1 minute read

COSA REGALARE AI TESTIMONI DI NOZZE?

Oggi più che in passato, sposi e testimoni di nozze sono amici di vecchia data o parenti stretti: qual è il modo migliore per celebrare questi importanti affetti durante il proprio giorno più bello? Un prezioso regalo personalizzato!

A livello legale, il testimone di nozze è la persona più importante dopo gli sposi, quella che dà valore e legittimità alla cerimonia nuziale con la propria presenza e la propria firma; in Italia, per il rito del matrimonio civile sono necessari solo due testimoni (uno per la sposa e uno per lo sposo) mentre per il rito del matrimonio cattolico ne servono quattro (due a testa per la sposa e lo sposo) e, per entrambi i riti, gli unici requisiti obbligatori sono la maggiore età, la capacità di intendere e di volere e la cittadinanza italiana. Dunque, secondo la burocrazia, i legami personali fra sposi e testimoni di nozze non hanno valore, poiché la figura del testimone nasce nel Rinascimento per evitare i matrimoni segreti.

Eppure, che si tratti di amici o parenti, nella nostra epoca di sogni romantici e di matrimoni fatti secondo una libera e consapevole scelta d’amore, i testimoni sono persone più che mai importanti e vicine alla coppia: sono i migliori amici di sempre, i fratelli o dei consanguinei a cui ci si sente molto legati, figure veramente care agli sposi e di reale sostegno alla loro relazione. Ecco perché, nel momento della scelta del regalo per i testimoni, oggi gli sposi preferiscono sempre di più fare dei doni personalizzati e non limitarsi alla solita bomboniera più grande… Si sceglie con il cuore e con la speranza di omaggiare qualcosa di duraturo, che rimanga come un prezioso ricordo! Soprattutto, si sceglie pensando ai gusti, alle tendenze e alle preferenze dei propri testimoni. Sarà bellissimo, a distanza di anni, vedere al loro polso un prezioso bracciale in ricordo di quel giorno speciale; e sarà altrettanto soddisfacente, per loro, ricevere e portare un gioiello Elements personalizzato, pensato con affetto: un lui sportivo potrà ricevere un bracciale con l’alfabeto nautico, con elementi geometrici o della linea Paddle; una lei raffinata potrà sfoggiare un bracciale con punti luce preziosi o griffes semipreziose; per i più giovani, elementi a forma di cuori o animali con diamanti; per i più adulti, elementi a forma di croce o lettere con iniziali e pietre preziose. Per tutti, una dimostrazione di gratitudine e sentimento, da ricordare insieme.

This article is from: