Tribiano Insieme - Luglio 2018

Page 11

Cibo gustoso e concerti live: i tre appuntamenti, organizzati dai volontari della Pro Loco, allietano il periodo estivo

Campo a 11 in erba sintetica: a settembre l’inaugurazione

Per diversificare la proposta del passato, si è puntato su artisti emergenti

Manca davvero pochissimo perché i tribianesi possano finalmente calpestare il nuovo campo da calcio in erba sintetica. L’iter per la realizzazione del progetto si è prolungato a causa di una serie di fattori concomitanti tra cui trattative, burocrazia e maltempo, ma la conclusione è ormai vicina. «Siamo agli sgoccioli - ha affermato entusiasta l’assessore alla partita Roberto Gabriele -. Nonostante gli intoppi che hanno dilatato le tempistiche e le procedure per i controlli da parte del Coni, il nuovo campo a 11 è quasi pronto e dopo l’estate potremo inaugurarlo per la prossima stagione sportiva». Il manto erboso sintetico che ricopre la superficie del campo potrà infatti diventare terreno di gioco a partire da settembre, salvo imprevisti di ogni sorta. A beneficiarne sarà soprattutto l’Usd Tribiano che quest’anno, con la struttura in disuso, ha dovuto arrangiarsi trasferendosi altrove. «A nome dell’Amministrazione mi scuso con l’associazione sportiva per il disagio che è stato arrecato, ma stiamo lavorando per apportare miglioramenti che speriamo verranno apprezzati. E chissà che non cresceranno, proprio qui, futuri campioni. Ce lo auguriamo». L’assessore Gabriele ha inoltre ringraziato l’azienda aggiudicatrice del bando per il lavoro svolto finora e ha annunciato la creazione di un futuro campo a 5, coperto e indipendente.

I volontari della Pro Loco all’evento del 7 luglio in Cascina Castellini

Grazie alla Pro Loco, i cittadini di Tribiano hanno potuto passare l’estate in allegria. La Cascina Castellini, infatti, ha ospitato tre eventi serali, che si sono tenuti il 23 giugno, il 7 e il 21 luglio. Si è trattato di tre serate in cui sono stati proposti piatti e concerti diversi, con una volontà ben precisa: «Gli scorsi anni - ha affermato Luciano Mita, presidente della Pro Loco - abbiamo proposto un unico evento che avesse come protagonista un cantante o una band affermata. Quest’anno invece, per diversificare la proposta, abbiamo preferito puntare su artisti emergenti: questo ci ha consen-

Ultime News

tito di poter organizzare ben tre serate. Sempre per fare in modo che ce ne fosse per tutti i gusti, abbiamo voluto proporre anche menù diversi». Sabato 23 giugno è stata la volta del liscio, grazie all’intrattenimento di Tina e Claudio, e di una grigliata mista di carne. «La grande e inaspettata partecipazione ci ha costretto a recarci di corsa al più vicino supermercato, visto che alle 20:30 tutta la carne era finita», ha fatto sapere divertito Mita. Il 7 luglio, invece, a salire sul palco sono stati ben tre gruppi: Fusness, Chapel IV e Random IV, per un accompagnamento musicale senz’altro più rock. Questa

volta il menù prevedeva panzerotti, arancini, patatine e panini con salamelle. Gli appuntamenti estivi si sono conclusi il 21 luglio con un bel tris di primi e la musica da ballo degli Arial Music Live. «È davvero positivo che i tribianesi abbiano potuto trascorrere questo periodo dell’estate in cui i più attendono ancora di poter andare in vacanza con una proposta così variegata di eventi - ha dichiarato Pamela Delle Cave, sindaco di Tribiano -. Bisogna sicuramente ringraziare la Pro Loco che, con grande impegno e in modo totalmente volontario, ha organizzato tutto questo».

Il campo in erba sintetica

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.