A Nostro Modo Ti Amiamo - Il Giornale della Big Family

Page 1

A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

15 aprile 2015

A NOSTRO MODO TI AMIAMO il giornale della Big family

EDIZIONE SETTIMANALE 15 APRILE 2015 N.1 ANNO 1

Amoroso social Come al solito oltre ogni aspettativa!! Siamo la #bigfamily più forte! #amorepuro #grazie #traguardi

#amiomodoviamo

“A mio modo vi amo” va in ristampa, nuovi instore annunciati !

"Alessandra, sei presente ogni giorno per Francesco, fai da colonna sonora della sua vita, della nostra. Tra gioie e dolori sei sempre nei nostri cuori.” Gianni, Vilma e Francesco

Uscito il 10 marzo 2015, il libro di Alessandra e della Big Family va in ristampa già agli inizi di aprile. Andato a ruba in tutte le librerie d’Italia, con ottime vendite registrate, arrivato in vetta alla classifica dei libri più venduti. All’interno del libro un regalo esclusivo che la cantante leccese ha voluto fare a tutti i suoi fan: la card del fan club che permetterà l’accesso gratuito ai raduni già in programmazione nei prossimi mesi. Tra una riga e l’altra, l’artista, racconta di se stessa e del suo pubblico, si proprio loro che sono stati chiamati in causa da veri protagonisti per presentare a tutti una vera famiglia, un rapporto non da pubblico e artista ma da amici fatto di sincerità, lealtà e amore puro. La stessa artista ha voluto incontrare personalmente il suo pubblico per lasciare la sua impronta con tanto di autografo sulla copia acquistata da ognuno di loro, infatti ha dato modo di abbracciarla durante i firma copie organizzati all’interno dei punti vendita Mondadori nelle città di: MILANO, ROMA, MARCIANISE e PALERMO. Ma non è tutto! Per celebrare la ristampa del libro l'Amoroso decide di incontrare la sua Big Family nella sua amatissima Lecce (10 Aprile) e a Cagliari (13 Aprile) dove è ritornata dopo circa 3 anni di assenza. Altri 2 incontri esclusivi con la cantante salentina che ha fatto impazzire piccoli e grandi fan.

E.N. Il giornale della Big family

A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

15 aprile 2015

Alessandra Amoroso ospite al Radio Italia Live La cantante salentina con le grandi stelle della musica italiana

Cos’è il RADIO ITALIA LIVE ? Il RADIO ITALIA LIVE è un evento che si tiene ogni anno a Milano in Piazza Duomo. Ogni anno grandi stelle della musica italiana calcano il palco del RADIO ITALIA LIVE

Si terrà il prossimo 28 maggio nel bellissimo scenario di Piazza Duomo a Milano il famosissimo concerto di Radio Italia dove si esibirà, tra i tanti artisti, anche Alessandra Amoroso. La cantante salentina, come di consueto, salirà sul palco dove ad attenderla ci saranno circa 100.000 persone (dati registrati ogni anno durante il concerto). L’assenza dello scorso anno dell’artista ha suscitato tanta attesa tra i fan e quest’anno, già “armati” di autobus, sono pronti a viaggiare lungo tutto lo stivale pur di assistere all’esibizione della regina delle classifiche musicali…. e non solo! Non ci resta che aspettare quindi il 28 maggio per scoprire cosa canterà e soprattutto il suo look (tema attesissimo dai fan) che piace sempre e comunque, perché Sandrina in qualsiasi modo è sempre uno SPLENDORE. Inoltre, si è in attesa di conoscere il nuovo singolo estratto dall’album Amore Puro, come la stessa salentina ha già annunciato. Sarà proprio quel palco a fare da scenario per la presentazione?

E.N.

Quest’anno saranno presenti : -

ALESSANDRA AMOROSO

-

Bob Sinclar

-

Cesare Cremonini

-

Fedez

-

Gianna Nannini

-

Giovanni Caccamo

-

Lorenzo Fragola

-

Marco Mengoni

-

Nek

-

Nesli

Gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. A presentare l’evento saranno per la terza volta consecutiva Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Il giornale della Big family

A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

15 aprile 2015

INTERVISTA AD ALESSANDRA

Sarà che è nota da oltre 6 anni, sarà che è giovanissima, ma parlare con Alessandra Amoroso è come fare una chiacchierata tra due amici che si conoscono da una vita. 19 Marzo 2014: occhiali rotondi, camicia nera e pantaloni grigi, Alessandra è pronta ad incontrare la sua Big family a Bari. “Come abbiamo visto c'è stato un video di legge sul maxi-schermo…” "Si è stata una sorpresa Il giornale della Big family

fatta da Roberto che è un g r a n d e a m i c o, c o n l a partecipazione poi dei miei amici che poi hanno fatto questa grande sorpresa. Si sono ripresi a Lecce con un drone che andava sopra Sant'Oronzo, San Cataldo, Piazzetta Santa Chiara... Che sono i posti che io ho sempre frequentato". “Sei stata per due mesi a New York cosa hai imparato da questa esperienza ?” Ho capito che più di due mesi non ci potevo stare, A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

troppo lontano,troppo lontano! Lì mi sono approcciata a un tipo di mu s i c a c h e h o s e m p re amato : il gospel, sono riuscita a cantare con un vero coro gospel nelle chiese, è stato parecchio emozionante, sinceramente". E.A.


A nostro modo ti amiamo

Il giornale della Big family

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

A NOSTRO MODO TI AMIAMO Š 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

15 aprile 2015


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

15 aprile 2015

Stime di vendita Grazie alla collaborazione fra il nostro staff e alcuni siti validi possiamo darvi le stime dei seguenti singoli (dati dell’ 11/04/2015). Da più di un anno la FIMI (organo che certifica le vendite musicali) ha deciso di re n d e re v a l i d i g l i a s c o l t i s u l l e piattaforme come Spotify e Deezer. Questo vuol dire che ascoltando legalmente la musica di Alessandra possiamo far certificare i singoli! Cento ascolti equivalgono ad un download! Questo ci permetterebbe di godere di grossi vantaggi, quali il riuscire a raggiungere LE CERTIFICAZIONI ( molto importanti in quanto si dimostrano le vendite effettive di un cantante ). 
 Quando la Big Family è unita riesce a raggiungere traguardi molto importanti.

Altri artisti sfruttano già queste piattaforme, vogliamo usarle anche noi a nostro vantaggio?Traguardi raggiunti grazie a Spotify : la certificazione del singolo “ bellezza, incanto e nostalgia” ( singolo in top 10 radiofonica dell’estate italiana del 2014 ).Nella piattaforma Spotify abbiamo raggiunto i seguenti ascolti ( dati dell’ 11/04/2015) :

Stime di vendita -Amore puro : 42.550 copie ; -Immobile : 50.500 copie ; -Fuoco d’artificio : 15.900 copie ; -Non devi perdermi : 29.000 copie ; - L’amore altrove (feat. francesco renga) : 17.100 copie ;

- Amore puro : 965.000 ; - Non devi perdermi : 865.000 ;

*Soglia certificazioni :

- Bellezza,incanto e nostalgia : 668.990

ORO : oltre 25.000 copie vendute

- Senza nuvole : 500.000 ;

DOPPIO PLATINO : oltre 100.000 copie vendute

PLATINO : oltre 50.000 copie vendute

M.B.

Il Fanclub ufficiale Entrare nel fanclub significa avere uno spazio riservato e dedicato alla Big family e aver la possibilità di conoscere gli altri membri che ne fanno parte! Gli iscritti possono accedere prima di tutti gli altri al luogo del concerto conquistando il ‘posto alla transenna’. Inoltre gli iscritti possono acquistare i biglietti in anteprima 24/48 ore prima dell’apertura delle vendite al pubblico potendo scegliere tra i posti migliori; si ha la possibilità di partecipare a trasmissioni tv in cui è ospite Alessandra, assistere alle prove prima dei concerti, accedere al backstage ed altri eventi esclusivi riservati al fanclub e tanto altro ancora! Attualmente ci sono ben 3 modi per iscriversi al Fanclub Ufficiale di Alessandra Amoroso:

Il giornale della Big family

-Tessera Fanclub Annuale: Tessera ufficiale, acquistabile (seguendo i vari procedimenti a questo indirizzo http:// fanclub.alessandraamoroso.it/ ) ad un prezzo di 15 euro + 2 euro di spedizione. Iscrizione per 12 mesi. Grazie a Mondadori Store: -Tessera Gold: Se hai acquistato il libro di Alessandra "A mio modo vi amo", troverai all’interno questa tessera con la quale puoi iscriverti ed entrare a far parte del fanclub gratuitamente. Validità tessera fino al 31 agosto 2015. -Tessera Silver: Non hai la tessera Gold? Puoi comunque iscriverti gratuitamente per accedere al fanclub e avere questa tessera, la quale, potrai ritirare successivamente in un Mondadori Store. Validità tessera fino al 31 Agosto. Allora, cosa stai aspettando?!? Iscriviti anche tu ed entra a far parte della Big Family più bella che ci sia!

M.G. A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

PROSSIMI APPUNTAMENTI 18 APRILE : “AMICI DI MARIA DE FILIPPI", CANALE 5 05 MAGGIO : RADUNO CON LA BIG FAMILY, PALAPARTENOPE (NAPOLI) 23 MAGGIO : OSPITE AL CONCERTO DI FRANCESCO RENGA, ARENA DI VERONA 28 MAGGIO : OSPITE AL RADIO ITALIA LIVE, PIAZZA DUOMO (MILANO)


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

15 aprile 2015

AIUTIAMO FRANCESCO - INIZIATIVA DI ALESSANDRA AMOROSO 1...2...3...4...5...Via con metri di cordoncini,infinite ancore,un tavolo da lavoro e due mani...Due semplici mani e un unico obiettivo: AIUTARE FRANCESCO! Il nostro protagonista Francesco è un bambino di soli 12 anni che ,desideroso di scoprire la vita,è venuto al mondo prematuramente a solo sette mesi. La grave prematurità segnò il piccolo, al quale vennero diagnosticate, attraverso esami medici, delle lesioni a carico della zona celebrale, scoprendo così di essere affetto da LEUCOMALACIA PERIVENTRICOLARE. Col tempo i genitori si accorsero, inoltre, che Francesco non dava cenno di percepire la presenza di chi era al suo fianco, notando così che il bambino probabilmente non vedeva e, sottoposto ancora una volta a controlli medici, si venne a conoscenza che soffriva di RETINOPATIA DA PREMATURO di 3° e 4° grado. Oggi Francesco fortunatamente vede la luce e, nonostante la vita non sia stata giusta con lui,ha la facoltà di comprendere ciò che gli viene detto,manifestando gioia ed emettendo vocalizzi quando gradisce qualcosa o quando è felice. E’ come un’incantevole magia ciò che la meravigliosa creatura, attraverso la musica dell’artista Alessandra Amoroso,riesce a sprigionare. Una voragine di emozioni che risuonano nella sua mente e nel suo cuore,restituendoli attimi di serenità anche nei suoi momenti più bui. Da diversi anni il legame tra Francesco e Alessandra è ricco di A M O R E P U R O, t a n t ’è c h e l a g i o v a n e cantante,venendo a conoscenza della storia di questo fanciullo,ha deciso di iniziare un percorso affettivo ma anche economico per riuscire a regalargli una vita migliore. Non da meno è la sua "big family", così chiamata per la forte unione che la caratterizza,la quale seguendo le orme del proprio Il giornale della Big family

idolo ha deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare Francesco a poter credere che “ la magia esiste,esiste in ognuno di noi..perché la magia è la vita e l’amore è il motore della vita.” Abbiamo posto una serie di domande all’ organizzatore di quest’ iniziativa benefica, Michele Bitetto, nonché fan appassionato dell’ Amoroso, chiedendogli innanzitutto cosa l’artista suscita in lui. Alla domanda : - Cosa significa per te Alessandra Amoroso ? - Risponde : “Voglio dire una cosa che sembrerà forte, ma è la verità, La mia verità. Ognuno nella vita è portato a credere in qualcosa. Chi crede in Dio, chi crede in qualcos'altro. Io ho fatto di Alessandra la mia religione. Un idolo è quella persona che arriva all’ improvviso nella tua vita e te la stravolge completamente. Un idolo ti mantiene in vita perché, nonostante tutte le volte

A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

perché, nonostante tutte le volte che penserai di non farcela, viene lì, si siede accanto a te e, poggiandoti una mano sulla spalla,riesce a sollevarti. Un idolo ti salva,ti salva senza neanche saperlo. Un idolo è quella persona che ti fa girare il mondo da seduto, che ti fa sorridere solo facendo una scemenza, che ti insegna ad inseguire i sogni e a non mollare mai. Un idolo è quella musica che fischietti in ascensore,a lavoro,per strada. Un idolo è quel cd che ascolterai continuamente in macchina. Un idolo riesce a farti ridere e piangere allo stesso tempo. Ecco cosa significa per me Alessandra. Se è vero che esiste un Dio..beh...lei siede un gradino sotto di Lui!” Chiedendogli successivamente come e dove nasce l’idea nel voler aiutare Francesco attraverso una raccolta fondi , Michele dice : “ Nasce in un freddo giorno di febbraio,dove seduti ad un tavolino,si pensava al ritorno di Alessandra a Bari e a un modo per stupirla,non solo scenograficamente,ma anche emotivamente. Da qui ebbe origine dunque, l’idea della prima raccolta fondi. “Per la prima raccolta fondi continua Michele - decisi di aprire una pagina su Facebook nella quale , a tutti i ragazzi, veniva rilasciata una ricevuta virtuale, per aver contribuito ad aiutarci,nonostante le difficoltà e l’invidia di chi ha pensato più al successo personale con Alessandra, anziché alla bontà d’animo che ognuno di noi dovrebbe aver dentro se. Questa prima raccolta fondi fu consegnata il 14 aprile 2014, mediante un assegno simbolico di 500 euro,durante l’incontro del fan club. L’emozione fu indescrivibile laddove Alessandra ci fece capire per davvero il valore di questa raccolta...ciò ci diede modo di comprendere che dovevamo continuare a credere che, nel nostro piccolo,potevamo offrire una speranza in più a Kekko. Così, decidemmo di proseguire con la seconda raccolta fondi, consegnata il 16 agosto 2014 nel tour a Melpignano, con una somma di 750 euro netti. Per questa,ci siamo serviti dell’ ausilio di alcuni braccialetti da me realizzati. Inizialmente si pensò di sperimentare con pochi,ma,le richieste furono innumerevoli.”

Il giornale della Big family

15 aprile 2015

L’emozione provata quel giorno, -afferma Michele-,fu indescrivibile, poiché oltre alla grande sorpresa ricevuta da Alessandra facendomi salire sul palco, ebbi l’onore di incontrare casualmente Francesco con i suoi genitori. Le parole per descrivere quel momento sono davvero poche...perché la commozione nell’ aver visto quel bambino con gli occhioni enormi,fu infinita. E’ da quel momento che ho capito davvero che non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino che, nonostante le tante difficoltà, abbia voglia di urlare al mondo quanto possa essere meravigliosa la vita...ed io nel mio piccolo, con l’aiuto di chi come me vuole regalargli una speranza in più, ho aperto la terza raccolta fondi che si chiuderà il prossimo 5 maggio 2015 con un'ulteriore consegna di un assegno simbolico durante il raduno, con idee molto particolari, dove oltre alla realizzazione dei bracciali, sono stati realizzati calendari che raccolgono i più bei fan-art raffiguranti i momenti più significativi di Alessandra. Inoltre, in occasione dell'evento Pasquale, io e il mio staff "Amorosini Bari e dintorni", abbiamo realizzato le uova di pasqua "Amorosine", sul cui fronte abbiamo apposto un cartoncino raffigurante anche un tenero momento tra Alessandra e Kekko, esplicativo dell'affetto che la cantante prova per il bambino" Michele conclude dicendoci : “La creatività e la gioia sono stati i fili conduttori tra il suo e il nostro mondo, con la speranza che adesso quei fili si allunghino e si intreccino fino a formare una lunga ragnatela con i colori dell’ arcobaleno.” “TUTTI I BAMBINI DEVONO POTER CREDERE CHE LA MAGIA ESISTE E CHE LE LORO ALI, UN GIORNO, POSSANO PORTARLI DOVE NEI SOGNI HANNO COSTRUITO LA LORO CASA.” AIUTIAMO FRANCESCO!

A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

F.L. - M.B.


A nostro modo ti amiamo

Il giornale della Big family

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

A NOSTRO MODO TI AMIAMO Š 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

15 aprile 2015


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

15 aprile 2015

Alessandra Amoroso ospite del salotto di ‘Verissimo’: “Mia mamma mi ha insegnato a cantare. E ho scritto un libro per riunire la big family”

La cantante, amatissima dal pubblico, racconta perché è intervenuta: ha pubblicato un libro, ‘A modo mio vi amo’. “Se devo essere sincera non mi aspettavo tutto questo successo, vendere un libro è diverso dal vendere dei dischi. Per quanto riguarda la musica sono consapevole che ho un pubblico che mi supporta e che mi vuole bene, ma non sapevo che la mia Big Family amasse anche leggere, questo un po’ mi impauriva e invece il libro sta spopolando nella classifica e nelle librerie e sono felicissima. Devo tutto a loro grazie di cuore a tutti”. Non solo un racconto della sua vita ma anche la raccolta di tante storie dei suoi fan. Alessandra legge la testimonianza di un bambino invalido che dice di “sentirsi rinato grazie alla tua musica”. Poi torna al suo racconto, dove parla dell’amore per la madre e dice: “Ogni volta che io e mamma eravamo in giro cantavo. E’ stata una mamma amica, spero di essere come lei da grande”. Ricorda l’infanzia: “Ho sempre cantato: ho in mente un’immagine da bambina, dove mio nonno tagliava le rose in giardino e io cantavo. E mamma è stata la mia prima cantante, ho imparato da lei. Mi manca da morire svegliarmi e stare con la mia famiglia 24h su 24h…”

Il giornale della Big family

“La tua famiglia d’origine ha subito una perdita molto precoce, tua cugina…”, le dice la Toffanin. L’Amoroso legge un brano del libro che riguarda quel momento: “Oggi è uno di quei giorni in cui vorresti mandare a quel paese tutti, perfino la vita. Ma penso che anche la morte può insegnarci qualcosa. Lei aveva 40 anni e ha lottato contro la leucemia, ma non ce l’ha fatta.

A noi comunque ha insegnato molte cose”. Alessandra racconta il primo incontro – telefonico – con Tiziano Ferro: “Mi ha chiamato mentre stavo cucinando, era una pasta all’amatriciana. E non potevo non rispondere a Tiziano! Così parlavo con lui mentre cucinavo e lui prese a cazziarmi: ma che fai! Devi usare il guanciale … insomma mi sono presa subito il primo cazziatone da Tiziano Ferro. Ho pensato: speriamo che non faccia così quando mi sente cantare”

A NOSTRO MODO TI AMIAMO © 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

“Non hai un uomo, anche se è passato tanto da quando ti sei lasciata”, infila il coltello la Toffanin. “Beh, ho un cane!”, risponde a tono lei. Buddy, il suo cane, un bovaro del bernese a cui Alessandra è molto affezionata e di cui si prende cura in modo quasi materno. Perché Alessandra, in effetti, ha sempre detto che uno dei suoi più grandi desideri sarebbe quello di diventare mamma, di avere una bella famiglia, proprio come quella da cui proviene, piena di amore e di allegria. Eppure, ancora, non è riuscita a trovare l’uomo giusto con cui riuscire finalmente a realizzare il suo sogno: “Manca la materia prima!” E racconta della sua Big Family, i fan, che ora lei vuole riunire tutti per la seconda volta. “Sì, sono contenta di dirla qui: il 5 maggio al Pala Partenope di Napoli ci sarà il nostro super raduno e sono molto felice“. M.D.G.


A nostro modo ti amiamo

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK : https:// www.facebook.com/ AlessandraAmorosoOf ficial?fref=ts TWITTER : @AMOROSOOF INSTAGRAM : AMOROSOOF FANCLUB : http:// fanclub.alessandraam oroso.it

Il giornale della Big family

A NOSTRO MODO TI AMIAMO Š 2015 "gruppo fan Big Family" Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione dei contenuti anche parziale.

15 aprile 2015


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.