Turismo d'Affari - DicGen 2010

Page 60

TA d’

L’ufficio? Una dimora storica veneziana È una dimora del XVI secolo situata nel cuore di Venezia, al riparo dai circuiti turistici, ma è anche una prestigiosa location. Palazzo Ca’ Zanardi dispone, infatti, di tre eleganti saloni che sono la cornice ideale per ricevimenti, serate di gala, riunioni aziendali, conferenze e mostre, ma ospita soprattutto una novità assoluta nel mercato veneziano: il primo virtual office, un ufficio virtuale, temporaneo o permanente. Grazie all’ampia gamma di servizi dedicati che comprende recapito postale, gestione telefonica su numero generico o dedicato, disponibilità di sala riunioni e aula corsi, assistenza segretariale e possibilità di domiciliazione legale, Virtual Office Ca’ Zanardi permette immediatamente di avviare o espandere l’attività di un’azienda e di creare un vero punto d’appoggio operativo in un palazzo del XVI secolo, nel cuore di Venezia. Ca’ Zanardi, nel sestriere di Cannaregio, è facilmente raggiungibile dalla fermata del vaporetto Ca’ d’Oro (linea 1-82). Dispone inoltre di una porta d’acqua per l’attracco di mezzi di trasporto privati.

RECEPTION

St. Bernardin, una “galassia” on business È una delle più importanti strutture ricettive slovene e sorge tra la mondana Portorose e la medievale Pirano, appoggiato a una ripida scogliera sull’Adriatico. È il Grand Hotel St. Bernardin (www.h-bernardin.si), un cinque stelle lusso per gli uomini d’affari che vogliono “trattarsi bene”. Il resort, infatti, dispone della nuova Paradise Spa, duemila metri quadrati di remise en forme che offre tantissimi trattamenti. Le camere sono 1.703, distribuite in quattro resort e in un hotel individuale, una “galassia” a quattro, tre e cinque stelle capitanate dal Grand Hotel St. Bernardin nel quale gioca la parte del leone il St. Bernardin Adriatic Resort & Convention Center, moderno centro congressi che vanta 11 sale modulari concepite per accogliere 2.600 persone di cui 1.100 nella principale. Ma c’è spazio anche per il divertimento, con il Casinò Bernardin, dotato di 200 slot machine, roulette elettroniche, bingo, cabaret e cocktail bar.

Courtyard by Marriott raddoppia a Roma Si chiama Courtyard by Marriott Rome Central Park la seconda struttura a marchio Courtyard by Marriott di Roma (www.marriott.com). L’hotel dispone di 162 camere eleganti con una spettacolare vista sulla Basilica di San Pietro, dotate di accesso a Internet ad alta velocità, grande scrivania ben illuminata, sedie ergonomiche e macchinette per il caffè. Il Courtyard by Marriott Rome Central Park dispone inoltre di un open space lobby e lounge per piccole riunioni informali. Il ristorante Moscati propone raffinati piatti della cucina tradizionale e mediterranea.

Rocco Forte nel cuore del Cairo Sarà targato Rocco Forte The Shepheard (www.roccofortecollection.com) lo storico albergo a cinque stelle nel cuore del Cairo. Questo, per il gruppo inglese, sarà il quarto contratto di gestione in Medio Oriente e Nord Africa, dopo Abu Dhabi, Jeddah e Marrakech. Strategicamente posizionato lungo le rive del fiume Nilo, le 279 camere del The Shepheard verranno completamente ristrutturate prima di entrare a far parte ufficialmente della colle-

zione. L’hotel venne fondato nel 1841 da un gentiluomo inglese, Samuel Shepheard, e divenne l’albergo di riferimento della città per tutto il XX secolo. Nel 1891 e nel 1952 venne distrutto da due incendi e nel 1957 venne ricostruito sulle rive del Nilo dove tuttora si trova. La Rocco Forte Collection, prima di chiudere l’albergo, ristrut-

turarlo e riportarlo a brillare tra gli alberghi più belli e prestigiosi di tutta la regione, lo ha gestito temporaneamente per tutto il mese di novembre. La società George Freeman & Associates di Londra seguirà l’interior design mentre il gruppo inglese 3D Reid l’architettura. L’albergo riaprirà nel 2012, disporrà di 275 ampie eleganti camere e, oltre a una tecnologia all’avanguardia, sarà impreziosito da un raffinato design.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Turismo d'Affari - DicGen 2010 by Ediman - Issuu