CARRIERE
ILARIA PISANI HEAD OF ASSET MANAGEMENT CLIENTS IN AMUNDI SGR Ilaria Pisani è la nuova Head of Asset Management Clients della business unit ETF, Indexing & Smart Beta per l’Italia di Amundi Sgr. Pisani riporta a Vincenzo Sagone, Head of ETF, Indexing & Smart Beta business unit di Amundi in Italia. In precedenza Pisani ha ricoperto il ruolo di Head of Institutional Sales per la divisione italiana di Lyxor ETF (Gruppo Société Générale) dal 2014, dove si è occupata dello sviluppo del business ETF nel mercato istituzionale italiano. Dal 2010 al 2014 ha lavorato invece nel gruppo Crédit Agricole Cheuvreux, con ruoli che hanno spaziato dalla vendita e sales trading su azioni all’attività di market making & execution su ETF.
CONSULTINVEST AM SGR: LUCA ANSELMI PRESIDENTE Luca Anselmi è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Consultinvest Asset Management Sgr. Luca Anselmi, che succede a Mario Salerno, in carica dal 2008, ha ricoperto in precedenza diversi incarichi di Consigliere e Sindaco in diversi enti e società e in organismi accademici e di ricerca scientifica. Nel nuovo ruolo, ha ora l’incarico di seguire il progetto di crescita della società, tramite lo sviluppo di nuovi segmenti di business e l’ampliamento della rete distributiva. L’Assemblea della Sgr ha inoltre confermato fino al 2021 gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, che risulta così composto da 8 membri: oltre ad Anselmi, Alberto Pastorelli (Vice Presidente), Maurizio Vitolo (Amministratore Delegato e Direttore investimenti), Giuseppe De Filippi, Fiorenzo Gardini, Giovanni Rivalta, Alessia Santecchia, Massimo Verzani (Consiglieri).
NUOVI CO-HEADS PER UNICREDIT GLOBAL FINANCING & ADVISORY Goffredo Guizzardi, ex Direttore di Financing & Advisory (F&A) Italy di UniCredit, e Christian Reusch, ex capo del Global Syndicate & Capital Markets, sono stati nominati co-Responsabili del Global Financing & Advisory. Entrambi riportano direttamente a Richard Burton, Responsabile Corporate & Investment Banking. Nel frattempo, Luca Falco, ex Vicedirettore di Global Syndicate & Capital Markets, succede a Christian Reusch come Responsabile di Global Syndicate & Capital Markets, riferendo direttamente ai co-Responsabili del Global F&A. Massimo Pecorari, ex Global Head of Infrastructure e Power Project Finance, è invece il nuovo Responsabile di F&A Italy, sempre riportando ai co-Responsabili F&A Global.
BPER CREDIT MANAGEMENT: MASPERI PRESIDENTE BPER Credit Management (BCM) ha affidato a Valeriana Maria Masperi l’incarico di nuovo Presidente, al posto di Giosuè Boldrini. Masperi dal 1994 svolge la libera professione di Avvocato con focus sul settore bancario, collaborando stabilmente con lo studio legale di Bologna di Michele Sesta. Dal 2002 al 2006 è stata membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, dove ha ricoperto la carica di Tesoriere. Ha inoltre rivestito il ruolo di Consigliere di BPER Banca dall’aprile 2012 all’aprile 2018, mentre è stata Consigliere di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara dal giugno 2017 al novembre 2017. BPER Credit Management è la società diretta da Giuseppe Sibilla, in cui sono confluite tutte le attività gestionali e amministrative del Gruppo BPER relative al recupero di crediti in sofferenza, svolte in precedenza dalle banche e società oggi consorziate di BCM (BPER Banca, Banco di Sardegna, Banca di Sassari, Cassa di Risparmio di Bra, Cassa di Risparmio di Saluzzo, BPER Leasing-Sardaleasing e BPER Factor).
maggio 2019 - AZIENDABANCA 21