Pesaro IN Magazine - 3/2009

Page 12

Raul Zini presidente S.I.A.

Dondup p/e

Milano - Per la presentazione della collezione primavera estate 2010 Dondup sceglie un’atmosfera surreale: un giardino eclettico creato dallo scenografo Mauro Radaelli, una siepe da

Roma - Era stata una decisione sofferta, quella di Raul Zini, di lasciare l’Ospedale di Pesaro per il ruolo di direttore scientifico d’Ortopedia del Gruppo Villa Maria di Cotignola. Ma Zini, che “affronta sempre nuove sfide” e per il quale “certi legami umani vanno al di là del lavoro e contano molto” è stato premiato, per le sue doti professionali e per quelle umane. Durante l’ultimo congresso che si è tenuto recentemente a Roma, “Trent’anni di artroscopia in Italia”, è stato eletto presidente nazionale della Società Italiana di Artroscopia, il più prestigioso riconoscimento in ambito chirurgico. (S.C.)

“Il Raccontafiabe” rassegna di letture Pesaro - Ritornano le domeniche de “Il Raccontafiabe” promosse a Villa Almerici dall’associazione culturale “Il Giardino delle arti”. Dopo il successo del primo ciclo d’incontri in primavera, la nuova edizione della rassegna di letture interpretate delle più note fiabe, parte il 25 ottobre alle 17 con “La bella addormentata nel bosco” e “I tre porcellini”. Il 1° novembre è la volta di “Cenerentola” e “Il gatto con gli stivali” mentre l’8 è il turno di “Cappuccetto rosso” e “La sirenetta”. Domenica 15 si potrà fantasticare con “Il brutto anatroccolo” e “I vestiti nuovi dell’imperatore”, il 22 con “Il pifferaio magico” e “Biancaneve” e il 29 novembre con “Hansel & Gretel” e “Il piccolo principe”. La creatività dei bambini è anche sollecitata dall’ambientazione sonora e dalla caratterizzazione vocale dei personaggi, grazie all’interpretazione di speaker che danno voce alle storie. Ingresso: 5 euro. info@ilgiardinodellearti.it (B.A.)

12 | IN Magazine

2010 cui si intravedono capi dallo stile floreale a quello più anticonformista e irriverente. Da due gabbie appaiono gilet da motociclista borchiati e altri chic, di pailettes. Come sempre, la stilista Manuela Mariotti contrappone un modo di essere a un altro, e lo dimostra passando da uno stile romantico, scalfito da blues people, a uno più grintoso, caratterizzato da pantaloni cargo, militari e chiodi borchiati. Il tutto accompagnato dagli amici che da sempre seguono la griffe di Fossombrone: Belen Rodriguez, Melissa Satta, Martina Colombari e Billy Costacurta, Paola e Chiara, Bobo Vieri, Francesco Sarcina cantante de Le Vibrazioni, Maddalena Corvaglia, Federica Fontana, Omar Pedrini, Giovanna Rei e Francesca Fioretti.

Cinquant’anni al servizio della

Pesaro - Compie cinquant’anni la Farmacia Madonna di Loreto, fondata nel 1959 dal dott. Cesare Cinaglia e oggi guidata dalla figlia Annalisa e dal nipote Alberto Ceccolini, che hanno festeggiato l’evento rinnovando completamente i locali: luce calda, colori azzeccati con un layout nuovo e organizzato che mette in evidenza ogni reparto, in particolare la dermocosmesi di alto livello, i capelli, il

Salute

settore infanzia e sportivi. Ambiente professionale, come da tradizione della Farmacia, garantita dalla disponibilità di sei farmacisti a disposizione con serietà e cortesia. Da sottolineare il nuovo laboratorio a vista: preparazioni personalizzate, fanno rivivere in chiave moderna e tecnologica la tradizione galenica delle migliori farmacie. Un rinnovamento, per altri 50 anni di successo.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Pesaro IN Magazine - 3/2009 by Edizioni IN Magazine srl - Issuu