Regalo per Alessandra Amoroso 12 Agosto 2015

Page 1

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

IL GIORNALE DELLA BIG FAMILY


BUON COMPLEANNO SANDRINA ! È questo il corso della vita, lo sappiamo tutti : si nasce e si cresce. E tu, cara Sandrina, stai crescendo troppo in fretta. Non sei più la ventenne spensierata che lavorava in un negozio. Ora sei una donna, vera. Una donna ricca di valori, di bontà, di generosità e altruismo. E sono questi i valori che rendono una persona amata e rispettata. Oggi son 29 anni. L’anno prossimo 30. Un piccolo grande traguardo che , sicuramente, porterà solo cose buone. Per noi non sarai mai grande. Sarai sempre la piccola Sandrina che, nel 2009, faceva la voce di una bambina di 7 anni. Quest’età fa paura lo capiamo: ci sono molte responsabilità in più, molte preoccupazioni, ma tu sei forte e hai l’appoggio delle tua famiglia e dei tuoi amici che ti amano tanto. E poi ci siamo noi, LA TUA BIG FAMILY, quella che con tanti sacrifici e tanto amore hai creato da quasi sette anni a questa parte. Tu dici sempre che abbiamo reso la tua vita SPECIALE, ma la verità è che la vita speciale ce l’hai resa TU. Tutto l’impegno e l’amore che metti nel tuo lavoro , ti sarà ripagato. Sei speciale Sandrina, e noi non ti ringrazieremo mai abbastanza . Non resta altro che augurarti tanti tanti tantissimi auguri e che questo sia l’inizio di qualcosa di nuovo, bello e unico. E NOI A NOSTRO MODO TI AMIAMO DA MORIRE !

- La BIG FAMILY AMOROSINA

P.S : Non aver paura di invecchiare, saremo noi il tuo bastone !

Ciao Sandrì !


AMORE PURO DISPONIBILE IN TUTTI I NEGOZI E DIGITAL STORE.


Alessandra Amoroso torna con un nuovo singolo in spagnolo, il secondo per l’esattezza, dal titolo “Me siento sola”. È un brano particolare perché è cantato in duetto con Mario Domm (Cantante della band “Camila” e produttore del pezzo).

“Me siento sola” è stata già passata nelle radio più ascoltate dell’America Latina e della Spagna. E ha debuttato al 33° posto della classifica iTunes Argentina e al 92° posto della classifica iTunes Spagna.

Alessandra ha spiegato che i due si erano già incontrati in Messico e lei era stata chiamata a duettare sulle note di “Mientes” la versione spagnola di “Niente”. A maggio Ale fu contattata dalla Sony e le dissero che Mario Domm aveva scritto un pezzo per lei, appunto “Me siento sola”.

Il brano è disponibile su iTunes , Spotify e Deezer in tutti i paesi esteri.

Ale con Gloria (sua assistente) e Giacomo (suo manager) è volata a Los Angeles per andare a casa di Mario Domm (una casa grandissima e bellissima, come spiega Alessandra) per registrare il singolo. Un pezzo senza dubbio molto emozionante, che si distinue dalle precedenti canzoni scritte in precedenza da autori come Federica Camba e Daniele Coro o Tiziano Ferro o Biagio Antonacci, perché ha un’impronta prettamente latina. Nel duetto poi, le due voci si fondono in un “Por favor” finale che crea decisamente un forte impatto emotivo. Il testo è come se fosse diviso in tre parti : tristezza, malinconia e forza, evocando la necessità e la possibilità, in una realzione, di aggrapparsi l’una all’altro.

Recentemente Ale si è recata in messico per girare il videoclip ufficiale di “Me siento sola” che sarà disponibile in anteprima mondiale da oggi 12 agosto (alle ore 5.00 pm e alle ore 11.00 pm su RITMOSON , canale musicale estero).

Non è ancora stata annunciata la data di uscita qui in Italia .


Yo creí que podía encontrar en ti

Puede ser ahora que lo pienso yo también

Lo que siempre quise para mi

Pude haber fallado sin querer

Ahora entiendo que era una ilusión

Te amo y quiero demostrártelo

Parece demasiada diferencia la que hay entre tu y yo

No quiero renunciar ni que tu cambies tu verdad tan solo pido

Y todo lo que un día prometiste dime hoy en que quedó

Ámame piensa en nosotros y no en ti mismo

Mírame, ya no se como explicártelo, estoy aquí Que triste ver que tu no sientes lo que siento yo Quisiera rescatarte, convencerte a salir del laberinto Trata de ver más allá de tu egoísmo

Me siento sola, como pude permitir que tu Acabaras convirtiéndome en tu sombra Ese fue mi error, duele ver que hemos llegado aquí No me puedo imaginar sin ti No se cual vaya a ser tu decision Te quiero y quiero rescatar tu amor Te pido que lo intentes por favor

Me siento sola, como pude permitir que tu Acabaras convirtiéndome en tu sombra Ese fue mi error, duele ver que hemos llegado aquí No me puedo imaginar sin ti Te quiero y quiero rescatar tu amor Te pido que lo intentes por favor Por favor, por favor

Por favor, por favor


L’OUTFIT DI ALESSANDRA AMOROSO

Il look della Amoroso è sui generis: Ale si è presentata sul palco del concerto di Natale 2014 con un paio di pantaloni a cavallo basso e ricamo lucido in contrasto, giacca scura en pendant e una camicia bianca dal colletto importante. Tutto del brand Malloni. Ai piedi un paio di tronchetti spuntati modello Lucy di Ixos. Complice il caschetto corto e lo sguardo furbetto della cantante, l’effetto “principino” era proprio dietro l’angolo…

è stata proprio la cantante salentina ad emozionare – ed emozionarsi – insieme a Patti Smith, Chiara e Dolcenera in una toccate versione di Silent Night – Astro del ciel e del duetto con CeCe Rogers sulle note di White Christmas – Bianco Natale.


5 COSE

CHE TI FARANNO IMPAZZIRE

1. 5. “Vesti” il tuo smartphone con le cover ufficiali di Ale! Create in diverse varianti : dal tatuaggio “Chi canta prega due volte” alla copertina di “Amore puro” con tanto di autografo di Alessandra.

2.

Vesti sempre alla moda con Alessandra ! Una t-shirt esclusiva con alcune parole del testo della hit estiva 2014 “Bellezza incanto e nostalgia”

3.

In ogni concerto che si rispetti bisogna avere sempre delle fascette legate alla fronte ! Questa è una fascetta creata appositamente per il raduno al Palapartenope. Sulla fascetta una foto di Alessandra che è anche la copertina di “A mio modo vi amo” .

Si avvolge perfettamente al polso ed è anallergico. Su questo braccialetto c’è un hashtag che è anche un po’ il nostro motto : Lontani ma sempre vicini ! Questo braccialetto è stato creato appositamente per il raduno a Napoli il 24 Maggio 2015 al Teatro Palapartenope.

4.

In questi giorni di sole c’è bisogno di qualcosa che ci protegga la testa … L’ideale è il cappello “Monkey Man” indossato da Alessandra durante il tour proprio per cantare la celebre canzone di Amy Winehouse . La particolarità di questo cappello di “paglia” è il logo di Ale !


I miei amici, quelli così numerosi nella lista di Facebook e anche quei pochi ma buoni della vita reale, quando per caso vengono a sapere che sono un fan di Buddy Amoroso, ridono di me, quasi fossi rincoglionito. Ridano pure. Personalmente sono convinto che si tratti di uno dei più simpatici e divertenti personaggi apparsi in questi ultimi tempi sul social network di Zuckerberg. Parassita, dispettoso, vanesio, irriverente e impunito come solo un cane può esserlo, esageratamente narciso, menefreghista, egocentrico, mai volgare, mai depresso né deprimente, Buddy Amoroso vale tanto oro quanto pesa. La particolarità di questo cane sta nella sua “padroncina” , cioè Alessandra Amoroso. Come lei stessa ha dichiarato Buddy è il suo “Amore puro” anche se peloso. Buddy, fedele compagno di Alessandra, l’accompagna in ogni momento della sua giornata : dalla mattina facendo il suo personal trainer e nei momenti di relax giocando a Burraco. Come parlerebbe un cane se avesse la facoltà della parola? Esattamente come parla Buddy ! In un mondo di cani noiosi e "moralisti", paladini della giustizia (come Rin Tin Tin o il commissario Rex), Buddy si differenzia dagli altri canidi famosi dissacrando tutti i luoghi comuni con qualche semplice parola e prendendo in giro la stessa Alessandra. Inutile dire come il fenomeno si sia trasmesso sui social, tutti hanno iniziato a creare profili Facebook per i loro amici a quattro zampe.


A mio modo vi amo DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE


“Avevamo deciso che i protagonisti non solo avrebbero ballato sulle note di ‘Io che amo solo te‘, ma sarebbe stata cantata anche da un cantante sul palco.Ed essendo sia io che Luca fan di Alessandra ci sarebbe piaciuto avere quella voce, quell’interpretazione, quel mondo all’interno del film. Devo dire che Alessandra è stata meravigliosa perché l’abbiamo chiamata e già nella prima chiamata ha detto : ‘si, lo faccio!” E ce l’ha cantata al telefono.” Queste le parole del regista Marco Ponti in occasione di un’intervista durante le riprese del film “Io che amo solo te” tratto dall’omonimo best seller scritto da Luca Bianchini (il titolo prende ispirazione dalla famosissima canzone di Sergio Endrigo). Alessandra invece ha svelato questa super sorpresa alla sua Big family tramite Facebook, scrivendo : “Ciao #BigFamily in arrivo un’ altra super sorpresa per voi: Presto prenderò parte alle riprese di un film tratto dal libro del m i o s c r i t t o re p re f e r i t o L u c a B i a n c h i n i … S o n o emozionatissima! -Sandrina- #AmorosoNews #IoCheAmoSoloTe ” Mentre lo scrittore torinese, che scala le classifiche dei libri più venduti in Italia, svela questa sorpresa tramite Facebook, scrivendo : “Felice che nel film tratto da Io che amo solo te ci sia la partecipazione di un’amica, una voce e una lettrice a me tanto cara. #alessandra #amoroso” Alessandra quindi prenderà parte a questo cameo cinematografico. Secondo indiscrezioni reciterà una piccola parte e poi canterà la colonna sonora.Una grande emozione per Alessandra Amoroso passare delle giornate su un vero e proprio set cinematografico in compagnia di attori del calibro di Michele Placido, Enzo Salvi, Luciana Littizetto, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e tanti altri…

Tra Alessandra e Luca Bianchini c’è una stima reciproca e come lei stessa ha dichiarato è il suo scrittore preferito! Le riprese del film sono iniziate il 28 maggio 2015 a Polignano a Mare (Bari), ma per vedere nella sale il film dovremo aspettare fino al 22 Ottobre. Durante la videochat con i fan, Alessandra ha svelato che “Io che amo solo te” è stata riarrangiata dal Maestro Pino Perris e che ha preso una veste tutta nuova…e Alessandra non nasconde che quando si è trovata a cantarla davanti a tutti gli attori, sul set, si è commossa. Già molti cantanti hanno reinterpretato la canzone di Sergio Endrigo, quindi un’altra ulteriore prova che Ale dovrà superare, poiché si dovrà confrontare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Ornella Vannoni…e altri. Non è la prima volta che le canzoni della cantante salentina fanno da sottofondo a storie d’amore. Infatti le canzoni “Senza nuvole” e “Stupida” hanno fatto da colonna sonora a due film di Federico Moccia : “Amore 14” e “Universitari molto più che amici”. Aspettiamoci quindi una “doppia” storia d’amore proveniente dalla Puglia, arricchita dalla colonna sonora cantata da Alessandra in un outfit elegante ed estivo, che sfuma dall’arancione al fucsia.


ALESSANDRA AMOROSO COMING SOON 18.09.15


A Tre Passi da Te è il nuovo singolo degli artisti salentini BoomDaBash, in collaborazione con la nostra Alessandra. È un brano che ricorda sicuramente casa. Con un mix di allegria e divertimento, e un pizzico di malinconia, si ricordano le estati passate in spiaggia, l'attesa dell'alba, la distanza e la mancanza di quelle notti d'estate. Il singolo dell'estate 2015 è l'unione di due lingue: l'italiano e l'inglese. A rendere tutto speciale, però, c'è quel pizzico di salentino, punto comunque di Alessandra e dei BoomDaBash. Che dire: il singolo è una vera bomba e siamo quasi certi che sarà il tormentone estivo. Balliamola e cantiamola in macchina, a casa, al mare, in piscina! È un singolo positivo, che porta buon umore e allegria . Queste sono le dichiarazioni che Ale ha lasciato a TV Sorrisi&Canzoni : «In aprile sono andata in Puglia per il compleanno di mamma e con tutta la famiglia abbiamo raggiunto in studio questi artisti che stimo da sempre. Il risultato è stato sorprendente. Mio padre mentre registravamo si è messo a dare consigli come un manager. A parte gli scherzi io fin da piccola ballavo come una matta in spiaggia la dance-hall, il Salento è la patria adottiva italiana del reggae e io amo la loro musica. Quando me l'hanno chiesto, ho detto subito di sì.

Mi entusiasma molto il fatto che mi fa sentire molto vicina alle mie radici, sento l'attaccamento alla mia terra. Poi come ti raccontavo è stata registrata in un'atmosfera molto famigliare. Durante le registrazioni abbiamo messo sul fuoco 800 caffettiere per tutti e sono arrivati anche i pasticciotti. Insomma, è stata una festa. Quando l’ho registrata pensavo che la mia “Big Family” avrebbe reagito con estremo entusiasmo...e così è stato. Sarò più precisa, ho pensato "Li farò morire di gioia". Loro sanno che canto le canzoni struggenti ma che sorrido dalla mattina alla sera. Farlo anche attraverso la musica è ancora più bello».


Play list di Alessandra Amoroso - A tre passi da te - Bellezza incanto e nostalgia - Da casa mia - Ciao - Starò meglio - Grito y no me escuchas - Non devi perdermi - Niente - Ama chi ti vuole bene - I’m a woman


Qualche settimana fa, la stessa Alessandra, attraverso i suoi social, aveva “giustamente” comunicato in prima persona la notizia del suo intervento alle corde vocali. Mediante un video ha spiegato che è stata costretta ad interrompere il tour promozionale in America Latina a causa di continui abbassamenti di voce, problemi che l’hanno spinta a sottoporsi a delle visite specialistiche. I medici le hanno diagnosticato la presenza di noduli alle corde vocali dovuti a uno “sforzo fonatorio”. Giustamente gli specialisti le hanno consigliato di rimuovere rapidamente e in modo chirurgico i noduli, perchè l’asportazione in tempi rapidi di questi ultimi viene seguita quasi sempre da un rapido recupero della voce. Viceversa, nei casi in cui si attenda troppo tempo, la ripresa vocale può tardare molti mesi o può richiedere un trattamento rieducativo foniatrico dopo la chirurgia. E in effetti, gli specialisti hanno previsto per Alessandra dei tempi di ripresa che si aggirano dalle due alle tre settimane, periodo in cui l’artista dovrà stare assolutamente in

silenzio e SOPRATTUTTO non fumare…anzi NON fumare mai più. Le corde vocali, soprattutto per chi di mestiere fa il “cantante”, sono di fondamentale importanza, perchè quest’ultime sono degli ORGANI MUSICALI che emettono delle vibrazioni armoniche. La corda vocale malata vibra male e lentamente tende a perdere la sua “taratura”. Alessandra, come tanti suoi colleghi, purtroppo è incorsa in questo problema, e l’asportazione dei noduli si è resa necessaria proprio e soprattutto per preservare la sua professione. Comunque l’intervento è stato effettuato nella mattinata di oggi e non ci sono state complicazioni di sorta. La stessa artista ha rassicurato i fan con una foto che la riprende subito dopo l’operazione chirurgica.

Buona guarigione Ale!


Me siento sola dal 13.08.15 su Vevo



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.