Bilancio 2015

Page 21

governo e risorse umane

conservano carattere indicativo, ma le sviluppano e le valutano secondo due criteri: ottimizzazione e collaborazione.

Articolo 3 Per attivare la propria operatività a) ogni Ambito costituisce al proprio interno un Comitato di Ambito. Esso si incarica - per la durata del singolo esercizio annuale - di indicare un’ipotesi di ripartizione delle risorse finanziarie che il Consiglio Direttivo metterà a disposizione dell’Ambito b) del Comitato fa parte ogni Responsabile di Sezione Speciale oppure, a scelta della Sezione, il suo sostituto, oppure un delegato purché iscritto alla Sezione stessa. c) ogni Ambito elegge all’interno del suo Comitato - a maggioranza semplice, con voto palese e per la durata di un esercizio - un Responsabile di Ambito (che dovrà comunque risultare iscritto ad una Sezione facente parte dell’Ambito da almeno due anni) che sarà interfaccia del Consigliere del Direttivo incluso di diritto nel Comitato. d) Il ruolo di Responsabile di Ambito non sarà compatibile con quello di Responsabile di Sezione.

Articolo 4 Alle riunioni del Comitato di Ambito espressamente convocate a cura del Consiglio Direttivo almeno due volte l’anno per discutere/decidere la finalizzazione delle risorse finanziarie messe a disposizione dal Direttivo in favore delle varie attività, possono partecipare, in qualità di uditori, quindi senza diritto di voto, anche tutti gli iscritti alle singole Sezioni facenti parte dell’Ambito stesso. Tutte le attività definite nell’Ambito potranno essere tendenzialmente - rivolte all’organizzazione di eventi interdisciplinari delle sezioni partecipanti e ad aumentare gli eventi delle sezioni più piccole per migliorare la visibilità delle stesse all’interno ed al di fuori del CCRS. Il Consigliere del Direttivo incluso nel Comitato di Ambito non ha diritto di voto. Armonizza le iniziative pianificate gestendo

19


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.