A nostro modo ti amiamo (Il giornale della Big Family) - n.10

Page 1

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

IL GIORNALE DELLA BIG FAMILY


Amore Puro è il singolo che ha dato nome all'ultimo album di Alessandra Amoroso. In occasione dell'uscita del singolo, il 30 agosto 2013, il 30 agosto di quest'anno Alessandra ha festeggiato insieme alla sua Big Family i due anni di Amore Puro con l'hashtag ufficiale della giornata #2AnniDiAmorePuro. Alessandra si è sbizzarrita a ritwittare e a mettere tra i preferiti i tweet dei fan. Ha raccolto foto e video e si è divertita a pubblicarli. Insomma, un'intera giornata di interazioni tra Ale e la sua Big Family. Ma non è tutto qui perché proprio per l’occasione Alessandra ha voluto fare un ulteriore regalo alla sua Big Family , regalando 3 mesi di accesso gratuiti al suo speciale fanclub dove pubblica scatti inediti, racconti delle sue giornate, video inediti e simpatici quiz per “testare” la sua Big Family. Possiamo dire che qui si chiude l’era di amore puro, un album che senza dubbio rimarrà nel cuore di tutti gli amorosini, un album di cambiamenti, un album che segna la crescita della nostra Sandrina. Un album che ha portato Alessandra in tutta Italia grazie a degli instore e grazie ad un tour ricco di date sparse in tutta Italia. Un album che ha portato Sandrina agli MTV EMA (European Music Awards). Ovviamente Ale ha concluso la giornata con una foto, che la ritrae con Buddy, il suo cucciolone, e con un foglio con su scritto #2AnniDiAmorePuro con tanti cuoricini intorno. Che dire, l'Amoroso è sempre presente. Un vero e proprio raduno digitale! Accanto ripercorriamo insieme i 2 anni di “Amore Puro” Umberto Di Gennaro


L’OUTFIT DI AMORE PURO

Sandrina due anni fa si recò a Los Angeles per registrare il videoclip del primo singolo che porta lo stesso nome dell’album cioè “Amore puro”. Il videoclip al momento ha superato 22.000.000 sul canale ufficiale VEVO.

Bando alle ciance, analizziamo il look di Alessandra : durante il video indossa due abiti del noto brand “Dsquared”. Il primo è un abito rosso, come il suo amore puro verso di noi, molto elegante. Il secondo è una tuta di jeans indossata nelle strade di Los Angeles. Michela Giacco


Come molti di voi sapranno il 7 Settembre 2015 ci sarà il concerto di Fiorella Mannoia all’Arena di Verona, un concerto per sostenere l’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e per festeggiare i 40 anni di musica di una della più celebri cantanti italiane. Tra gli ospiti della serata ci sono : Loredana Berté, Emma, J-Ax, Niccolò Fabi, Negrita, Noemi, Enrico Ruggieri ed Alessandra Amoroso. Ma purtroppo quest’ultima si dovrà godere il concerto della Mannoia in platea poché ha subito circa un mese fa un intervento alle corde vocali per rimuovere due noduli e successivamente le è stato consigliato di non sforzare le corde vocali. Fiorella tramite la sua pagina ufficiale Facebook ha comunicato che Alessandra non sarà presente scrivendo : presto in un'altra occasione. Alessandra ha deciso di essere presente lo stesso alla mia festa e, con mio grande piacere, a Verona ci sarà. Rimettiti presto amica mia, vogliamo risentire la tua voce più bella di prima!!!

“Alessandra ha subito un intervento alle corde vocali, speravamo che per l'Arena fosse in grado di cantare di nuovo, è andato tutto bene ma il medico le ha detto di aspettare ancora un mese. Sono molto dispiaciuta di non poter festeggiare sul palco questa fine di tournée con lei, avrei voluto ritrovare le stesse emozioni cantando insieme " La sera dei miracoli". Ci rifaremo presto in un'altra occasione. Alessandra ha deciso di essere presente lo stesso alla mia festa e, con mio grande piacere, a Verona ci sarà. Rimettiti presto amica mia, vogliamo risentire la tua voce più bella di prima!!! La risposta di Ale non si è fatta attendere : “Grazie Fiorella... sarò a festeggiare con te tra la gente che ti ama...non me lo sarei perso per nessuna cosa al mondo, ma tu questo lo sapevi già! un abbraccio e ci vediamo a Verona! Ps. Porto le carte per il burraco! Ti voglio bene!” Manuel Giuiusa


#LeAvventureDiBuddy Segui le avventure di Buddy su Twitter ! (buddy_OF) È stato inevitabile. Sapevo che prima o poi avrei avuto uno spazio all’interno di una rivista. D’altronde non sono mica meno importante di Mina che ha una rubrica su Vanity Fair! Sono proprio io: King Buddy il re dei social, la vostra mascotte, il vostro ossigeno, la vostra ragione di vita. Non avendo il limite dei 140 caratteri di Twitter, in questo primo appuntamento immagino vogliate scoprire le mie aspirazioni di cane bello e famoso. E se non siete interessati vi conviene leggere lo stesso altrimenti vi vengo a picchiare col folletto. Da piccolo sognavo di diventare il cucciolo di qualche attrice americana, di sfilare sui red carpet e di fare servizi fotografici per le più importanti copertine del mondo. E invece mi è capitata quella svitata dell’Amoroso che non fa altro che ostacolare le mie partecipazioni nei salotti televisivi più glamour, condividendo sui social i miei momenti più imbarazzanti: dai traumatici risvegli mattutini ai travestimenti più ridicoli. Ha raccontato persino dei miei accoppiamenti! Credete che la Toffanin inviterebbe mai a Verissimo un cane che viene dipinto così?! Cara Alessandra, dov’è la privacy che chiedi tanto ai tuoi fan? La prossima volta che fai saltare una mia ospitata ti porto in tribunale! Come avrete capito la nostra convivenza non è facile e quando rivendico i miei spazi lei comincia a inveire come una vera comare salentina e a lanciarmi le pittule, le stesse che qualche minuto prima aveva “cotto e twittato”. Ora vi lascio Buddy Family, prima che Alessandra ritorni vado a rubare qualcosa dal frigorifero,sempre che dentro non ci sia proprio lei! A mio modo vi abbaio, Buddy


Il 18 Settembre (salvo posticipazioni causa post operazione) uscirà il primo disco completamente in spagnolo di Alessandra Amoroso che conterrà delle greatest hits ovvero le canzoni di Alessandra di maggiore successo e un inedito - scritto e composto a quattro mani da Mario Domm (Leader del gruppo messicano "Camila") e di Paulyna Carraz - dal titolo 'Me siento sola 'in duetto con Mario Domm.

“Alessandra Amoroso” 18/09/15 1)

Donde Estàn los Colores

2)

Grito y no me escuchas

3)

Me siento sola (feat. Mario Domm)

"Me siento sola" e "Grito y no me escuchas" sono i singoli che anticipano l'album "Alessandra Amoroso” (che porta appunto lo stesso nome di Alessandra) e che stanno riscuotendo un grande successo radiofonico (Top50 BillBoard AirPlay Chart)

4)

Este amor lo vale

5)

Será por siempre ahora

6)

Sin una nube (feat. Diego Torres)

“Me siento sola” non è l'unico duetto inserito nell'album della cantante Salentina vincitrice di Amici nell'edizione 2008/2009 perché Diego Torres noto cantante e attore argentino si è prestato a registrare in giugno è "Sin una nube" (Versione spagnola di Senza Nuvole) in duetto con la nostra Alessandra .

7)

Extraños

8)

Inmóviles

9)

Ciao, amor mio

10)

Estùpida

Non ci resta che aspettare il 18 settembre per ascoltare questo grande progetto di Alessandra prodotto da Jose Luis Pagan (produttore di grandi star internazionali come Jennifer Lopez)

11)

Una Historia de Amor

12)

No Debes Perderme

13)

Mientes

Al momento Ale non ha progetti per l’Italia ma vi anticipiamo che il 22 Ottobre uscirà al cinema “Io che amo solo te” dove Alessandra ha preso parte alle registrazioni cantando la colonna sonora del film, appunto “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo (con un arrangiamento speciale del maestro Pino Perris). Di seguito riportiamo la tracklist dell’album in spagnolo di Alessandra. Serena Longo


“STUPIDA” IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI E DIGITAL STORE.

#STUPIDA4PLATINO


"Non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono tranquilla": Alessandra ci tiene a rassicurarci tutti e lo fa tramite il settimanale Sorrisi, a cui ha concesso una lunga intervista. La cantante salentina ha dovuto sostenere un'operazione importante e delicata a "due noduli per i quali avrei già dovuto operarmi" vicino alle corde vocali. E si sa che quando si interviene in zone così fondamentali per un artista che fa della sua voce un lavoro, il rischio e la paura ci sono. Ma tutto è andato bene e Sandrina tiene costantemente aggiornata la sua Big Family sui social con foto simpatiche e "bollettini" personalizzati.

"Mi aspetta un periodo di silenzio e un altro dal foniatra per la riabilitazione. Dovrò rimandare alcuni progetti ma non importa perché come dice una mia canzone... Starò meglio!”. Che tipo di operazione è stata? «Sono due noduli per i quali avrei già dovuto operarmi, pensavo di poter restare in Messico ancora qualche giorno e invece non ce l'ho fatta. Comunque non è niente di strano, succede a molti. È una naturale conseguenza degli strattoni che la voce ha quando si

molto. Voi lo sapete bene: mi piace tanto cantare, mi piace tanto anche parlare...e come un calciatore che si fa male a una gamba dopo un campionato, così mi sono ritrovata questo problema da risolvere».

È vero che hai incontrato Papa Francesco? «Sì, è stato bellissimo! Il 21 giugno a Torino mi sono esibita durante la sua visita in città per l'Ostensione della Sindone. Non era però previsto che lo incontrassi dopo aver cantato davanti a lui, non ero pronta».

Com'è andata? «Mi sono avvicinata e mi ha detto ‘‘Che bella voce che hai!’. Non potevo essere più emozionata e mi sono sciolta in lacrime. In quel momento, ai suoi occhi, ero semplicemente Alessandra. Mi ha anche chiesto se studiavo all'Università, ma all'inizio non avevo capito, ero troppo commossa».


Veniamo al tuo esordio, peraltro molto positivo, in America latina. «È presto per parlarne ancora, alcune cose le sto rivelando mano a mano nei video che sto postando sul web. L'unica cosa di cui sono abbastanza sicura per ora è il mio spagnolo!».

Abbiamo notato, sembra che tu conosca lo spagnolo da sempre. «Pare abbia un'attitudine naturale allo studio delle lingue. Sarà che sono orgogliosa e su certe cose anche testarda, ma cerco sempre di andare in fondo alle cose. Con lo spagnolo però è stato un amore a prima vista».

Come hai studiato? «Durante i miei viaggi in America ho fatto molte lezioni e poi ho fatto una full immersion di due settimane a Madrid con una professoressa con la quale vivevo 24 ore su 24: nel frattempo registravo dei brani. Mi sono appassionata a questa lingua, alla loro cultura, anche al modo di cantare in spagnolo. Sto prendendo questa esperienza come una grande opportunità di crescita, non ho aspettative, ho solo tanta voglia di imparare».

E visto il silenzio obbligato, continua a sfogarsi scrivendo: "La mia settimana di silenzio continua e io sto bene, faccio mille cose in silenzio anche se vorrei parlare ogni secondo ma cerco di trattenermi... quindi preparatevi per quando potrò farlo". E ancora, pochi giorni dopo: "Ahhhhh...finalmente si parlicchia un pochino! Controllo andato benissimo e corde sane,ancora un poco debolucce perché non ho parlato per niente ma adesso facciamo un poco di ginnastica! Grazie per il vostro esserci sempre come una vera e propria bigfamily".

Finito il silenzio, Alessandra tornerà a cantare sia in Italia che in America Latina dove ha già una carriera più che avviata. Lì sono già usciti molti suoi singoli, gli ultimi Urlo e non mi senti (Grito y no me escuchas) e Me siento sola in duetto con Mario Domm, leader dei Camila. Il prossimo impegno latino è la promozione dell'album in spagnolo. La data di uscita è già stata resa nota: il 18 settembre. Manuel Giuiusa

Adesso devi farci tu una promessa. Vogliamo vederti al più presto di nuovo in forma. «Promesso. Sarò ancora più forte».


SI RITORNA SUI BANCHI DI SCUOLA… MA C’È SANDRINA AD AIUTARTI ! Una nuova iniziativa per sostenere l’iniziativa “Aiutiamo Francesco” di Alessandra Amoroso.

I quaderni costano 2,50 l'uno!

Questa nuova raccolta fondi, che porta il nome di “Prenditi cura di me”, è stata ideata da Michele Bitetto e dallo staff di Amorosini di Bari e dintorni.

3 quaderni =7 euro

È la quarta raccolta fondi organizzata per aiutare il piccolo Francesco con le sue cure. Sono stati realizzati dei quaderni di Alessandra.

(da aggiungere le spese di spedizione con raccomandata con poste italiane).

Michele Bitetto

piccoli sconti :

5quaderni =12€

ricarica postepay : dati: 4023 6006 2888 7467 cod. fisc. BTTMHL89E07A662X


Dopo i festeggiamenti per i 2 anni dall'uscita del singolo "Amore Puro" dove Alessandra e la sua Big Family si sono scatenati a colpi di foto, frasi, hashtag, video, ricordi, emozioni raccontati...intasando tutti i social; Sandrina nel pomeriggio del 31 agosto annuncia ai fan tramite la sua pagina facebook : "Hanno fatto di tutto per non farmi parlare... ma finalmente potrò rivelare la sorpresina che avevo in serbo per voi." Prima che Alessandra rivelasse questa notizia sono passate poche, e la Big Family ha iniziato a fantasticare su quale sarebbe stata la sorpresa : la copertina dell’album in spagnolo ? La tracklist del nuovo album ? Un nuovo raduno ? Un concerto trasmesso in tv ? Tra tutti questi castelli in aria c’era chi sperava almeno di sentire la sua voce e di avere altre informazioni sul suo stato di salute. Nulla di tutto ciò. Arriva finalmente il momento della splendida notizia in pagina ufficiale... Alessandra ha deciso di regalare 3 mesi in più a tutti gli iscritti del fanclub!!!

A tutti i membri i membri in possesso della tessera Black, alla scadenza dell’iscrizione (con validità 1 anno) verranno addizionati 3 mesi gratuitamente. Per tutti i membri in possesso della tessera Gold o Silver, l’accesso gratuito al fanclub è garantito fino al 30 novembre 2015. La nostra Sandrina non perde mai occasione di stupirci! Michela Giacco


Inviateci i vostri disegni a : familyamorosinablackesoul@gmail.com

Ritratto eseguito da Domenico


"Quando mi dicevi sei bellissima mi facevi vivere una favola quando mi sentivo indispensabile di una gioia immensa fino a piangere mentre adesso è tutto lontanissimo e ci divide un solco profondissimo... ancora ancora vorrei vivere intensamente quel sogno insieme. .. la mia storia con te" Vi ricorda qualcosa?! Ebbene sì... il 1.09.10 uscì un nuovo singolo di Alessandra… “LA MIA STORIA CON TE”, primo singolo dell’album il mondo in un secondo (che ha ottenuto il 4 disco di platino superando le 200.000 copie vendute certificate dalla F.I.M.I.). La canzone è stata scritta da Saverio Grandi, Fabio Campedelli, Luca Angelosanti e Marco Ciappelli. Il videoclip ufficiale è stato girato il 31 agosto a Barcellona ed è stato reso disponibile il 21 settembre sul canale ufficiale VEVO di Alessandra. Successivamente la F.I.M.I certifica “La mia storia con te” disco di platino per aver superato le 30.000 copie vendute. “La mia storia con te” è una canzone intrinseca di significato e di passione. La prima volta che ascoltai questa canzone mi sentii presa da emozioni che non si possono descrivere, non esagero ma quando alla base hai un sentimento e poi senti una canzone che descrive questo sentimento il tutto si amplifica. Amore sofferto, sentirsi indispensabile l’uno per l’altro, cercarsi con gli occhi, sentire la lontananza, soffrire per una lontananza dove il sogno viene infranto e non si riesce a vivere interamente.

Amare porta gioia e sofferenza e spesso invade la vita di ognuno di noi come se fosse un vento d’estate caldo in una giornata fredda. Emozioni diverse da ognuno di noi ma all’unisono nel gridare ti amo, ecco “La Mia Storia Con Te” è un grido d’amore, una bandiera da portare alta anche se il vento e la pioggia ti è da ostacolo. In amore la via d’uscita sembra sbarrata ma non è così poiché l’amore fa fare pazzie e fa spostare le montagne e questo perché il sogno per ognuno di noi è indispensabile. L’emozione non muore in un giorno all’altro e non si riesce a dimenticare quelli che sono i sentimenti veri e che sono cresciuti giorno dopo giorno con la persona che amiamo. Questi sentimenti sono amplificati da questa canzone se ascoltata interamente. Poi la tonalità e la voce che usa nel cantarla ti fa venire la pelle d’oca. Michela Giacco



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.