10
Una nuova macelleria in zona industriale
Ha aperto i battenti sabato 26 novembre la nuova macelleria Sant’Angelo carni srl, in via Rivale, 57/d a Santa Maria di Sala. Due giorni di festa per l’inaugurazione e molte persone che volevano salutare il ritorno del titolare Armando Pesce sulla piazza del Comune di S. Maria di Sala. Un ritorno? Si perchè fino a non molto tempo fa gestiva la macelleria di Sant’Angelo sempre affollata perchè si trovavano carni pregiate e servite con la consueta professionalità e gentilezza da tutta l’equipe. Il segreto di questo successo? L’attività non si limita solo alla vendita della carne, ma riguarda la scelta e l’acquisto de-
gli animali presso gli allevamenti, le attività relative alla prima lavorazione della carne e la preparazione di particolari tagli di carni, oltre che di hamburger, insaccati, salsicce, spiedini e altre specialità gastronomiche.
L’ultimo saluto di Caselle a Silvano Marzaro
Anche l’attesa di essere serviti diventa un momento di aggregazione dove Armando riesce a preparare i tagli e, con la sua vena umoristica, oliare il viso di tutti offrendo un pezzo di cielo azzurro in questo freddo inverno.
La cittadinanza si lamenta per l’assenza di iniziative natalizie Giuseppe Villani, in rappresentanza della sezione Fratelli d’Italia di Santa Maria di Sala, ha raccolto numerose lamentele da parte della cittadinanza in prossimità delle festività natalizie riferite alla mancanza d’iniziative per rendere vivace il nostro comune durante le feste natalizie: luminaria per strada, nessun albero di natale, né la casa di Babbo Natale tanto cara ai nostri piccoli per la consegna delle letterine, né assistenza agli anziani per non lasciarli soli in occasione di queste feste. Gli spazi comunali non mancano, come Villa Farsetti e altri spazi che potrebbero essere attrezzati per il Santo Natale. Non si è pensato nemmeno a un mercatino di Natale che, oltre a creare un’area di festa, poteva essere tanto utile ai nostri commerciati, quando queste iniziative ormai sono di prassi in tutta Italia. Continuando così oltre a perdere
quelle tradizioni così belle che ci hanno tramandato i nostri genitori, si contribuisce ad allontanare i nostri compaesani i quali, giustamente, vanno a cercare tali atmosfere in altri paesi limitrofi. Giuseppe Villani vorrebbe rivalutare queste feste così importanti vista anche la forte tradizione cristiana del nostro paese.
Macelleria GALLO PLINIO
Q U A L I TÀ CON V E N I E NZA E T RAD I Z IONE
Infatti si vuole proporre di portare la tradizione di fare il presepe nelle scuole affinché i nostri figli possano tramandare a loro volta questa iniziativa. Bisogna tutelare questo patrimonio storico culturale e solo attraverso queste iniziative si potrà aggregare la comunità.
F.B.F. Impianti s.r.l. CONDIZIONAMENTO RISCALDAMENTO IMPIANTI ELETTRICI
LA REDAZIONE DI GENTE SALESE AUGURA A TUTTI I LETTORI UN FELICE 2017
Impresa edile
Concolato Luca Costruzioni e restauri
OFFE RTE SP E C I AL I O GN I MESE
Commosso e partecipato il saluto che Caselle, e non solo, ha voluto dare il 21 novembre scorso a Silvano Marzaro, marito e papà esemplare, deceduto a 62 anni il 17 novembre. Un grande corteo ha accompagnato all’ultima dimora questo nostro fratello che nella sua sfortunata vita ha dovuto lottare con forza e tenacia fino alla fine dei suoi giorni. I famigliari, affranti per la devastante perdita, vogliono ringraziare Silvano per tutto l’amore che ha donato loro e tutti i parenti, gli amici e quanti si sono uniti attorno alla famiglia con solidarietà ed affetto in questa triste circostanza.
S. Maria di Sala (VE) Via Cavin di Sala, 34-36 Tel. 041.486005
Santa Maria di Sala (VE) Tel. 041486081 - Fax. 041 486928
Via Gaffarello n. 46/ASant’Angelo di Santa Maria di Sala (VE) Cel. 3476032314