Vita da pensionati
48
Vacanza ad Andalo (TN) - 1/14 settembre 2013
Un defibrillatore per il “Centro Sociale Nautilus” I vincitori delle varie gare di intrattenimento: ballo, bocce, siparietti, briscola. Da sin. in piedi: Anna Celli, Dino Mancini, Venanzio Bezzi, Anna X , il sindaco Massimo Pironi, Giusi X, Rino Cevoli, Virgilio Tardini, Guerrino Tura, Vincenzo Fabbri, Piera Celli. In basso: Sauro Lorenzi, Sergio Bianchi, Augusto Bugli, Battista X, Emma Camillini, Leandro X.
L'iniziativa è stata condotta con il contributo dei centri insieme alla Provincia e alla Banca Popolare Valconca. Si è svolta il 13 dicembre 2013 nelle sale del Centro Sociale Nautilus di Riccione in Viale Lazio. Oltre 80 gli intervenuti alla cerimonia di consegna del Defibrillatore con la preIn Maggio i tesserati della CNA Rimini (con larga rappresentanza di riccionesi) sono stati in gita a Friburgo e nella Foresta nera.
senza dell'Assessore Federica Torcolacci e Daniele Morganti della Direzione della Banca Popolare Valconca. A ricevere il prezioso strumento salva-
La lésta dal noze
vita il Presidente del Centro Franco Baratti che ha
Un vicèt l'entra tla farmacia e e dmanda ma la duturèsa: “Cla scusa sgnora, ichè avì da vènd al stampèle?”, “Certamente, ne abbiamo semplici, abbinate...”. “E ch'l'am déga...al scarane sal rudèle?”, “Sicuro, anche quelle...a mano, col motorino...”. “E j'aparèc per i surd da inflì tagl'urèce?”, “Di tutti i tipi...altamente tecnologici”. “Un'ènta roba...avì ènca i panuloun da psis mados?, “Di tutti i prezzi... e di tutte le taglie”. “Benésme... alora vést ch'am sò da spusè sla Galinova... a la fac iché la lèsta dal noze!”.
espresso la sua gratitudine e l'auspicio di non doverlo mai utilizzare ma che i soci del Nautilus, si adopereranno per conseguire l'abilitazione all'uso attraverso il corso BLSD, obbligatorio per l'utilizzo.