Ferramenta2000 Luglio 2016

Page 96

Dalle aziende

Knauf Diamant, la lastra perfetta Knauf Diamant è una lastra speciale in cartongesso ad alta densità, ideale per tantissime soluzioni e che soddisfa tutti i requisiti per nuove costruzioni o per interventi di ristrutturazione in edifici pubblici e privati.

ti, architetti e residenti, come nei casi di ristrutturazione creativa di sottotetti, sopraelevazioni o loft.

Legno e gesso: una combinazione ideale Le lastre in gesso di alta qualità Diamant offrono numerosi vantaggi anche per le costruzioni su strutture in legno (facilità di incisione, fissaggio con viti, ecc.) e una maggiore protezione della sfera privata, grazie ad un isolamento acustico di livello superiore ai requisiti minimi stabiliti per legge. Per questo tipo di costruzioni, il sistema Knauf Diamant può essere impiegato per il rivestimento di irrigidimento ai sensi della norma DIN 1052:2004-08 e secondo l’omologazione Z-9.1-199, per realizzare pareti sicure e testate, ad alto isolamento acustico e per la protezione antincendio. Knauf Diamant è estremamente robusta e versatile e per questo permette di realizzare strutture particolarmente flessibili e stabili allo stesso tempo: divisori interni, contropareti, controsoffitti e pareti di tamponamento in strutture intelaiate non rappresenteranno più un problema anche grazie alla incredibile semplicità di montaggio. Grazie alla sua superficie particolarmente liscia, le pareti realizzate con lastre Knauf Diamant sono una base ideale per qualsiasi rivestimento. La particolare composizione delle lastre Diamant garantisce inoltre elevatissime prestazioni antincendio, di resistenza all’umidità e di isolamento termico e acustico; questo la rende particolarmente indicata per non solo per l’edilizia residenziale, ma anche per scuole, palestre, ospedali, alberghi, uffici e per ogni altro ambito in cui le pareti sono soggette a sollecitazioni significative. Knauf Diamant è particolarmente apprezzata poiché permette ai professionisti di rispondere con un’unica lastra a tutte le possibili prestazioni richieste, garantendo la massima sicurezza ai fini della progettazione e lavorazione. Le lastre Knauf Diamant sono disponibili nei formati da 1.200x2.000mm e 1.200x3.000mm e hanno un peso di 13,8Kg/ m2, con bordo longitudinale assottigliato; sono quindi facili da trasportare e maneggiare oltre che semplicissime da applicare.

Flessibilità, spazio e qualità abitativa Lo spazio abitativo è prezioso, ogni centimetro conta e le pareti ad alte prestazioni con spessori ridotti sono sempre più richieste. Il sistema di costruzione a secco Knauf Diamant consente di realizzare progetti per ambienti modulari, in cui la suddivisione degli spazi muta in continuazione per riflettere l’evoluzione delle attività che vi si svolgono, e personalizzati in base ai desideri di committen-

96

Diamant FPE: perfetta per chi ristruttura A completare la gamma dei sistemi Diamant, Knauf ha ideato Diamant FPE, un prodotto che consiste in una lastra Diamant di spessore 12,5 mm accoppiata ad un pannello di fibra in tessile tecnico di spessore 20 o 40 mm a densità differenziata IsolFIBTEC PFT, con elevatissime prestazioni termiche e acustiche. Diamant FPE diventa così il modo migliore per ottenere ottime performance di isolamento acustico, coniugando prestazioni, semplicità di installazione e ridotto spessore, ideale per ristrutturazioni rapide e funzionali in ambito residenziale.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Ferramenta2000 Luglio 2016 by E.T. Edizioni Tecniche SRL - Issuu