
1 minute read
CIVICA EDUCAZIONE
Dino e Dina si sono molto divertiti a leggere i racconti umoristici. Sono sempre più convinti che “un sorriso al giorno leva la tristezza di torno”. Segui il loro consiglio!
Istituisci Il Giorno Del Sorriso

Ci sono giornate che sono proprio storte, grigie e in cui tutto va per il verso sbagliato. In queste giornate è proprio dura sorridere, vero? Ecco: sono proprio questi i giorni in cui ci vuole una bella rivoluzione dell’umore!
E questo sarà il compito tuo: sorridere e far sorridere le persone. Ma attenzione… perché sono due cose diverse.



Quello che dovrai fare è semplice (almeno a parole), ma ti ci vorrà un po’ di fegato e di faccia tosta.
Per un giorno intero – va bene anche un giorno in cui non vai a scuola – devi incrociare lo sguardo di chiunque ti si avvicini a un metro di distanza e… a quel punto… rivolgergli un bel sorriso.

Sarà fortissimo vedere come questo semplice gesto innescherà una qualche reazione: si spera cortese. Anche gli altri sorrideranno. E se ti chiedono come mai, dillo: sei un rivoluzionario e stai cambiando questo clima deprimente che ci circonda. Ma non solo: secondo recenti studi, il sorriso naturale ringiovanisce il viso di almeno tre anni e chi sorride di frequente può allungare la propria vita quasi di sette anni.
Mica male! Quindi... dacci dentro!