1 minute read

Imprese

Next Article
Video e podcast

Video e podcast

Action prosegue il suo piano di sviluppo in Italia

Dopo le due recenti inaugurazioni in Lombardia, la catena punta a portare la propria offerta distintiva anche in altre regioni della Penisola.

La catena di discount non food internazionale prosegue il suo percorso di espansione in Italia, mercato dal grande potenziale di crescita. Dopo le due recenti inaugurazioni in Lombardia, Action punta a portare la propria offerta distintiva anche in altre regioni della Penisola. Ne abbiamo parlato con Monique Groeneveld, general manager di Action.

Quanti negozi avete oggi in Italia? Quanti pensate di aprirne nel futuro prossimo?

Siamo arrivati sul mercato italiano questa primavera con l’apertura di cinque negozi, nonostante le difficoltà causate dalle misure anti-Covid che ci hanno costretti a posticipare le aperture. Lo scorso 11 novembre abbiamo aperto un negozio a Cambiago (Mi), mentre il 18 novembre abbiamo inaugurato uno store a Voghera (Pv), portando così il network a sette punti vendita in totale. Prima di inaugurare nuovi punti vendita nel 2022, come contiamo di fare, analizzeremo il funzionamento di quelli già presenti e il riscontro dei clienti italiani.

Action è un discount “insolito”. Che cosa vi distingue nel settore retail dalle altre catene presenti?

La formula è semplice: una catena di prodotti non alimentari capace di sorprendere i clienti con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento. Disponiamo di 6.000 prodotti in 14 categorie diverse e offriamo un vasto assortimento all’interno di ogni punto vendita, mantenendo però differenze limitate nell’offerta dei nostri diversi negozi. Inoltre, cambiamo la gamma di referenze ogni settimana, poiché il 70% dei prodotti presenti in catalogo è variabile.

Fino ad oggi vi siete concentrati in una parte del Nord Italia. Pensate di espandervi in altre regioni italiane?

Assolutamente sì: finora abbiamo aperto store solo in Piemonte e Lombardia, ma per il prossimo anno già prendiamo in considerazione Veneto, Emilia-Romagna, Liguria e Trentino. Puntiamo a coprire l’intero territorio del Nord Italia.

Eravate già presenti in otto paesi. Da quest’anno l’Italia è il vostro nono mercato in Europa. Quali obiettivi vi siete posti per il nostro Paese?

La parola d’ordine sarà espandere il network. Vediamo un grande potenziale di crescita in Italia: il vostro Paese ha un bacino di consumatori vasto.n

Leggi anche: ”MD inaugura 3 pdv con un nuovo format”.

This article is from: