BARtù 11 12 2020

Page 14

Ristoranti / Soluzioni

Les Collectioneurs, gli chef si danno da fare Delivery e take away tornano ad essere soluzioni a portata di mano. Si spera solo temporaneamente Per continuare a vivere l’esperienza gastronomica delle table les Collectionneurs, gli chef della community italiana hanno ideato originali proposte gourmet da gustare nella riservatezza delle proprie case grazie ai servizi di delivery e di take away. Esempi di creatività culinaria, piatti della tradizione e specialità regionali s’intrecciano in inediti menu messi a punto per allietare le tavole di casa e conquistare i palati più esigenti anche tra le mura domestiche.

Lombardia Bu:r a Milano – Lo chef Eugenio Boer e la compagna Carlotta Perilli, responsabile di sala, deliziano le tavole dei milanesi con [bu:r] a casa, un originale format di ‘Gastronomia 4.0’. L’offerta del menu spazia dalle paste fresche, a piatti di carne come il bollito, le costine laccate o il vitello tonnato, a delizie come la focaccia nera, i mondeghili e i macaron di piccione. Il servizio di delivery e di asporto è attivo dal venerdì alla domenica solo per cena.

Morelli a Milano e Pomiroeu a Seregno - Sono due le opportunità ‘d’asporto’ Enrico Marmo che lo chef Giancarlo Morelli propone per gustare le sue specialità nella privacy della propria abitazione. Per stuzzicare i palati, anche quelli più esigenti, lo chef Morelli ha messo a punto differenti proposte di ‘menu takeaway’ che prevedono un’ampia scelta di piatti, dagli appetizer ai dolci, dai sapori più tradizionali a quelli più contemporanei. Il servizio take away è disponibile tutti i giorni a pranzo e cena.

Eugenio Boer

Piemonte È dalle le colline e dei vigneti delle Langhe, Patrimonio mondiale dell’Unesco, che circondano l’Osteria dell’Arborina Relais che lo chef Enrico Marmo trae ispirazione per la sua cucina gour-

12

BARtù nov - dic 2020

met-piemontese proponendo anche in un’inedita versione ‘Home experience’. La tavola di casa diventa così il punto di incontro di alcune specialità che lo chef Marmo ha selezionato per essere gustate in convivialità. Il servizio delivery e take away sono disponibili dal venerdì alla domenica solo per la cena. Emilia Romagna Ca’ Matilde a Rubbianino di Quattro Castella - È nella quiete della campagna che circonda Reggio Emilia che lo chef Andrea Incerti Vezzani dà vita al suo ‘laboratorio alimentare’, una cucina creativa contemporanea che rende omaggio alla tradizione culinaria reggiana. Ingredien-


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.