Retailfood luglio agosto 2013

Page 69

Due mall cinesi per Carlyle

T

he Carlyle Group investe sulla grande distribuzione di Cina: il fondo di private equity, attivo dal 1999 nel primo mercato asiatico, ha siglato una partnership commerciale con SZITIC Commercial Property Co. rilevando il 49% degli shopping mall regionali Suzhou In-City Mall e Hangzhou Gudun In-City, di proprietà e gestiti da SPC, uno dei maggiori sviluppatori di centri commerciali di Cina. Il CC Suzhou In-City, situato tra il centro storico e l’area industriale dell’omonima metropoli, ha una gla di 136mila mq, disposti su quattro piani, mentre il CC Hangzhou Gudun In-City, situato nella parte nord-ovest del Distretto Xihu di Hangzhou, ha dispone di una superficie lorda complessiva di 52mila mq su quattro livelli: entrambe le proprietà sono operative da oltre un triennio offrendo un mix commerciale fatto di moda, elettronica, intrattenimento e ristorazione. Tra i brand internazionali di maggiori richiamo, annoverano Wal-Mart, Sephora e Starbucks.

Heathrow, 69 shop al T2

è

ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo T2 dell’hub di London Heathrow, il cui taglio nastro è previsto per il 4 giugno 2014. Demolito nel 2009 il terminal originario, in attività dal 1955, la neonata struttura, costata 2,5 miliardi di sterline, sarà la nuova casa delle 23 compagnie aeree appartenenti alla Star Alliance (che rappresentano da sole circa il 20% del traffico di scalo), oltre che di germanwings, Aer Lingus e Virgin Atlantic Little Red. A regime registrerà un flusso annuo di circa 20 milioni di passeggeri. Al suo interno sono previste 69 vetrine, la cui commercializzazione è già in atto con la prospettiva di presentare il mix entro la fine dell’estate: ci saranno 52 store di retail e 17 di food & beverage, inclusi 7 ristoranti con servizio al tavolo e vista sulla pista.

retail&food - luglio/agosto 2013 67


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.