GIACOMO VITALI
DOLCE E SALATO, SENZA PECCATO

Polpette croccanti

senza glutine (senza proteine del grano e del frumento)

Per il ripieno:

350 g manzo macinato

250 g salsiccia

100 g parmigiano reggiano grattugiato stagionato 24 mesi

60 ml acqua

1 uovo grande

Sale

Pepe

Olio extravergine d’oliva

Per la maionese speziata:

1 uovo

200 ml di olio

Sale

Paprika

Senape

Per la panatura:

2/3 confezioni di stick al rosmarino Tisanoreica

Procedimento

Mescolare insieme tutti hl ingredienti per il ripieno e formare delle palline grosse poco più di una noce e mettere in frigorifero.

Frullare gli snack al rosmarino Tisanoreica fino a renderli in polvere.

Passare le palline di carne nella panatura di snack al rosmarino (se non aderisce bene passate le palline in un po’ di albume prima di panarle), cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti almeno, fino a doratura desiderata.

Per la maionese: frullare l’uovo versando a filo l’olio finché addensa, aggiustare di sale, paprika e senape. Servire con le polpette calde.

11 GIANLUCAMECHMAGAZINE

COSMOPROF WORLDWIDE 2023, INNOVAZIONE ED ECCELLENZA

Gianluca Mech SpA, una delle prime aziende ad aver introdotto la decottopia, usata ancora oggi nella rivoluzionaria Tisanoreica - l’esclusiva dieta fito-chetogenica con più pubblicazioni scientifiche al mondo - anche quest’anno è stato presente a Cosmoprof Worldwide, da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria

cosmetica, che si è tenuto a Bologna dal 16 al 20 marzo. Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof è la piattaforma ideale per scoprire in anteprima le novità della Gianluca Mech SpA che ha raggiunto il traguardo dei 112 anni di storia e da quasi 20 anni, attraverso la creazione del Mech-Lab, finanzia la ricerca indipendente presso l’università di Padova e la formazione presso il

13 GIANLUCAMECHMAGAZINE

Centro Studi Tisanoreica. Sono stati anni di sfide vinte, attraverso pubblicazioni importanti, per esempio, nell’ambito del trattamento dell’obesità, del diabete tipo 2, della sindrome dell’ovaio policistico e aprendo nuove frontiere di ricerca (vedi la modifica del microbioma o il miglioramento della performance sportiva). In tutti questi anni è diventata l’azienda con più pubblicazioni scientifiche al mondo sulla chetosi: grazie a questo contributo l’Italia è passata dagli ultimi posti al mondo per numero di pubblicazioni al primo posto nell’Unione Europea e Terza nel mondo. I visitatori e gli addetti ai lavori presenti a Cosmoprof hanno avuto la possibilità di scoprire le tante novità della Gianluca Mech Spa e conoscerle più a fondo: le nuove linee TISANOREI -

CA HIGH PRO – una gamma di prodotti proteici senza glutine, senza proteine del frumento e del grano con amido resistente - e TISANO -

REICA PROFESSIONAL, con nuove formule arricchite di principi attivi brevettati, che prevede una serie di protocolli più efficaci per perdere peso e depurare: tra questi anche uno, molto importante per le donne, per il trattamento

alimentare della sindrome dell’ovaio policistico. Ma non solo. Grazie alla partnership tra Guinot Sas, una delle aziende di cosmetica più importanti del mondo per quanto riguarda l’estetica professionale, e Gianluca Mech SpA, collaborazione che vede l’azienda vicentina nella veste di nuovo distributore per l’Italia, è stata presentata Age Reverse, una nuova apparecchiatura di ultima generazione unica al mondo per il ringiovanimento della pelle del viso, presto disponibile nei migliori centri estetici Guinot e Mary Cohr. Da oltre 40 anni, la missione di Guinot Sas è di rendere le donne più belle grazie a metodologie di trattamento esclusive ed innovative affidando le sue esclusive metodologie alle estetiste, che le realizzano in seno alla rete esclusiva degli Istituti di Bellezza. Le formule dei prodotti Guinot, Mary Cohr, Masters Colors sono conservate senza parabeni, non contengono oli minerali o fenossietanolo e i principi attivi utilizzati sono derivati da piante senza OGM. Con i suoi metodi di produzione, inoltre, Guinot Sas rispetta l’ambiente e non esegue i test dei prodotti sugli animali.

14 GIANLUCAMECHMAGAZINE
COSMOPROF 2023
15 GIANLUCAMECHMAGAZINE

“PER ME”, UN RITORNO SU RAI2

ALL’INSEGNA DI BELLEZZA, BENESSERE E SALUTE

PDopo i grandi successi ottenuti nel corso delle passate edizioni, Gianluca Mech è pronto a tornare, subito dopo le vacanze pasquali, in uno dei programmi di maggior successo del sabato mattina di Rai2: “Per me”. Alla conduzione, ancora una volta, ci saranno Samanta Togni e Filippo Magnini che ogni settimana ci regaleranno preziosi spunti per prendersi del tempo da dedicare al proprio benessere con consigli su un corretto stile di vita. A tal proposito, il guru delle diete Tisanoreica Gianluca Mech continuerà a chiedere al nutrizionista Lorenzo Cenci tutte le curiosità legate agli alimenti più salutari. Il tecnico di pasticceria Giacomo Vitali,

inoltre, in compagnia di Magnini, preparerà delle colazioni light e lowcarbo, sia dolci che salate, molto semplici e gustose, svelando i valori nutrizionali di ogni pietanza e le loro proprietà benefiche. Dulcis in fundo, con Gianluca attraverso Guinot e Mary Cohr, torna sul piccolo schermo il mondo dell’estetica professionale: una vera e propria esclusiva, oltre che uno dei momenti più apprezzati del programma, visto che continueremo a vedere come protagoniste alcune rinomate estetiste professioniste che insegneranno trattamenti che si possono fare per poter avere risultati sorprendenti e prendersi cura di sé nel migliore dei modi.

16 GIANLUCAMECHMAGAZINE

SPA DESIGN MADE IN ITALY

“Nilo è leader mondiale nella progettazione e vendita di arredi sia di design che multifunzione per Hotel, Spa, centri benessere e centri estetici. Grazie alle collaborazioni di lunga data con i migliori designer, l’azienda è in grado di arredare con total concept unici, che generano esperienze memorabili. Il Benessere al centro.”

NILO SPA DESIGN

FINALMENTE DISPONIBILE!

Il primo ebook di Gianluca Mech

Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.