1 minute read

Cambio della guardia

Romano prende il posto di Rebecchi alla guida della rete di Bnl Bnp Paribas LB

di Matteo Chiamenti

Advertisement

Cambio al vertice della rete di consulenti finanziari di Bnl Bnp

Paribas Life Banker Luca Romano ne assumerà la guida dopo aver ricoperto la carica di deputy head; raccoglie il testimone da Ferdinando Rebecchi, che continuerà a dare il proprio contributo manageriale come consulente, con la responsabilità commerciale del network: una decisione condivisa, dopo essere stato a capo dei Life Banker fin dall’esordio sul mercato e dopo oltre 43 anni di carriera.

Il precorso professionale di Romano in Bnl comincia invece alle soglie del terzo millennio, inizialmente come HR manager-HR business partner, poi con diversi incarichi nei decenni successivi.

Amante delle sfide

“Amo confrontarmi con contesti dinamici e sfide sempre diverse e stimolanti che mi consentano di arricchire lo spessore professionale e manageriale”, scrive Romano nella sua presentazione su LinkedIn.

“L’ iniziale percorso di sviluppo nella rete commerciale e le successive esperienze maturate con progettualità e ruoli di crescente responsabilità in Hr, operations e nel business, hanno plasmato un profilo, ritengo, multidisciplinare e trasversale”.

“A nove anni dal lancio, con all’attivo circa 700 consulenti patrimoniali e asset in gestione per oltre 13 miliardi euro, Bnl Bnp Paribas Life Banker si prepara con novità organizzative verso nuove sfide per proseguire e rafforzare il percorso di sviluppo”, ha dichiarato la banca, attraverso un comunicato che annunciava la staffetta.

Obiettivo 20 miliardi

“Stiamo preparando il futuro, con la stessa visione con cui 9 anni fa decidemmo di lanciare, su un mercato già ben consolidato, una rete di consulenza finanziaria integrata e sinergica con la banca”, ha detto invece Marco Tarantola, direttore generale di Bnl Bnp Paribas, che ha aggiunto: “Auguro a Luca buon lavoro per guidare i Life Banker verso nuovi traguardi e ringrazio

Dieci Anni Di Crescita

2013

Anno di fondazione della rete con l’ingresso di Rebecchi

2017

Numero di consulenti: 281 Masse in gestione: 4 miliardi

2022

Numero di consulenti: 634 Masse in gestione: 9 miliardi

Ferdinando per quanto fatto finora, sicuro che ci saprà dare ulteriori importanti contributi nel nuovo ruolo”. Nell’ambito di questo piano di consolidamento e rafforzamento, Michele Cicoria è diventato il nuovo responsabile marketing e sviluppo rete. Valeria D’Ignazio sarà invece a capo dei business manager mentre Paolo Cecconello, già responsabile commerciale e sviluppo Life Banker, è divenuto area manager. Queste novità organizzative, insieme con la strategia e gli obiettivi della rete, sono state condivise in una convention il 24 e 25 gennaio scorsi a Roma, alla presenza di 800 tra banker e ruoli dirigenziali. Bnl Bnp Paribas Life Banker prevede, entro il 2025, di raggiungere i mille consulenti patrimoniali attivi in tutta Italia e circa 20 miliardi di euro di asset gestiti.

This article is from: