1 minute read

Scrivere

ELISA ZACCAGNI, 2cc

Per molte persone, proprio come per me, la scrittura è una fonte di sfogo e di ispirazione. Soltanto con delle frasi si riescono a racchiudere musicalità e parole. Ho voluto scrivere, sotto forma di poesia, che cos’è per me la scrittura. Mettendo come sfondo un paesaggio nero, che è la notte, come metafora delle persone che non capiscono il talento e la passione. Mentre tutti dormono, io scrivo, sto sveglia, come se il mondo fosse al contrario, tutti sono in prigione dentro ai loro sogni e io sono libera nella realtà.

Advertisement

È notte: Il buio oscura la mia anima. Sto scrivendo. Il trucco cade delicatamente sui fogli. Il respiro mi trasmette ciò che penso. Una penna disegna Il rumore dei miei pensieri. Le mani afferrano la similitudine perfetta. L’inchiostro dimentica le lacrime

versate da un’apparenza perdonata. Quella notte, Il silenzio parla. Il rumore tace. La vita si dispera. L’arte si libera. Sulle note di un amore mai provato. La realtà nasconde la finzione di un palcoscenico. L’immaginazione sprigiona le ali della Libertà. Un foglio di carta trascrive gli addii che le parole non riescono a dire.

This article is from: