La Voce Giallorossa - Numero 22 - 14.07.2020

Page 10

ESORDIENTI 2007 E 2008

PRONTI PER IL GRANDE SALTO GLI ESORDIENTI PROMETTONO BENE 2007 È MANCATO IL TROFEO

2008 PROGRESSI EVIDENTI

Se c’è qualcuno che ha da recriminare, quello è certamente il gruppo dei 2007. Al quale il Covid-19 ha precluso l’opportunità di vivere l’esperienza del Trofeo “Città d’Assisi” contro squadre di Serie A, torneo che avrebbe avuto un valore speciale per tutti i ragazzi. “Ci porteremo appresso questo cruccio, ma d’altronde abbiamo poco da rimproverarci”, spiega Riccardo Rosselli. “Stavamo facendo bene, il gruppo era unito e coeso e rispetto alla prima parte di stagione avevo notato tanti miglioramenti. Anche grazie alla sinergia con Giorgio Buttò e alla scelta di far praticare calcio a 5, disciplina propedeutica per allenare mente e tecnica. Il trofeo di fine anno avrebbe rappresentato una sorta di premio per il lavoro svolto da tutta la squadra, spero davvero che in futuro possa esserci l’opportunità di riprendere quell’esperienza perché i ragazzi la meriterebbero, eccome”.

Due gruppi diversi tra loro, ma uniti dalla stessa passione. Gli Esordienti 2008 hanno tanto da imparare e tanto da vivere: Marco Lunghi e Riccardo Palazzini li hanno guidati bene, riuscendo a cogliere il meglio da ogni singolo elemento. “Il bilancio è positivo, soprattutto pensando al fatto che tutti hanno dimostrato impegno e presenza durante la settimana”, spiegano i dueistruttori. Che pur lavorando con gruppi distinti hanno avuto modo di confrontarsi a più riprese: “C’è stata sempre la necessità di un confronto, ma in generale l’esperienza accumulata è servita ad ottimizzare il lavoro. Il gruppo è abbastanza numeroso, la base sulla quale poter impostare il lavoro nel prossimo anno (l’ultimo prima nello sbarco nel calcio a 11) è buona e ci sarà modo di ragionare su tanti aspetti. Sarebbe stato bello sfruttare gli ultimi mesi di stagione, ma ci sarà modo per recuperare il terreno perso”.

Santa Maria degli Angeli ASSISI


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.