
1 minute read
Sulla scia di Serena
by BFCMedia
Le sportive più ricche che stanno seguendo la strada della Williams
di Sara Mortarini
Advertisement
Serena Williams ha aperto la strada a una nuova generazione di atlete che finalmente riescono a ottenere riconoscimenti monetari, se non ancora equivalenti, almeno più vicini ai “colleghi” sportivi di sesso maschile. La campionessa di tennis, che lo scorso agosto ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo 27 anni di onorata carriera, si trova ancora sul podio delle atlete donne più pagate al mondo nel 2022, subito dietro un’altra star del tennis, Naomi Osaka, la quale tra l’altro ha appena annunciato la sua gravidanza, che la terrà lontana dai campi per un po’. Williams e Osaka sono ancora una volta le uniche due donne nella

Naomi Osaka 1

Serena Williams
classifica globale degli sportivi più pagati al mondo, stilata da Forbes. Ma nell’edizione al femminile della graduatoria, i due mostri sacri sono tallonati da una schiera di giovani atlete pagate sempre meglio per i loro successi: nel 2022, ben otto di loro hanno superato la soglia dei 10 milioni di dollari di incassi, tra guadagni “sul campo” (stipendi,
L’Avenger batte tutti
La Jeep Avenger (nella foto) ha conquistato il titolo di Car of the Year 2023: è la prima volta che il marchio statunitense, oggi parte del gruppo Stellantis, ottiene il riconoscimento, arrivato alla 60esima edizione e assegnato quest’anno in occasione del Salone dell’Auto di Bruxelles, in Belgio, a seguito di una votazione che ha coinvolto una giuria di 57 giornalisti specializzati. L’auto ha conquistato la vetta della classifica con 328 punti, superando la Volkswagen ID. Buzz e la Nissan Ariya, seconda e terza rispettivamente con 241 e 211 punti.
bonus, premi monetari) e “fuori dal campo” (principalmente grazie a sponsorizzazioni, contratti pubblicitari e altre attività avviate dalle atlete). Complessivamente, rileva Forbes, da gennaio a dicembre 2022 le dieci sportive più pagate al mondo hanno incassato circa 194 milioni di dollari (lordi), il 17% in più rispetto alla cifra record del 2021.

Ecco le prime posizioni della classifica tra le quali svetta la tennista Naomi Osaka, seguita dall’ex regina della racchetta Williams.


@bluerating_com
Camere con vista parco
Gli attori Taylor Hackford ed Helen Mirren (nella foto) hanno messo in vendita la loro casa di Los Angeles per poco meno di 17 milioni di dollari. La proprietà, nelle mani di Hackford dal 1991, è costituita da una casa principale e una per gli ospiti per un totale di oltre 1.000 mq di superficie, in cui trovano spazio otto camere da letto e undici bagni. Per accedere agli edifici bisogna superare un cancello e percorrere un sentiero che attraversa un grande parco, dove si trovano giardini, piscina, garage per cinque auto e terrazza.
