DonnaOro Magazine | Numero 5

Page 1

LO ZAFFIRO TENDENZE BEAUTY 2023 LA GIOIA DEL REGALO IN QUESTO NUMERO CITTÀ D’ITALIA: PROCIDA (NAPOLI) 06/2023 EDITORE JDO FIFTH READING

JDO SRL

Via Faraldi, 18016

San Bartolomeo al Mare (IM)

Telefono: +39 0183 4091

www.donnaoro.com

Tendenze Beauty

INTRODUZIONE

Editoriale di Ugo Murabito (pag. 6)

TENDENZE

Pietre preziose (pag. 8-11)

Beauty (pag. 12-17)

Moda (pag. 18-21)

Regali (pag. 22-31)

Cerimonie: Matrimonio (pag. 32-37)

Viaggi (pag. 38-40)

SPORT

Novità Paddle (pag. 44-47)

ATTUALITÀ

Nuovo Catalogo Perle (pag. 42-43)

Nuova campagna pubblicitaria DonnaOro Elements (pag. 48-51)

OROSCOPO

Parliamo di stelle (pag. 52-53)

La gioia del regalo

4 INDICE

FIFTH READING

Testimone di nozze

Viaggi

I gioielli nutrono i sogni che diventano realtà (pag. 6)

Lo Zaffiro - Blu intenso come il cielo del mare (pag. 8-11)

Beauty: Parola d’ordine cura (pag. 12-17)

Moda: Colori moda P/E 2023 (pag. 18-21)

Regali: La gioia di un regalo (pag. 22-27)

Test del dono (pag. 28-31)

Il regalo dei testimoni di nozze

secondo tradizione (pag. 32-35)

Cosa regalare ai testimoni di nozze? (pag. 36-37)

Procida, dove il turchese è padrone! (pag. 38-40)

Ricetta: Spaghetti alla Procida (pag. 41)

Il nuovo catalogo Perle (pag. 42-43)

Padel: passione dentro e fuori il campo (pag. 44-47)

La nuova campagna DonnaOro Elements:

La tua storia è ancora da scrivere (pag. 48-51)

Parliamo di stelle (pag. 52-53)

5
In copertina IG : @alessialamberti
FIFTH READING

I GIOIELLI NUTRONO I SOGNI CHE DIVENTANO REALTÀ

Il mondo DonnaOro è vasto e affascinante, con un’ampia gamma di scelte e di stili. Ogni gioiello racchiude in sé un significato e una storia, essendo spesso un simbolo di amore, di amicizia o di un momento importante della vita.

In una società in cui l’eleganza e la bellezza sono di grande importanza, i gioielli sono diventati un elemento indispensabile per arricchire il proprio look e per esprimere la propria personalità. Tra le nostre ultime creazioni troviamo anche gioielli dalle forme audaci per ogni gusto.

Ogni particolare è curato con estrema cura e attenzione, per realizzare preziosi che nutrono i sogni mettendo al centro ogni donna che si riflette nei nostri diamanti e nelle pietre preziose. Gioielli non solo come simboli di eleganza e bellezza, ma anche investimenti per la vita; oggetti preziosi che mantengono il loro valore nel corso degli anni. Inoltre, sono anche spesso tramandati di generazione in generazione, diventando un patrimonio familiare che racchiude le storie e le emozioni del passato.

In questo numero del magazine ampio spazio ai colori per una stagione di rinascita e rinnovamento grazie anche ai gioielli DonnaOro che riflettono questa energia fresca e vivace. Ugo

6
Murabito

DonnaOro Elements è un bracciale componibile dall’eleganza distinta come la persona che lo indossa. Luminosi punti luce, lettere dell’alfabeto passando per i simboli che raccontano una vita, sono gli elementi per creare questo gioiello. È il componibile perfetto per ogni momento e per ogni occasione di regalo dove la fantasia e l’immaginazione si incontrano per creare un prezioso tailor - made.

PREZIOSO

Sobrio e con il suo design minimal ed elegante, è estremamente di classe nella sua semplicità. Composto da una fila ininterrotta di diamanti o altre pietre preziose a seconda dei gusti e dello stile personale è il bracciale che simboleggia l’amore della vita che non avrà mai fine.

SINGOLARE

Luminoso e raffinato, di grande stile ed eleganza, un bracciale con lettere e numeri è un gioiello intramontabile che parla della persona che lo indossa. Un linguaggio universale e atemporale che custodisce il codice intimo di un sentimento profondo.

FANTASIOSO

Un bracciale componibile da arricchire con creazioni per ricordare ogni momento speciale, è qualcosa che ogni donna desidera. Una collezione molto variegata di preziosi iconici che parlano delle passioni, dei gusti, dei desideri dove è possibile sognare.

7
ORO 18 KT, DIAMANTI NATURALI E PIETRE PREZIOSE. IL BRACCIALE UNICO COME TE.

BLU INTENSO COME IL CIELO D’ESTATE

LO ZAFFIRO È LA GEMMA BELLA COME UN SOGNO, DIVINA COME IL

CIELO BLU CHE PORTA CON SÉ. PREZIOSA VARIETÀ DEL MINERALE

CORINDONE, QUESTA PIETRA È STRAORDINARIAMENTE DURA, LUCIDA, SEMITRASPARENTE IN VARIE TONALITÀ DI BLU CHE VANNO

DALL’AZZURRO LATTIGINOSO AL NERO.

Da sempre simbolo di regalità, saggezza, fedeltà, attivazione psichica e ricerca spirituale, lo zaffiro è stato usato per secoli per decorare paramenti e monili di papi e sovrani, ed è una delle pietre preferite e più rappresentative della fornitissima gioielleria dei reali britannici. Intrigante, intenso e raffinato, è uno dei materiali più resistenti al mondo (se ci si ritrova con una pietra molto graffiata, è probabile che sia un falso o simulante); lo zaffiro ha una lunga storia ma rimane sempre giovane, le sue infinite sfumature sono ancora fra le più ricercate nel mondo dell’oreficeria poiché è una delle pietre più regalate per gli anelli di fidanzamento, il suo blu è promessa di pace e felicità.

Il colore più amato e riconoscibile dello zaffiro, oltre che quello considerato più pregiato, è il cosiddetto Royal Blue: molto acceso e uniforme, è un blu puro con un lievissimo tono violaceo, vivido ma molto equilibrato fra il chiaro e lo scuro, esaltato dai tagli sfaccettati.

Tutte le sfumature dello zaffiro sono date dalla combinazione chimica di ferro e titanio, mentre il

biossido di titanio è l’artista di natura cui si deve lo zaffiro stellato, pietra che presenta un meraviglioso effetto ottico detto asterismo, cioè un riflesso luminoso a forma di stella a sei raggi, che appare quando la pietra viene illuminata perpendicolarmente da una singola fonte luminosa. Con i loro nomi suggestivi e il più indicato taglio cabochon, la Black Star of Queensland, la Star of India e la Star of Bombay sono i più grandi e famosi esempi di zaffiro stellato, visibili nei musei di storia naturale di New York e Washington.

La provenienza degli zaffiri contribuisce a creare l’allure di fascino e magia intorno a queste pietre, poiché i più preziosi vengono estratti in Asia, dai giacimenti di Kashmir, Sri Lanka e Myanmar; dall’Australia provengono spesso gli zaffiri blu scuro, mentre altre miniere minori si trovano in Cambogia, Tailandia, Vietnam e Madagascar. Una curiosità: piccole gemme di zaffiro, commercializzate con taglio ovale o tondo, si possono estrarre anche in Italia, nella calcite del monte Terminillo, in provincia di Rieti. E a proposito

8 PIETRE PREZIOSE
9 SECOND READING FIFTH READING

Bracciale ed elementi zaffiro e diamanti

DonnaOro Elements

d’Italia, per chi ha sempre avuto il dubbio, entrambe le pronunce della lingua italiana sono corrette e accettate: zàffiro ricalca l’accentazione greca ed è meno usata, mentre zaffìro segue l’accentazione latina ed è la più comune.

Leo Criaco, Senior Specialist da Christie’s, nel 2020 rispondeva a Vogue circa la possibilità, per gli zaffiri, di diventare un bene rifugio al pari dei diamanti. È possibile, se provengono dalle regioni nobili: gli zaffiri dello Sri Lanka valgono dai 5 ai 10mila $ al carato, quelli del Myanmar valgono dai 10 ai 20mila $ al carato, e quelli ormai rarissimi del Kashmir valgono 50 ai 100mila $ al carato. Le miniere del Kashmir (territorio a 3mila metri di quota conteso fra India, Pakistan e Cina) sono ormai esaurite da un secolo, ma gli zaffiri di questa provenienza rimangono fra i più strabilianti e apprezzati per il famoso colore Blu Fiordalismo, setoso e vellutato.

Sono moltissimi anche gli zaffiri famosi nella storia: lo zaffiro di Sant’Edoardo appartiene ai reali inglesi dal 1042 e ha portato con sé miti e leggende, fino a essere incastonato nella croce sulla Corona Imperiale di Stato; il Blue belle of Asia è lo zaffiro più pagato nella storia degli zaffiri in asta, 17 milioni di dollari per 400 carati di peso, provenienza Sri Lanka; infine, il celebre anello di fidanzamento di Lady D (che amava queste pietre e ne possedeva moltissime), uno zaffiro blu in taglio ovale di 12 carati, circondato da 14 diamanti e montato in oro bianco, che oggi brilla di nuova luce grazie alla scelta (eco friendly) del figlio William di donarlo a Kate Middleton.

10 PIETRE
PREZIOSE

Bracciale

DonnaOro Elements

12 BEAUTY

PAROLA D’ORDINE “CURA”

NEL MONDO DEL BEAUTY (E NON SOLO) LA PAROLA D’ORDINE DEL 2023 È: CURA! PRENDERSI

CURA DI SÉ, DOPO DUE ANNI DI PREOCCUPAZIONI

E PRIVAZIONI DERIVATE DALLA PANDEMIA, È UN ATTO DOVUTO PER IL CORPO E LA MENTE, COSÌ

IMPORTANTE DA TRASCENDERE IL TRADIZIONALE CONCETTO DI BENESSERE.

Se una donna, elegante e ben curata, sfoggia al polso un raffinato bracciale tennis come il componibile in diamanti Elements, oltre a sentirsi bene sta comunicando verso l’esterno un messaggio: io valgo, indosso qualcosa di valore che mi rappresenta, che brilla come me! Non si tratta più (come accadeva un tempo) di vanità e ostentazione; oggi, il gioiello è la punta più alta di una nuova filosofia del benessere, del mettersi al centro per riequilibrarsi, dell’investire tempo ed energie su sé stessi per poter stare veramente bene con gli altri… Altro che semplice beauty routine, la nuova self care è il racconto di un messaggio davvero nuovo, portato avanti dal grande

movimento globale di wellness nato a seguito della pandemia. L’imperativo è diventato quello di dare più valore al tempo, sforzandosi di trovare momenti per rilassarsi e contrastare lo stress: chiudere il mondo e le preoccupazioni fuori dalla porta, assaporare il silenzio, un cibo che ci piace (e magari ci fa bene), dedicarsi a un rituale di bellezza, svuotare la mente e (finalmente!) riposare… Lo dicevano anche le nostre nonne, che il sonno è la prima cura di bellezza! Queste pause vanno valorizzate, mettendole sullo stesso piano di tutti gli altri impegni per imparare a prendersi completamente cura di sé, trattarsi come qualcosa di veramente prezioso e degno della massima cura.

13
FIFTH READING

PRENDITI CURA DI TE E RISPLENDI COME UN DIAMANTE!

La Skin Care è il primo passo per prendersi cura del proprio aspetto e donarsi benessere: nel 2023 la beauty routine sarà semplificata nei passaggi ma di altissimo livello nei componenti, privilegiando il tempo di qualità da dedicarsi.

Ciascuno di noi ha diritto di brillare, proprio come un diamante! I tempi cambiano, la consapevolezza del proprio valore sta diventando anch’essa un valore, irrinunciabile soprattutto per le nuove generazioni.

Il mondo della skin care ha colto al volo il vento di cambiamento portato dalle nuove tendenze globali in fatto di wellness e si è rinnovato sotto il segno della semplificazione, trasformandosi in una routine minimale e di qualità, privilegiando il tempo del benessere e riducendo i passaggi superflui e gli sprechi. Darsi valore per risplendere al proprio meglio è un bisogno fondamentale soprattutto per i più giovani, che vedono il mondo secondo codici nuovi rispetto alle precedenti generazioni. Soprattutto i giovanissimi hanno le idee chiare e si stanno affermando come una delle classi di consumatori più influenti del mercato beauty. Così i brand di cosmetica rincorrono i giovani, e fanno la gioia anche dei meno giovani snellendo i passaggi superflui: le nuove formule sempre più performanti e green mettono da parte le vecchie beauty routine coreane multistep, la cura della pelle sarà efficace e semplice, minimale e veloce, con massimo quattro prodotti

14

per le quattro principali esigenze della pelle: detergere; tonificare; applicare un trattamento mirato al problema specifico della pelle; idratare. Semplice no?

Un altro beauty trend potrebbe essere nominato “Giù la maschera”! Dalle passerelle e dal mondo della beauty communication arriva un messaggio chiaro, l’epoca dei filtri, delle ipercostruzioni e delle sovrastrutture è finita, il reale irrompe sui social e rivendica la sua autenticità: la pelle vera ha texture, pori, imperfezioni e non va nascosta ma esaltata nella sua naturalità. Per la prossima stagione, sui visi di tutte via libera al dewy, un make-up realizzato con polveri o creme iper luminose dall’effetto super idratato e glossato, da applicare senza fondotinta ma solo con piccoli punti di correttore dove necessario, mentre sugli occhi gli eyeliner e gli ombretti diventeranno smudged e acquerellati, imprecisi e un po’ grunge come il famoso trucco colato dopo una serata a ballare in discoteca.

15 BEAUTY L’eleganza e il luccichio dei diamanti DonnaOro Elements
FIFTH READING

TUTTI PAZZI PER LA BODY CARE: IL CORPO TORNA PROTAGONISTA!

Dopo anni passati a mettere il viso in primo piano, le tendenze beauty partono da TikTok e rimettono il corpo al centro, tutto l’anno!

La cura del corpo è il vero trionfo beauty del 2023, dopo anni di oblio in cui il viso e il make-up hanno catalizzato l’attenzione mediatica (e soprattutto social, con un sovrannumero di tutorial ormai insopportabile) ecco che finalmente ci si è ricordati dell’antico adagio latino mens sana in corpore sano e si è tornati a dare al corpo la giusta attenzione. Anche qui si semplifica, le routine della body care non sono più snervanti sedute di sporchevoli fanghi fai-da-te ma agili prodotti sempre più hi-tech: ci sono maschere studiate per prendersi cura delle zone più specifiche come glutei e seno, creme e sieri altamente mirati grazie a formulazioni ad hoc, bendaggi pronti all’uso e in generale una bodycare ridotta ai prodotti di agile applicazione, adatti al quotidiano perché concepiti pensando alla praticità.

In questo modo, il corpo ottiene un focus di cura adatto a tutti i periodi dell’anno: si abbandonerà la tradizione di ricordarsi di lui soltanto a primavera, terrorizzate dalla “prova costume” (un concetto, anche questo, decisamente fuori moda!) e si imparerà a volersi bene tutti i giorni dell’anno grazie alle moltissime linee studiate dai vari brand del beauty, che hanno capito la tendenza e stanno ampliando forniture e fasce di prezzo, per permettere a tutti di risplendere tutto l’anno come sotto il sole d’estate!

16 BEAUTY
17
FIFTH READING
Anelli e bracciali per ogni occasione DonnaOro Jewels

2023

COLORI MODA P/E

Ecco i colori dell’anno, secondo il Pantone Fashion Color Trend Report, che saranno i più utilizzati nell’industria della moda e della bellezza: prepariamoci a una primavera frizzante e vitaminica, non ci sarà posto per le mezze misure, i nuovi trend color 2023 trasmettono energia, unicità e gioia!

IL COLORE DELL’ANNO È VIVA MAGENTA!

Il messaggio di questa tonalità di rosso carminio tendente al lampone è il coraggio di essere sé stessi, il potere di rivoluzionare la Storia, l’energia intensa della vita!

19 MODA FIFTH READING

Il ROSA CHIARO è un apostrofo romantico fra le parole t’amo, perché di romanticismo e di baci ce n’è sempre un disperato bisogno!

PANTONE 12-1708

Crystal Rose

Questo GIALLO BRILLANTE è il promemoria dell’estate, se potesse parlare urlerebbe a gran voce Più abbronzatura per tutti!

PANTONE 18-2143

Betroot Purple

Un FUCSIA ACCESO come il camper di Barbie e la scorza dell’esotico dragonfruit, per ricordare che il pink power è più vivace e forte che mai!

PANTONE 15-1335

Tangelo

Un ARANCIO SUCCOSO che accende la sete di vitamine e il senso del benessere, del prendersi cura di sé con frutti saporiti e sani!

PANTONE 15-1530

Peach Pink

Questo tono di PESCA CALDO e avvolgente è come un tuffo in una dolce macedonia estiva, è una coccola da mettersi addosso!

20
MODA ECCO
PANTONE 14-0756 Empire Yellow

Il VERDE VIVO dona speranza e non passa inosservato, poiché da sempre vale il detto Chi di verde veste, di sua beltà si fida!

Un VERDE ESOTICO come un cocktail a bordo piscina, dissetante e allegro come il più festaiolo degli agrumi: il lime!

FIFTH READING
PANTONE 16-6340 Classic Green PANTONE 13-0443 Love Bird

Una nota di eleganza in ogni occasione.

Bracciali

DonnaOro Elements

22 REGALI

LA GIOIA DI UN REGALO

REGALARSI E REGALARE QUALCOSA DI PREZIOSO, GESTI CHE

PARLANO DI SENTIMENTI ALLE PERSONE CHE AMIAMO E CI

INSEGNANO AD AMARE ANCHE NOI STESSI UN PO’ DI PIÙ.

È un regalo? Facciamo un pacchetto? Sì, è per me, lo incarti pure. Questo scambio di battute in un negozio è un po’ come il salto dal balcone di Fantozzi: Non l’ho mai fatto, ma l’ho sempre sognato! Bene, è arrivata l’ora di farlo, di entrare in un negozio, in una gioielleria magari, e trattare sé stessi come la persona più meritevole

di affetto, riconoscenza e cura al mondo. Per tanti, abituati a pensare il regalo soltanto come un gesto altruistico, una spesa o addirittura un obbligo, potrà essere un trattamento shock, eppure, non è mai troppo tardi per iniziare a volersi bene.

Perché? Potrebbe essere la domanda. Perché me

23
FIFTH READING

Perche me lo mer o!

CI REGALIAMO UN GIOIELLO COME PREMIO!

lo merito! Ecco la risposta. Celebrare sé stessi con un regalo importante è il punto più alto (e più sano) dello shopping fatto con potere terapeutico; quante volte è capitato, sentendosi un po’ giù, di girare per negozi distrattamente, senza un preciso desiderio in testa ma solo con la voglia di un po’ di endorfine (l’ormone del benessere) per svoltare una giornata no? C’è bisogno d’innamorarsi di qualcosa, anche di un piccolo oggetto, di portarsi a casa un premio per gratificarsi e coccolarsi… E funziona! È giusto allora pensare in grande e non accontentarsi soltanto dei cioccolatini in coda alla cassa del supermercato ma decidere, pianificare e regalarsi qualcosa di speciale, di valore, per ricordarci del nostro valore: un premio, una vera gratificazione personale, fatta senza aspettare nessuno, per celebrarsi e magari celebrare un proprio momento speciale. Il regalo a sé stessi non è mai fatto senza motivo; anche se non c’è una ricorrenza precisa, dentro di noi sappiamo

quali sono le nostre fatiche e quello che davvero conta: un successo personale, un periodo molto difficile, un grande cambiamento, un compleanno o una speciale tappa della vita.

C’è poi il dono fatto agli altri, un gesto che infonde affetto e riconoscenza e salda i legami fra persone che si vogliono bene. È vero, c’è anche chi vive il regalo in maniera meno sana, come uno scambio di cortesie, come un obbligo sociale o familiare, come un esborso sgradito o addirittura come un eccesso per rimarcare il proprio potere… Ma per oggi lasciamo le nevrosi fuori dalla porta, ogni tanto è bello concentrarsi solo sui sentimenti positivi e leggere il mondo con un bel paio di occhiali rosa! Perché anche fare un regalo con il cuore è un gesto che dà soddisfazione e rilascia endorfine, stimola la connessione e l’empatia verso l’altro, crea attesa in chi lo fa e sorpresa in chi lo riceve, rivela gli

24
25 REGALI FIFTH READING

Perche mi da gioia!

aspetti più teneri e complessi della nostra personalità (non c’è solo il regalo ma anche la scelta della confezione, del biglietto, del momento in cui darlo) e soprattutto ci ricorda l’importanza della gratitudine: un sentimento soddisfacente, che riscalda il cuore e dona speranza, a cui vale la pena di dare spazio nelle nostre vite perché allena all’apertura verso tutte le emozioni. Nell’etimologia (e nel galateo) il regalo si chiama anche presente perché è un oggetto che serve a far presente, a ricordare, chi lo invia. Questa precisazione ha qualcosa di fine e delicato, ha il sapore retrò delle buone maniere, della squisitezza intesa come eleganza, e racconta qualcosa in più della bellezza del donare. Come non pensare poi al gioiello, il principe dei regali! Per il suo valore economico, la sua durevolezza nel tempo e i suoi significati simbolici e storici (oltre che per la sua bellezza), il dono prezioso è da sempre qualcosa di speciale. Provate a regalare alla vostra mamma un bracciale Elements con Lettere in oro bianco e diamanti, a lei che è stata la prima a donare la vita e l’amore: vedrete che belle le lacrime di gioia! Perché i gioielli regalati da chi amiamo si trasformano in ricordi, diventano tappe di un percorso di vita segnato dai sentimenti.

26 REGALI

DONARE È LASCIARSI ANDARE ALLE EMOZIONI

Unici e preziosi: bracciali ed elementi DonnaOro Elements

27
FIFTH READING

TEST DEL DONO

TU COME REGALI?

Il test “Tu come regali?” ti aiuterà ad analizzare il tuo modo di fare regali e ti farà scoprire il tuo profilo in base alla psicologia del dono.

Leggi le 40 affermazioni che seguono sui diversi modi di fare regali e valuta per ogni affermazione il tuo grado di accordo o disaccordo, scegliendo tra:

5 – D’accordo

3 – Né d’accordo, né in disaccordo

1 – In disaccordo

Segna su un foglio il punteggio della risposta che hai scelto (5, 3, 1) per ogni affermazione, e poi fai la somma dei punteggi per ogni blocco di colore (rosso, verde, viola, grigio, blu). Rispondi a tutte le affermazioni senza saltarne nessuna.

1. È detestabile avere obblighi con gli altri e quando si ricevono regali è bene affrettarsi a contraccambiare con un regalo più grande |5| |3| |1|

2. Trovo giusto scegliere un regalo in base al prezzo e all’apparenza |5| |3| |1|

3. Quando faccio un regalo voglio ammutolire chi lo riceve e fargli capire subito chi è stato a fargli il regalo |5| |3| |1|

4. Le persone decise sanno scegliere i regali basandosi sui loro gusti, senza impiegare molto tempo per capire i desideri degli altri |5| |3| |1|

5. Un regalo deve comunicare con immediatezza il valore di chi lo fa |5| |3| |1|

6. Questa mania dei regali è un gran fastidio e mi costringe a sprecare tempo per ricambiare i regali |5| |3| |1|

7. La confezione del regalo deve comunicare la sua importanza e il suo costo, ancora prima di essere aperto |5| |3| |1|

8. Quando si ricevono regali non è necessario ringraziare perché sono sempre una ricompensa per ciò che si è fatto |5| |3| |1|

TOTALE PUNTEGGIO ROSSO

9. Il periodo delle ricorrenze e dei regali è una grande fonte di stress |5| |3| |1|

10. Fare un regalo implica sempre la paura di sbagliare |5| |3| |1|

11. Una cosa da temere è scegliere un regalo che non abbia il giusto valore e non sia apprezzato |5| |3| |1|

12. Quando si consegna un regalo è opportuno precisare “se non ti piace posso cambiarlo” |5| |3| |1|

13. Per non rischiare di fare brutta figura è meglio scegliere regali costosi |5| |3| |1|

14. Le aspettative che si ripongono negli altri sono spesso deluse dai regali |5| |3| |1|

15. Meglio evitare i biglietti di accompagnamento perché spesso non si sa cosa scriverci e risultano banali |5| |3| |1|

16. È necessario fare regali solo nelle ricorrenze o in risposta a un dono ricevuto |5| |3| |1|

TOTALE PUNTEGGIO VERDE

28

17. Per fare regali c’è sempre una buona occasione, indipendentemente dalle feste o dai compleanni |5| |3| |1|

18. Per farsi volere bene e farsi ricordare dalle persone gentili con noi è importante fare loro regali piccoli o grandi |5| |3| |1|

19. Fare regali è un modo per stabilire relazioni con le persone con cui si entra in contatto |5| |3| |1|

20. Fare regali fa sentire bene e in sintonia con gli altri |5| |3| |1|

21. Fare regali agli altri è importante, senza bisogno di essere contraccambiati |5| |3| |1|

22. Ci si sente considerati quando chi riceve il dono ringrazia |5| |3| |1|

23. È deludente quando gli altri non permettono che si faccia loro un regalo |5| |3| |1|

24. È normale pensare che i propri regali siano sempre molto graditi a chi li riceve |5| |3| |1|

TOTALE PUNTEGGIO VIOLA

25. Fare regali è spesso un grande spreco di tempo e di denaro |5| |3| |1|

26. È normale fare regali solo quando ci si sente obbligati |5| |3| |1|

27. Non si capisce che piacere ci sia a ricevere regali che spesso sono anche inutili |5| |3| |1|

28. Quando si deve fare un regalo è opportuno scegliere cose pratiche e necessarie |5| |3| |1|

29. Per non sbagliare regalo è più pratico chiedere cosa vuole a chi lo deve ricevere |5| |3| |1|

30. Meglio una busta con i soldi per comprare ciò che si desidera, che un regalo sbagliato |5| |3| |1|

31. Molti non hanno bisogno di ricevere regali perché hanno già tutto quello che serve |5| |3| |1|

32. Dietro il bisogno di fare regali c’è uno spiccato consumismo |5| |3| |1|

TOTALE PUNTEGGIO GRIGIO

33. Uno degli aspetti più belli delle feste è lo scambio dei regali |5| |3| |1|

34. È bello cercare di capire quale sia il dono più indicato per ogni persona |5| |3| |1|

35. Anche quando il regalo è solo un piccolo pensiero si deve sempre tenere conto di cosa potrebbe far piacere a chi lo riceve |5| |3| |1|

36. Non approvo chi sceglie i regali solo per il valore economico o per l’apparenza |5| |3| |1|

37. Apprezzo le persone che sanno usare i regali come una forma di comunicazione |5| |3| |1|

38. Trovo gratificante quando si ricevono regali che mostrano l’attenzione di chi li fa |5| |3| |1|

39. I regali devono parlare di chi li fa e mostrare la sua capacità di comprendere gli altri |5| |3| |1|

40. Trovo poco accurato chi non si preoccupa della confezione di un regalo e del bigliettino che lo accompagna |5| |3| |1|

Come interpretare il punteggio del test

Hai totalizzato 5 punteggi tra 8 e 40 (rosso, verde, viola, grigio, azzurro). Individua il colore nel quale hai il punteggio più alto e poi leggi il tuo profilo. GIRA PAGINA per leggere l’interpretazione del tuo profilo.

Un punteggio tra 30 e 40 in uno dei colori (rosso, verde, viola, grigio, azzurro), indica che quello è il tuo stile dominante nel fare regali.

Un punteggio vicino a 8 in un colore indica che quello stile nel fare regali non ti appartiene.

Se hai punteggi simili in due colori il tuo stile potrebbe essere un mix tra due diversi, oppure cambiare in base ai diversi contesti e ai destinatari del regalo. NELLA PAGINA SUCCCESSIVA potrai leggere i profili che corrispondono ai colori del test.

29 REGALI
TOTALE PUNTEGGIO AZZURRO
FIFTH READING

I REGALI ASSERTIVI

Chi fa regali assertivi dona e riceve doni con piacere e li considera una forma di condivisione degli affetti. Ama dare e ricevere attenzione e gratitudine. Desidera che il regalo dica qualcosa di sé e lo sceglie per il suo valore affettivo e comunicativo e non per quello economico. È capace anche di piccoli pensieri affettuosi, indipendentemente dalle ricorrenze. Tiene conto dei desideri dell’altro e delle esperienze comuni e, nello stesso tempo, cerca di mettere la firma del proprio stile sulla scelta, optando per regali originali che mostrano una profonda condivisione. Esibisce con gioia i regali ricevuti come segno del legame con gli altri. Donare e ricevere regali è per lei/lui un modo di esprimere positività e calore. Usa il dono per gratificare e gratificarsi. Cura con attenzione la confezione dei pacchetti, che ritiene una parte importantissima del dono, e la personalizza con bigliettini significativi.

I REGALI AGGRESSIVI/ NARCISISTICI

Chi fa regali aggressivi/narcisistici vive lo scambio di doni con fastidio e mette i propri obiettivi al centro di tutto. È affamata/o di ammirazione e riconoscimenti, ma nega di aver bisogno degli altri. Per questo non tollera ricevere doni e dover ringraziare, poiché non sopporta sentirsi dipendente dagli altri. È incapace di provare ed esprimere gratitudine. Quando fa regali mette in atto una seduzione manipolativa per assicurarsi l’attenzione. Nel fare doni si concentra sull’effetto che faranno. Cerca di dimostrare la propria potenza e di gratificare il proprio egocentrismo, e non pensa al destinatario e ai suoi gusti. Manca completamente di empatia e di attenzione all’altro. Per lui, o per lei, i regali non sono uno scambio affettivo, ma un modo per controllare gli altri o sottometterli. La confezione del dono deve essere perfetta e mostrare l’importanza del contenuto attraverso le dimensioni o l’ostentazione dei loghi.

I REGALI PASSIVI

Chi fa regali passivi vive lo scambio di doni con disagio e stress e tende a lamentarsene. Fa regali perché si conforma alle consuetudini e alle norme sociali temendo il giudizio degli altri. Spesso decide di fare un regalo solo come risposta ad un dono ricevuto, oppure nelle ricorrenze in cui lo avverte come obbligo. È indecisa/o sulla scelta e si sente in colpa se non riesce a trovare il regalo del giusto valore. Talvolta sceglie regali costosi come compensazione alla paura di non piacere. Spesso rimane delusa/o quando riceve i doni perché le sue aspettative sono molto alte, così come la paura di non essere abbastanza amata/o dagli altri. Non personalizza la confezione dei doni.

I REGALI SREGOLATI/ECCESSIVI

Chi fa regali sregolati/eccessivi cerca di colmare un vuoto affettivo, e vuol farsi accettare. Usa i regali in modo prodigo ed esagerato come mezzo di comunicazione per avvicinare gli altri ed eliminare le distanze. Ha bisogno di consenso e di affetto e compensa con i regali la mancanza di realizzazione e successo. Usa i regali per mettersi al centro della scena e garantirsi attenzione, interesse e amore. Può fare regali di valore più alto da quello richiesto dal contesto, o in numero eccessivo. I suoi regali possono risultare imbarazzanti per chi li riceve, poiché potrebbe sentirsi invischiata/o in una rete affettiva e oggetto di aspettative troppo alte. Quando il bisogno di legame è frustrato da chi riceve i suoi regali, esprime delusione e amarezza. Ama più fare regali che riceverli.

I REGALI MISURATI/CONTROLLATI

Chi fa regali misurati/controllati è parsimoniosa/o e attento al denaro, non ama i doni e cerca accuratamente di evitarli. Non gradisce farli e neppure riceverli, per paura di essere obbligata/o a ricambiare, e per la difficoltà nella gestione degli affetti. Non prova gratitudine nei confronti degli altri quando riceve regali. In generale non ama separarsi dagli oggetti, rifugge dagli affetti e dal coinvolgimento ed è concentrata/o sul controllo. Quando è costretta/o a fare regali cerca oggetti utili e non personali, senza nessun contenuto affettivo. Fa regali con il bilancino spesso banali e scontati. Si dimentica delle ricorrenze. Pur di non doversi misurare con l’empatia necessaria a scegliere un regalo può chiedere direttamente al destinatario di cosa ha bisogno, o sostituire il regalo con una busta contenente denaro. Il suo rapporto con il piacere è spesso difficile. Non si preoccupa della confezione del pacchetto, che ritiene superflua.

30 REGALI
31 DONNAORO.COM
Ogni Donna è Luce.

IL REGALO DEI TESTIMONI DI NOZZE, SECONDO TRADIZIONE

QUANDO IL TESTIMONE DI NOZZE VUOLE ANDARE SUL CLASSICO, IL REGALO PERFETTO DA FARE AGLI SPOSI SONO LE FEDI NUZIALI! UNA TRADIZIONE STORICA E SEMPRE IN VOGA, POICHÉ IL TESTIMONE ESISTE PROPRIO PER COMPROVARE L’UNIONE E IL LEGAME D’AMORE DELLA COPPIA.

Essere testimone di nozze è un grande onore, un impegno, e comporta anche una spesa fra le più importanti (in senso simbolico) nell’organizzazione di un matrimonio, quella per le fedi. Chi è investito di questo ruolo lo fa per vera amicizia (o per legame di sangue) e può esserne felice perché il testimone è anche un sostegno morale e materiale per gli sposi, che possono avere bisogno di qualche piccolo aiuto nell’organizzazione dell’evento, di consigli, di tempo da passare insieme nei negozi o di una parola d’incoraggiamento al momento giusto! Insomma, con l’occasione di celebrare il legame d’amore della coppia, anche il legame di amicizia con il testimone ne esce

approfondito e consolidato, poiché si vivono insieme momenti irripetibili, carichi di emozioni uniche.

Inoltre, è tradizione che i testimoni di nozze regalino le fedi alla coppia. Non c’è un vero obbligo e nemmeno una norma del galateo che lo preveda ma, nel galateo apocrifo del matrimonio, è un’iniziativa molto gradita agli sposi, che sono già alle prese con molte spese e preoccupazioni; i testimoni, invece, con un costo che rimane comunque contenuto e proporzionato all’importanza del proprio ruolo, posso fare la migliore delle figure senza dover trovare un’idea originale per il regalo! La cosa importante, se piace l’idea di impegnarsi in questo classico regalo, è non fare di testa propria.

32 MATRIMONI
FIFTH READING
il vostro
Avvolgente come
amore. Bracciale DonnaOro Elements

Saranno gli sposi a decidere quale anello indossare (si spera) per sempre, e saranno i testimoni a fare il regalo. Questo perché la scelta, questa sì, spetta alla coppia, le variabili da considerare sono moltissime: i modelli (classica, francesina, mantovana, unica, eternity, bicolore, intrecciata) i metalli (oro bianco, oro giallo, oro rosa), le pietre (sulla fede della sposa ci possono essere varie combinazioni di diamanti, dal singolo alla

rivière, e sono sempre un dettaglio graditissimo per la donna!) e, ultimo aspetto ma non meno importante, la carnagione degli sposi e la migliore abbinata del metallo sulla pelle…

Come dicevamo, fare il testimone non è un gioco da ragazzi, ma ci sono molti aspetti positivi, fra cui il ricevere a propria volta un regalo importante da parte degli sposi!

34 MATRIMONI
Bracciali DonnaOro Elements
35 FIFTH READING

COSA REGALARE AI TESTIMONI DI NOZZE?

Oggi più che in passato, sposi e testimoni di nozze sono amici di vecchia data o parenti stretti: qual è il modo migliore per celebrare questi importanti affetti durante il proprio giorno più bello? Un prezioso regalo personalizzato!

A livello legale, il testimone di nozze è la persona più importante dopo gli sposi, quella che dà valore e legittimità alla cerimonia nuziale con la propria presenza e la propria firma; in Italia, per il rito del matrimonio civile sono necessari solo due testimoni (uno per la sposa e uno per lo sposo) mentre per il rito del matrimonio cattolico ne servono quattro (due a testa per la sposa e lo sposo) e, per entrambi i riti, gli unici requisiti obbligatori sono la maggiore età, la capacità di intendere e di volere e la cittadinanza italiana. Dunque, secondo la burocrazia, i legami personali fra sposi e testimoni di nozze non hanno valore, poiché la figura del testimone nasce nel Rinascimento per evitare i matrimoni segreti.

Eppure, che si tratti di amici o parenti, nella nostra epoca di sogni romantici e di matrimoni fatti secondo una libera e consapevole scelta d’amore, i testimoni sono persone più che mai importanti e vicine alla

coppia: sono i migliori amici di sempre, i fratelli o dei consanguinei a cui ci si sente molto legati, figure veramente care agli sposi e di reale sostegno alla loro relazione. Ecco perché, nel momento della scelta del regalo per i testimoni, oggi gli sposi preferiscono sempre di più fare dei doni personalizzati e non limitarsi alla solita bomboniera più grande… Si sceglie con il cuore e con la speranza di omaggiare qualcosa di duraturo, che rimanga come un prezioso ricordo! Soprattutto, si sceglie pensando ai gusti, alle tendenze e alle preferenze dei propri testimoni. Sarà bellissimo, a distanza di anni, vedere al loro polso un prezioso bracciale in ricordo di quel giorno speciale; e sarà altrettanto soddisfacente, per loro, ricevere e portare un gioiello Elements personalizzato, pensato con affetto: un lui sportivo potrà ricevere un bracciale con l’alfabeto nautico, con elementi geometrici o della linea Paddle; una lei raffinata potrà sfoggiare un

36 MATRIMONI
Legami stretti che durano una vita. Bracciale ed elementi DonnaOro Elements

bracciale con punti luce preziosi o griffes semipreziose; per i più giovani, elementi a forma di cuori o animali con diamanti; per i più adulti, elementi a forma di croce o lettere con iniziali e pietre preziose. Per tutti, una dimostrazione di gratitudine e sentimento, da ricordare insieme.

37 FIFTH READING
38 VIAGGI
Isola di Procida, piccola perla nel Golfo di Napoli. DonnaOro Elements

PROCIDA, DOVE IL TURCHESE È PADRONE!

DELLE MOLTE PERLE DEL GOLFO DI NAPOLI, L’ISOLA DI PROCIDA RISPLENDE DI UN TURCHESE COSÌ VIVO DA DIVENTARE UN GIOIELLO, DA VISITARE E RICORDARE PER SEMPRE.

Chi la conosce consiglia di visitarla in primavera per evitare il caos ma, con un mare così, come si fa a resistere a un tuffo d’estate, al sole di Napoli e all’unico segno dell’abbronzatura che veramente piace, quello dei gioielli! L’isola di Procida va scoperta in estate, celebrando i suoi colori indossando un bracciale Elements ricco di punti luce semipreziosi in turchese, dal tono vivo e vellutato e nelle forme di quadro, tondo, ovale e cuore.

C’è da riempirsi gli occhi con le mille tinte di Procida, cominciando dalle casette di Marina Corricella e il suo porticciolo, luoghi di scena del film capolavoro di Massimo

Troisi. Il Postino mostra gli angoli meno turistici e più autentici di questa magica isola dei limoni, dove un’altra tappa suggestiva è la gita in barca alla spiaggia del Pozzo Vecchio: qui si trovano acque cristalline e fondali incontaminati, un patrimonio naturalistico posto sotto tutela poiché Procida, assieme alle altre isole del golfo (Ischia e Vivara) fa parte dell’area marina protetta Regno di Nettuno della città metropolitana di Napoli. Questo scoglio di tufo a forma di delfino, nato da eruzioni di vulcani flegrei ormai estinti, con una storica tradizione di marineria che, ancora oggi, dà i natali a equipaggi navali

39
FIFTH READING

impiegati in tutto il mondo, ha ispirato non solo tanto cinema (qui sono stati girati anche Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella e Detenuto in attesa di giudizio con Alberto Sordi presso il Castello D’Avalos) ma anche importante

letteratura: Elsa Morante si innamorò a tal punto degli scorci procidani da omaggiarli nel romanzo L’isola di Arturo, che le valse il Premio Strega (prima donna a vincerlo nel 1957), guidando il lettore per i vicoli silenziosi, i frutteti rigogliosi, i riflessi

dorati del mare che si apre su piccole rive sabbiose o su scogliere a picco, fino al Giardino dei limoni (purtroppo oggi chiuso) da cui si ammirava l’antico insediamento di Terra Murata.

A Procida, i tipici prodotti agricoli sono i carciofi, la vite (con cui si producevano vini pregiati fin dal tempo degli antichi romani, che qui venivano in villeggiatura) e il “limone pane”, così chiamato perché possiede l’albedo (lo strato bianco e spugnoso fra la buccia e la polpa) molto

più spesso del normale: storico agrume ibrido fra il cedro e l’arancio amaro, questo limone di grandi dimensioni ha un gusto dolce e funge da base per l’insalata di limoni, un piatto povero ma gustosissimo che veniva preparato per i contadini al ritorno dal lavoro, condendo l’albedo con un battuto di succo di limone, olio, aglio, peperoncino e menta. Un piatto da assaggiare ancora oggi per una esperienza dei sensi totalmente immersiva nelle essenze del Mediterraneo.

40
“Ah, io non chiederei di essere un gabbiano, né un delfino; mi accontenterei di essere uno scorfano, ch’è il pesce più brutto del mare, pur di ritrovarmi laggiù, a scherzare in quell’acqua.”
(L’isola di Arturo, Elsa Morante)

SPAGHETTI ALLA PROCIDA

Gli spaghetti alla Procida sono un primo piatto gustoso che si prepara in poco tempo, semplice da fare, con pochi ingredienti ma che sarà una conquista per i palati di chi ama il pesce!

L’ingrediente principale per preparare gli spaghetti alla Procida è il polpo fresco che ricorda il sapore dell’estate e il nome rievoca proprio la splendida isola Campana famosa per le specialità a base di pesce.

Ingredienti

• 1 polpo da 1kg circa

• Acqua di cottura del polpo

• Olio e.v.o q.b

• 2 spicchi di aglio

• Peperoncino q.b.

• 300 g Spaghetti

• 10 Pomodorini confit

• prezzemolo

Note

La ricetta originale non prevede pomodoro. Se non si hanno i pomodorini confit si possono utilizzare alcuni pomodorini ciliegino o datterini per macchiare leggermente il sugo.

DIFFICOLTÀ: Facile

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 min. + il tempo di cottura del polpo.

Preparazione:

Pulire il polpo togliendo anche la pelle dalla testa e sciacquarlo abbondantemente per far togliere il più possibile la sua naturale viscosità.

Mettere in una pentola dai bordi alti abbondante acqua e quando inizia a bollire calare il polpo per tre volte nell’acqua bollente prima di lasciarlo cuocere lentamente per 2 ore circa.

Questa operazione serve a rendere il mollusco tenero, infatti lo sbalzo termico fa ammorbidire le fibre muscolari del polpo.

Terminata la cottura lasciare raffreddare il polpo nella sua acqua.

In una padella capiente mettere gli spicchi di aglio tagliati a metà con abbondante olio e il peperoncino, far soffriggere leggermente.

Cuocere gli spaghetti nell’acqua di cottura del polpo aggiungendo una manciata di sale.

Contemporaneamente aggiungere al soffritto di aglio i pomodorini confit tagliati in due, il polpo tagliato a pezzetti di circa 2-3 cm e allungare con un po’ di acqua di cottura della pasta.

Scolare la pasta molto al dente e aggiungerli al sugo, mantecare con un po’ di acqua della pasta unire il prezzemolo tritato e servire caldissimi.

41 VIAGGI
FIFTH READING
Un primo piatto conosciuto in tutto il mondo.

IL NUOVO CATALOGO PERLE

Gioielli raffinati e dal design contemporaneo, con numerose linee e varianti di colori e stili.

Dal classico collier in perla naturale bianca a modelli più moderni e accattivanti, in linea con i trend del momento, senza rinunciare all’infinita eleganza e charme delle perle.

42
PERLE
Anello, pendente e orecchini del nuovo catalogo perle. DonnaOro Jewels

Un catalogo d ’amore

Era una calda serata estiva e decisi di passeggiare sulla spiaggia. Improvvisamente la vidi: una ragazza bellissima che ammirava il mare! I nostri sguardi si incrociarono e ci sorridemmo.

Decisi di avvicinarmi e di presentarmi: “Ciao, sono Kayl” “Io mi chiamo Aloha”. Dopo quella sera passai diversi giorni a pensare a lei. Volevo rivederla e la fortuna mi sorrise. Cenammo in spiaggia a lume di candela. Indossava una bellissima collana di perle bianche e i suoi occhi parlavano di storie lontane e brillavano di emozioni sincere. Aloha era di una bellezza unica, pelle candida e labbra corallo. Rimango incantato ancora al solo pensiero. Abbiamo trascorso molte altre serate sulla spiaggia. Ci piaceva camminare a piedi nudi sulla sabbia e ascoltare le onde del mare...

Leggi questa bellissima storia d’amore lungo tutte le pagine del catalogo.

43 FIFTH READING

PADDLE: PASSIONE DENTRO E FUORI DAL CAMPO

I GIOCATORI DI PADEL HANNO UNO STILE RICONOSCIBILE

SEMPRE, GRAZIE AL BRACCIALE CHE INDOSSANO!

Il padel è ormai sulla bocca di tutti! I campi da gioco fioriscono da nord a sud Italia, questo nuovo sport raccoglie continui consensi in tutte le fasce sociali e di età perché è accessibile e divertente, dinamico ma facile: ha fatto innamorare tutti gli ex

appassionati di sport di racchetta (tennis, badminton e pingpong) con la sua migliore attitudine all’organizzazione di tempi, campi e formazione delle squadre (in doppio), e ha conquistato anche i più rilassati verso gli sport, che cercavano un modo sano per rimanere

44 SPORT
45
l’immancabile
FIFTH READING
Al polso
bracciale Paddle

in forma, senza troppe complicazioni. Un vero caso sportivo che è diventato anche un fenomeno sociale, ha iniziato ad appartenere alla collettività ed è entrato nel linguaggio comune. Oggi, tutti sanno cos’è il padel e tutti conoscono almeno qualcuno che ci giochi; questo sport si è tramutato velocemente da una novità curiosa a un’attività consolidata e riconosciuta, costruendosi un immaginario, un mondo di significati e simboli che ha qualcosa da raccontare.

Lo stile di chi pratica il padel è distinguibile nella praticità e nella contemporaneità, nell’animo sportivo con semplicità. Come riconoscerlo? Esiste un elemento che lo rappresenti? Sì, esiste il bracciale perfetto, è la linea Paddle Gioielli. Si tratta di una rivisitazione attualissima del classico tennis bracelet, che porta le gemme preziose montate a rivière su un’unica barretta rigida in oro bianco o rosa, disegnate nelle versioni con diamanti, diamanti neri, rubini, smeraldi o zaffiri. L’indossabilità fresca e dinamica del bracciale Paddle è data dalle linee pulite del gioiello, che risplende sul campo da gioco con leggerezza e senza essere d’intralcio ai movimenti, e che rimane al polso anche nelle occasioni più eleganti fuori dal campo, quando i giocatori portano con sé lo spirito e il benessere di questa disciplina.

La preziosa barretta è montata a scelta su tre diversi supporti: il filo di nylon della collezione Volée, il filo di nylon nero della collezione Smash e la catena in oro della collezione Backspin. Ogni versione è facile da portare, raffinata e lineare e per questo adatta all’uomo e alla donna, abbracciando un pubblico vasto e rendendo più accessibile il tocco di classe dell’intramontabile eternity bracelet (si chiamava così, prima di chiamarsi “tennis” grazie alla tennista Chris Evert che, nel 1987, ruppe in partita il suo gioiello e riprese a giocare solo dopo aver raccolto tutti i diamanti dal campo!).

Abbinare, socializzare, divertirsi, sentirsi bene… Tutti questi valori del padel risplendono nella scintillante luce della linea Paddle Gioielli.

46 SPORT
DONNAORO.COM

LA TUA STORIA È ANCORA DA

SCRIVERE: la nuova campagna pubblicitaria per Donnaoro Elements

FIRMATA

DALLA PRESTIGIOSA LEO BURNETT, TRA LE PIÙ

IMPORTANTI AGENZIE PUBBLICITARIE AL MONDO, DALLE

PROSSIME SETTIMANE LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SARÀ ON AIR CON UNA PIANIFICAZIONE MULTICANALE.

“Una donna aperta alle tante possibilità che le riserva il futuro e che se vorrà sarà sempre lei a decidere la strada da intraprendere. Una pagina bianca che potrà riempire con i propri desideri, sempre più consapevole del proprio valore e degli obiettivi che vuole raggiungere nella vita.”

Dopo queste attente valutazioni, scaturiste da un‘importante ricerca di mercato, che

ha coinvolto gioiellerie e clienti finali, l’autorevole Leo Burnett in concerto con il management aziendale, ha ideato uno spot e una nuova comunicazione per DonnaOro Elements. La campagna ha un impatto non solo visivo, ma ha anche un aspetto narrativo che crea coinvolgimento verso il cliente finale. Inoltre ampio spazio alla componibilità con un’immagine raffinata e

RILANCIO CAMPAGNA DONNAORO ELEMENTS 48
49 FIFTH READING
ON AIR

moderna in cui si esprime un parallelismo tra la protagonista femminile che evolve nel tempo ed il bracciale DonnaOro Elements che cambia e si impreziosisce con lei. In più un tocco di umorismo che genera memorabilità, identificazione e distintività rispetto al resto della categoria. Una bella spinta per DonnaOro Elements, che punta ed ambisce a raggiungere gli oltre 12 milioni di italiani che apprezzano il mondo dei gioielli componibili. Supportati da ingenti investimenti sui vari media, dalla Tv ai social a tutto il mondo digital, senza dimenticare le riviste del mondo femminile, DonnaOro Elements si appresta a catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Infine per aumentare la consapevolezza e l’aspirazionalità del bracciale, si è voluto animare il logo per format TV/ digitali molto brevi, che diventa protagonista suscitando attenzionalità al nome Elements.

50
Una campagna pubblicitaria che darà notorietà a DonnaOro
Elements evidenziando in modo chiaro e inequivocabile la componibilità del bracciale in oro 18 kt e pietre preziose.

RILANCIO CAMPAGNA DONNAORO ELEMENTS

Al polso il prezioso bracciale

Donnaoro Elements

51
FIFTH READING

“PARLIAMO DI STELLE”

Il 2023 si presenta come un anno cruciale e anche l’Ariete dovrà affrontare alcuni ostacoli finanziari. Tuttavia, grazie alla creatività e all’ingegno, potrà trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi e ristabilire l’equilibrio finanziario. In amore potrebbe finalmente trovare la stabilità emotiva che tanto desidera. Le possibilità di costruire una relazione duratura e appagante saranno maggiori, grazie alla capacità di mettere in gioco le proprie emozioni e di aprirsi all’altro.

Dopo un anno di riflessione e scelte drastiche nel 2022, il 2023 porta opportunità di fortuna e realizzazione per il Toro grazie a una nuova rigenerazione di se stessi dato che abbiamo un transito da Saturno a Giove. La seconda parte dell’anno sarà particolarmente fruttuosa sia in amore che nei soldi, con la possibilità di trovare un partner o risolvere questioni finanziarie e per non dimenticarci questo nuovo anno sarà dedicato anche a un totale relax per affrontare ogni passo al meglio.

Il 2023 sarà l’anno per risolvere i conti in sospeso del 2022. Ci sarà la possibilità di fare progressi nella carriera sia personale che lavorativa e di migliorare la situazione finanziaria. In amore, il primo trimestre potrebbe essere difficile per non avere tanta comunicazione con il proprio partner, ma la seconda metà dell’anno porterà nuove opportunità in amore migliorando l’aspetto iniziale e personali come nuovi obiettivi da raggiungere per questo anno nuovo. Gemelli ricordatevi sempre di non mollare mai.

Il 2023 sarà un anno importante per il lavoro e gli studi, la seconda parte dell’anno che promette successi molto positivi per la propria personalità. L’estate sarà favorevole per le relazioni che potrebbero portare a matrimoni o convivenze, ma state molto attenti alle delusioni che potrebbero arrivare. La primavera e l’autunno saranno periodi di soluzioni e sorprese dove vi sentirete rigenerati con una nuova personalità e nuove idee per il futuro anche di coppia o personali nella carriera finanziaria.

Il 2023 sarà un anno di successo nel lavoro e di risoluzione di una questione importante entro la metà di marzo come dei disagi nati tra i colleghi che si risolveranno. Aprile e giugno saranno mesi interessanti per le relazioni dove troverete il partner giusto per voi, mentre da maggio bisognerà fare attenzione dal punto di vista finanziario che sarà in calo e dovrete frenare i vostri sfizi. In autunno, alcuni dovranno rivedere alcune situazioni in sospeso con i famigliari più cari e amici.

Il 2023 porterà da marzo un Saturno in opposizione, che spingerà a fare scelte e chiarimenti che saranno fondamentali per il resto dell’anno per non restare in sospeso con nessuno. Bisognerà bloccare rapporti superflui e ridiscutere accordi tra marzo e maggio. Anche se richiederà un po’ di fatica l’oroscopo per voi garantisce un ottima riuscita dai problemi infatti il cielo sarà favorevole essendo in Giove fino la durata di tutto giugno. In amore ci saranno sorprese e forse ritorni di fiamma.

52 OROSCOPO
ARIETE 21 marzo 20 aprile GEMELLI 21 maggio 21 giugno TORO 21 aprile 20 maggio CANCRO 22 giugno 22 luglio
LEONE 23 luglio 23 agosto VERGINE 24 agosto 22 settembre

Zodiaco

DonnaOro Elements

LE CLASSIFICAZIONE DEI SEGNI ZODIACALI

È LEGATA AI 4 ELEMENTI

SEGNI DI FUOCO Ariete, Leone, Sagittario L’elemento rappresenta il desiderio e l’energia creativa.

SEGNI DI TERRA Toro, Vergine, Capricorno L’elemento rappresenta le risorse materiali e i possedimenti.

SEGNI D’ARIA Gemelli, Bilancia, Acquario L’elemento rappresenta l’intelletto e la capacità comunicativa.

SEGNI D’ACQUA Cancro, Scorpione, Pesci e il controverso Ofiuco L’elemento rappresenta l’immaginazione, i sentimenti e l’amore.

BILANCIA

SAGITTARIO 23 novembre 21 dicembre

Nel 2022, i nativi del segno Bilancia hanno affrontato un periodo di insicurezza e stanchezza. Nel 2023, coloro che hanno avuto problemi fisici o personali lo scorso anno iniziano l’anno con diffidenza verso il futuro, ma questa sensazione scomparirà gradualmente. Nel periodo primaverile, molte situazioni in sospeso si sbloccano, mentre tra luglio e settembre ci sarà una crescita. Chi ha una relazione potrebbe avere problemi nella ripartizione e delle mansioni, ma le soluzioni aiuteranno.

La prima parte dell’anno per gli Scorpione sarà interessante. Nella seconda metà dell’anno, i single del segno avranno una grande voglia di mettersi in gioco. Sarà necessario superare momenti di coraggio ed eccessi di timidezza. Chi vuole parlare di lavoro e di amore potrà concentrarsi sulla parte iniziale e centrale dell’anno, mentre l’autunno potrebbe essere costoso. Il 2023 si chiuderà in maniera attiva per quanto riguarda i rapporti d’amore, purché siano liberi da gelosie e pregiudizi.

Il 2023 sarà un anno di trasformazioni per i Sagittario. La prima parte dell’anno sarà governata da Giove a favore, con un momento di positiva tensione. A partire da marzo, il desiderio di apportare cambiamenti drastici alla propria vita. Chi lavora in una società dovrà cambiare qualcosa e mettere in cantiere l’idea di cambiare prospettive e traguardi. Per quanto riguarda l’amore, l’estate sarà un periodo per fare nuove conoscenze. È importante prestare attenzione alla forma fisica per la salute.

Il 2023 si apre con nuove sorprese accattivanti per il segno zodiacale del Capricorno, sarà un anno impegnativo ma ricco di buoni risultati positivi soprattutto nella vita quotidiana, a patto di selezionare i giusti collaboratori e fare scelte appropriate nel lavoro e nei soldi. L’estate sarà un periodo interessante per l’amore e le relazioni che potranno nascere, con possibilità di matrimonio, convivenza o addirittura figli, ma anche con la possibilità di viaggiare all’estero in compagnia.

Il 2023 inizia bene dato gli scorsi anni dove c’era un grande calo non solo emotivo, ma anche relazionale. Con Venere in febbraio c’è una grande voglia di conoscere nuove persone dove svilupperà una grande energia positiva. Bisognerà fare scelte importanti entro aprile, poiché la seconda parte dell’anno sarà meno tonica. Nel periodo tra giugno e ottobre, Venere in opposizione potrebbe causare qualche fastidio in amore, ma il cielo complessivamente porterà trasformazioni positive fino l’anno prossimo.

Saturno entrerà nel segno a marzo e rappresenta una nuova consapevolezza di sé, dato che l’anno scorso non siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi nel lavoro e in famiglia. Il 2023 sarà utile per le relazioni amorose dove verso l’estate ci saranno incontri interessanti, purché si lasci alle spalle il passato e si evitino conflitti in autunno e ritorni di compagni indesiderati, ricordatevi di sentirvi sempre positivi alle nuove opportunità di carriera e di rilassarvi per tenere tutto sotto controllo.

53
23 settembre 22 ottobre
SCORPIONE 23 ottobre 22 novembre
ACQUARIO 21 gennaio 19 febbraio
CAPRICORNO 22 dicembre 20 gennaio
PESCI 20 febbraio 20
FIFTH READING
marzo
Ogni Donna è Unica.

ORO 18 KT, DIAMANTI NATURALI E PIETRE PREZIOSE. IL BRACCIALE UNICO COME TE.

DONNAORO.COM
DONNAORO.COM
58 PARTY
59 SECOND READING donnaoro@donnaoro.com Tel. 0183-4091

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.