Artim Magazine N.5

Page 72

interviste di redazione Artim Magazine

Nel mondo dell’arte naturalistica Continua il ciclo di interviste agli artisti del blog “Wild Aim” ( vedi le prime interviste nell’Artim Magazine N. 4): in questo numero conosceremo la passione per la Wildlife Art e la pittura di Giorgia Oldano; con Miguel Pascal Sacristán ci addentreremo, invece, nel mondo della fotografia naturalista. L’approfondimento su questo interessante blog, che vuole principalmente essere un luogo di incontro di artisti di diversa provenienza, le cui differenti esperienze artistiche sono accomunate da un interesse viscerale per il mondo naturale, proseguirà nei prossimi numeri dell’Artim Magazine.

Intervista

G

a Giorgia Oldano

iorgia Oldano nasce nel 1984 a Torino, dove frequenta l'Accademia Albertina di Belle Arti, laureandosi nel corso di Pittura. Fin da subito attiva e autonoma nel suo studio di Vinovo, lontano dalla città, la Oldano sviluppa un amore viscerale per la natura e i suoi abitanti animali, che costituiscono i soggetti principali dei suoi lavori. Oltre alla pittura, si dedica soprattutto al disegno a matita, mantenendo costante ed evolvendo il suo studio sul mondo naturale. Nell'ultimo quinquennio ha collezionato molteplici importanti riconoscimenti: fra questi, nel 2012 il titolo di Campionessa Italiana di disegno naturalistico, al Festival italiano delle arti naturalistiche presso il Castello di Grinzane Cavour, che la porterà a vivere un’esperienza unica in Africa, tra Malawi e Zambia. Nel 2013 è stata premiata come vincitrice nella categoria mammiferi International Artists, nel Concorso BBC Wildlife Artists of the year 2013 in Gran Bretagna. Nel 2013 e 2014 è stata selezionata per esporre presso il Leigh Yawkey Woodson Art Museum, nella prestigiosa mostra annuale BIRDS IN ART, nel Wisconsin centrale. Nel 2015 è risultata finalista nel Golden Turtle Contest, a Mosca.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.