TENNIS CLUB RICCIONE a cura di Piero Serafini
Cena sociale 2012
Questo “numero” avrebbe dovuto ospitare, come promesso nell’edizione scorsa, l’inizio della “storia”del Tennis Club Riccione, ricorrendo i 5 lustri del nostro sodalizio. Invece questo spazio è riservato alla cronaca della tradizionale cena sociale, mentre nella prossima edizione di Ottobre, dopo la pausa estiva,avranno inizio le numerose puntate della sospirata storia. Nel Marzo scorso oltre 100 soci hanno festeggiato l’evento presso un noto ristorante della zona. Ospiti della serata il sindaco Massimo Pironi, l’assessore allo sport Maurizio Pruccoli, ed il presidente della GEAT Alessandro Casadei. In primo piano i presidenti che si sono alternati alla guida dei primi 50 anni, ai quali è andato un omaggio simbolico e la gra-
Da sx: i presidenti Mancini Massimo Mussoni Tiziano - Bartolini Matteo - Rastelli Aldo - Campanella Giuseppe - Pruccoli Maurizio ass. sport - Grossi Mancini Franca Pres. attuale - Casadei Alessandro Pres. Geat.
titudine di chi, soci e non, per quanto è stato loro offerto. Assenti giustificati: Pietanesi Adriano, co-fondatore e primo presidente del nostro Circolo, Bruno Manfredini ed Enrico Silvagni. Un riconoscimento più che mai meritato è andato al segretario -tesoriere Mauro Ciapparelli per il lungo ed apprezzato impegno svolto con perizia e serietà. Premiato il D.T. maestro Fabrizio Serafini per il prezioso e proficuo lavoro degli ultimi 30 anni. Un plauso è andato ai suoi validi collaboratori, Federica ed Eddie. Non è mancato, giustamente un grazie tangibile alle segretarie Alexandra e Monica. Premiati i primi classificati dei campionati sociali e dei giovanissimi distintisi in campo agonistico. Ed infine al sottoscritto è stato consegnato dal Sindaco un premio “speciale”per aver fondato la nostra scuola e per i 50 anni di militanza nella stessa.
Da sin. Piero Serafini, il Sindaco Pironi, l’assessore allo sport Pruccoli.
40
NUOTARE IN APNEA
Anche Riccione ha i suoi campioni!
Domenica 11 Marzo 2012 presso la Piscina Multieventi di Serravalle di San Marino, in una atmosfera di festa si è svolto il Campionato Italiano Primaverile di Apnea che ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti da tutta Italia oltre che di un nutrito schieramento di atleti locali. Sotto l’occhio attento del Prof. Maurizio Bellodi, Direttore Tecnico e Sportivo della Rappresentativa Nazionale Italiana di Apnea si sono svolte più di 100 gare che hanno visto nelle categorie TOP l’affermazione degli atleti Giurgola Michele da Napoli e Vitturini Andrea da Torino e sul piano femminile l’Atleta Alessia Zecchini della ASD Belle Arti di Roma di è imposta nelle specialità di Apnea dinamica con pinne e senza pinne. Nelle categorie inferiori molti atleti romagnoli sono arrivati a podio lasciando agli atleti Brocculi Alessandro, Piccioni Elena e Carluccio Armando , tutti tesserati per la Sub Riccione “Gian Neri”, il ruolo di Campioni Italiani di categoria essendosi piazzati al top delle classifiche loro riservate. Gli spalti pieni di pubblico attento ed appassionato hanno fatto da cornice a questo stupendo evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Attività subacquee in collaborazione con alcuni club romagnoli che stanno promuovendo l’apnea come nuova proposta sportiva a livello locale e nazionale.