Key Energy e ANCI
PLANET
Abbiamo preso parte a due importanti appuntamenti focalizzati sulle energie rinnovabili e sulle comunità energetiche, quali driver fondamentali per la transizione energetica.
A Key Energy, principale evento di riferimento per le aziende sui temi legati all’efficienza energetica e alla sostenibilità, abbiamo presentato le nostre soluzioni di cogenerazione, impianti fotovoltaici ed efficienza energetica.
Tanti gli incontri a cui hanno partecipato i nostri colleghi
Adriano Romagnoli, Head of Marketing Energy Solutions, Silvano Bocci, Proposal Director Energy Solutions, Giampiero Goretti, Head of Energy Transition Regulatory e Stefano Scazzola, Head of Renewable Energies, per raccontare le nostre best practice come partner per la decarbonizzazione di pubbliche amministrazioni, aziende e cittadini.
L’Energia in comune
Le comunità energetiche e il ruolo sempre più importante che stanno assumendo nell’ottica della transizione energetica, sono stati al centro della nostra partecipazione alla XXXIX Assemblea Nazionale ANCI. Con esponenti del mondo istituzionale e accademico e nostri colleghi esperti sul tema, abbiamo approfondito nel workshop “L’energia in comune” tutti gli aspetti di uno dei modelli più dibattuti in ambito di autoconsumo e produzione di energia da fonti rinnovabili. L’utilizzo di questa soluzione comporta benefici ambientali, economici e sociali: le comunità energetiche riducono le emissioni di CO2, consentono di risparmiare e contrastano la povertà energetica. Sono intervenuti all’evento: Simona Ferrari, Head of Energy Efficiency Incentives & Obligations; Giampiero Goretti, Head of Energy Transition Regulatory; Alessandro Scorrano, Energy Transition Renewables and Green Mobility Regulatory Expert; Andrea Cantore, Efficiency & Incentives Expert - Energy Community - PV, CO2, ETS; Attilio Di Pierri, Marketing & Product Innovation Director e Tiziano Milazzo, Staff Product e Marco Massaria, Area Director North PA&BtoT.