Il Notiziario sulla sicurezza gennaio febbraio

Page 20

NOVITA’: DISPOSITIVI ANTICADUTA RETRATTILI REBEL™ La nuova linea di dispositivi retrattili anticaduta REBEL™ è stata concepita per essere duratura e assicurare una soluzione anticaduta conveniente, ma senza compromessi in fatto di prestazioni o sicurezza. Il dispositivo è arricchito da una maniglia di trasporto ergonomica per rendere semplici trasporto, posizionamento e stoccaggio. Grazie alla forma del carter è facilmente impilabile. Un’occhiata all’indicatore di caduta integrato nel moschettone d’aggancio è sufficiente per capire se il dispositivo sia utilizzabile; lo stesso connettore a chiusura automatica con resistenza maggiorata riduce poi la possibilità di sgancio accidentale. L’ancoraggio superiore girevole riduce l’attorcigliamento del cavo che esce a lato del carter, svolgendosi in maniera regolare e riducendo l’usura. Conforme alla norma UNI-EN 360. I plus del prodotto • MANUTENZIONE OTTIMIZZATA: possiede il 30% di parti componenti in meno rispetto a dispositivi analoghi e molti componenti sono comuni a più modelli. • ISPEZIONE PERIODICA SEMPLIFICATA: le ispezioni possono essere eseguite da persona competente e formata da Capital Safety Group o da suo Centro Autorizzato ll’ispezione/riparazione/formazione. •CONFORMITA’ ALLE NORMATIVE IN MATERIA DI PROTEZIONE DAGLI SPIGOLI VIVI (CNB/P/11.060). •UTILIZZABILE IN ORIZZONTALE con l’ausilio della braca di estensione. •ADATTO A MOLTEPLICI SETTORI DI IMPIEGO: edilizia industriale, edilizia residenziale, industria e produzione, coperture, carpenteria metallica.

19

NOVITA’: NANO-LOC™ LA SOLUZIONE DI SICUREZZA COMPLETA IN UN PALMO DI MANO NANO-LOC™ è il dispositivo che combina le caratteristiche di cordino e retrattile. Aumenta la sicurezza, permettendo l’ancoraggio a livello delle spalle o dei piedi con un peso fino a 141 kg. Nastro tessile rinforzato (spessore 1,5 mm, larghezza 20 mm); anello di attacco girevole che limita la torsione del dispositivo, assorbitore di energia integrato, alloggiamento resistente agli impatti. Conforme alla norma EN 360:2002. I plus del prodotto •COMPATTO: il dispositivo Nano-Lok™ è progettato ergonomicamente per assicurare un facile utilizzo ed è compatibile con la maggior parte delle imbracature. Con un peso di soli 725 g, questo dispositivo retrattile è il più leggero e compatto del settore nella sua categoria e risulta il 15% più leggero e il 30% più piccolo. Non viene praticamente avvertito sulla schiena e non costituisce alcun intralcio. Nano-Lok™ può inoltre tranquillamente sostituire il cordino. •VERSATILE: disponibile in oltre 10 modelli diversi, Nano-Lok™ si adatta a qualsiasi applicazione. Integra la tecnologia RFID di ISafe™ che aiuta a mantenere la tracciabilità delle attrezzature e a gestire i programmi per le ispezioni periodiche. • SICURO: il dispositivo Nano-Lok™ si blocca rapidamente, interrompendo la caduta del lavoratore entro pochi centimetri, offrendo dunque una maggiore sicurezza nel caso di altezze ridotte. Inoltre, il dispositivo anticaduta viene mantenuto in costante tensione in modo da ridurre trascinamenti, grovigli e cadute. Entrambe queste caratteristiche costituiscono un miglioramento fondamentale, che garantisce una protezione anticaduta continua senza limitazioni. L’assorbitore di energia integrato garantisce la visibilità dell’intervento del dispositivo, fungendo quindi da indicatore d’impatto. A+A MONFERRATO S.p.a. via Unità d’Italia 17/19, 10095 Grugliasco (TO) Tel. 011.3014211 Fax 011.3149355 sito web www.aamonferrato.com email info@aamonferrato.c Il Notiziario sulla Sicurezza Gennaio

Febbraio 2013


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.