A nostro modo ti amiamo (Il giornale della Big Family) - n.11

Page 1

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

IL GIORNALE DELLA BIG FAMILY


È un po’ per caso.. si proprio come quegli incontri che nascono per caso e che vengono definiti i più belli e i più veri, quelli che ti prendono e difficilmente ti mollano l’anima. Il rapporto tra un fan ed un’artista nasce proprio così. Chi non lo ha mai provato ben poco può capirlo, anzi il più delle volte rimane stranito, giudica, ti prende per pazzo, ti dice che per quella persona nemmeno esisti perché non ti conosco; Potrebbe essere vero e magari nella maggior parte dei casi lo è ma, per fortuna nostra,per noi non è così. Noi non seguiamo un’artista, noi seguiamo una persona dall’animo puro e buono, dai valori veri della vita, una persona capace di strapparti un sorriso anche attraverso una foto e capace di provocarci un brivido spiegando una semplice parola, quella persona che tutti i fan vorrebbero come amica… e forse lo è. Si, noi e lei siamo amici, siamo vicini attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, condividiamo parte di ciò che ci accade, ci raccontiamo quando possibile ciò che ci succede; in verità è lei che ci racconta tutto questo della sua vita, noi siamo in tanti e difficilmente può leggere tutto ciò che scriviamo ma vi assicuro che ogni volta che ci si incontra è sempre una gran festa proprio come quando incontri un parente che non vedi da molto tempo e hai un’immensa voglia di abbracciarla e guardarla negli occhi. Dimenticavo, non è un rapporto fatto solo di cose belle, proprio come tutti i rapporti ci sono i momenti NO, i momenti dei cazziatoni e i momenti dove non si è d’accordo su determinate cose. Anche in quei momenti amiamo questa persona, soprattutto in questi momenti l’amiamo, quando si arrabbia, quando alla minima cosa ci corregge se sbagliamo… Perché come lei ci hanno insegnato “se una persona si arrabbia è perché ci tiene” e questa è la dimostrazione che lei tiene a noi. Non occorre usare grandi parole, spiegare nei dettagli cosa fa e cosa non fa, che canta e lo fa anche bene è noto a tutto ma in queste poche righe volevo entrare in un’altra dimensione della nostra realtà, far conoscere lei, noi e il nostro rapporto in modo del tutto semplice, come un rapporto che si crea in una semplice giornata.

Questa artista si chiama Alessandra e questi fan si chiamano Amorosini… tutti insieme si chiamano BIG FAMILY, e una famiglia difficilmente la si distrugge, una famiglia si da forza e condivide tutto. Grazie Alessandra per averla creata. Sei l’amica che tutti vorrebbero, lo sguardo che chiunque vorrebbe incrociare e la persone da esempio che ognuno di noi sogna di avere al proprio fianco per ascoltare consigli e rimproveri. Lontani ma sempre Vicini….non lasciarci mai!

Eliseba Namio


“Alessandra Amoroso� Il primo album in Spagnolo Disponibile dal 18 Settembre


ISCRIVITI AL FANCLUB : www.alessandraamoroso.it

14 settembre 2015. Ore 17:00. Un giorno e un'ora normali per tutti, tranne che per i fan dell'Amoroso. La cantante salentina ha infatti tenuto (per tutti gli iscritti al Fan Club) la cosiddetta AleCam, un appuntamento online in cui Alessandra si fa vedere tramite webcam, parla ed interagisce con i fan. La prima cosa che abbiamo notato è che Alessandra sta bene: l'intervento è stato un successone e la voce è sempre quella di prima. Ora Alessandra è impegnata con la logopedia e tra dicembre e gennaio ritornerà a cantare "con forza". Alessandra ha poi annunciato l'uscita dell'album in Spagnolo il 18 settembre e si è detta emozionata. Ha anche rivelato che ha lavorato davvero tanto e si è impegnata davvero tanto e che non abbandonerà mai noi fans italiani. Non sono mancate le risate del viaggio in America Latina, in cui Alessandra ha avuto un incontro ravvicinato con "grilli fritti"! Infine Ale ha commentato le polemiche nate successivamente alla "sorpresa" (+3 mesi gratis nel FC) e non si è risparmiata i rimproveri (e, aggiungo, ha fatto davvero bene!). Successivamente sono sorte altre polemiche, ma questa è un'altra storia. Attendiamo un'altra AleCam e il video dell'apertura del regalo che è finalmente arrivato a destinazione!

Umberto Di Gennaro


Segui Buddy_OF su Twitter !

#LeAvventureDiBuddy E fu così che una sera di qualche anno fa Alessandra tornò a casa, chiamò al telefono Gloria e Giacomo e disse loro di raggiungerla subito. Io mi svegliai di colpo e, ancora con il muso bagnato di bava, cominciai a ipotizzare il motivo della sua agitazione. Avrà per caso rotto i suoi pantaloncini di zumba preferiti? Avrà accettato da ubriaca di partecipare a Sanremo? Forse si sarà dimenticata qual è il tasto per accendere il computer? Qualche minuto dopo i miei interrogativi furono interrotti dall'arrivo di quei due santi che la sopportano da oltre 6 anni. Gloria, tutta sudata, disse di aver abbandonato l'aggiornamento della sua fedele macchina fotografica e di esser corsa da lei. Giacomo arrivò ancora in ciabatte e disse di aver abband....... Ehm, qual è di preciso il lavoro di Giacomo? Vabhé comunque Alessandra li fece accomodare ed espose il problema che non poteva assolutamente aspettare la mattina seguente. La Sandrina era semplicemente stufa che i suoi fan si chiamassero "Amorosini" e voleva cambiare nome. Ma io dico, lo capite il disagio? Capite che anche il Papa l'avrebbe presa a schiaffi? Sta di fatto che Gloria e Giacomo, anche se allibiti, accettarono di trovare una soluzione al problema. In effetti, sapete che risate si farebbero oggi in America Latina se voi fan vi chiamaste ancora con il suo cognome storpiato? Passarono le ore, la luna splendeva ma la notte non portava consiglio. Io in realtà proposi i "Buddiers" ma nessuno mi diede retta. Per tenere le menti concentrate, Alessandra preparò il caffè e mise in tavola un pacchetto di biscotti. Ed è proprio lì che Giacomo lesse "Big Family". Esatto ragazzi, il vostro nome deriva dallo slogan di una marca di biscotti. Vi spiego: quel sacchetto, mai aperto e ormai scaduto, risaliva al viaggio a Londra che fecero quando girarono il video di "Ti aspetto" e Big Family non è altro che la grande famiglia del Mulino Bianco inglese. Siete senza parole vero? Comunque l'idea per ovvi motivi piacque subito e i tre moschettieri crollarono finalmente in un lungo sonno. Io in realtà sono ancora convinto che Giacomo lesse le lettere BF sulla mia cuccia che stanno per Buddy Figo e pensò in seguito a Big Family, ma questa è un'altra storia. Quest'avventura si conclude qui, anche se rimane ancora un dubbio: tutti insieme vi chiamate la Big Family ma uno da solo come si chiama? A mio modo vi abbaio Buddy


Sandrina è ancora alle prese con la convalescenza che sta seguendo la sua operazione alle corde vocali. Prima di tornare a far sentire la sua voce però Alessandra ha voluto segnare questo periodo con un cambio di look decidendo di tornare ad un taglio di capelli molto corto. È stata la stessa cantante ha mostrare il suo taglio corto e biondo sui social network con la didascalia: "Questa foto è per le donne che mi seguono". Ma non è l'unica novità che riguarda la bella Alessandra che nonostante il momento di pausa forzata continua a macinare numeri da superstar. Il video di "Non devi perdermi", estratto dal suo ultimo album "Amore Puro", ha infatti raggiunto quota 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e la cantante ha voluto ringraziare i suoi fan, la "Big Family", per questo traguardo raggiunto dal brano

Alessandra inoltre sabato 5 Settembre con questo post: “piccolo traguardo per “Grito Y No Me Escuchas” che supera le 500mila visualizzazioni… La splendida versione spagnola del brano Urlo e non mi senti di Alessandra Amoroso pubblicata lo scorso mese di Maggio dalla Sony Music Entertainment Italy S.p.a. Questa canzone, è stata un primo passo verso i popoli dell’America Latina, che hanno accolto con entusiasmo l’evoluzione di lingua spagnola dei suoi testi, scelta che ha aperto ad Alessandra le porte di un nuovo enorme mercato. In molti post i suoi fan colgono l’occasione per augurarle una pronta guarigione, dopo l’operazione alle corde vocali per l’asportazione di due noduli, e la ringraziano invitandola presto nel continente Sud Americano, dove la stanno attendendo a braccia aperte!

realizzato in collaborazione con Biagio Antonacci. Manuel Giuiusa


Purtroppo non ha vinto ma siamo comunque orgogliose di lei che ci ha rappresentate a una manifestazione così importante, vero? Bellissimo lo smokey nero e oro che si abbina perfettamente all’abito che indossa (che porta la firma Dsquared2).

Il rossetto lo avrei scelto di un’altra tonalità, ma il fucsia le sta comunque molto bene!

Michela Giacco


Segui l’angolo fan di Family Amorosina sul blog Fare Musica e Dintorni ! La probabile notizia “bomba” l’ha data direttamente l’artista salentina Alessandra Amoroso. Nell’ultima AleCam Alessandra, tra ha letteralmente detto: “Non l’ho mai detto a nessuno…mi piacerebbe duettare con Marco, ma farci anche un disco…quindi mi piacerebbe tantissimo fare questa cosa, perchè sapete la mia stima e la mia simpatia nei confronti del mitico Marco Mengoni …“ Alessandra sembra stia leggendo qualcosa che probabilmente faceva riferimento a quanto poi ha detto. Dopo ha continuato il discorso a “braccio”, vagando con gli occhi in ogni dove, a volte sorridendo come se non riuscisse a trattenere un’espressione che, altrimenti, avrebbe rivelato che, tutto quello di cui stava parlando, era qualcosa di già programmato, se non proprio in essere. La ridda delle ipotesi ormai si è scatenata, ma una cosa sembra certa, ed è il fatto che in casa SONY Music Italy bolle qualcosa in pentola, visto che i due artisti in questione fanno parte della stessa “scuderia discografica”, quella della Major su citata. Ricordiamo che i due hanno già duettato insieme, durante un live all’Arena di Verona a Maggio dell’anno scorso, in una strepitosa performance di Monkey Man dei Toots & the Maytal (canzone portata poi al successo da Amy Winehouse). Attualmente Alessandra si sta sottoponendo alla riabilitazione, dopo l’intervento alle corde vocali, e il 18 Settembre esce il suo primo album ispanico (un greatest hits cantato appunto in spagnolo) per il mercato Sudamericano. Per cui si presuppone che l’artista vada da quelle parti per fare promozione.

Marco Mengoni, in questo periodo, è invece in studio di registrazione per la lavorazione di Parole in Circolo Parte 2, e se la parte prima dell’album l’ha registrato, tra le altre, a Los Angeles, negli studi di Michele Canova (produttore che Alessandra e Marco hanno in comune, e con cui hanno lavorato nei loro ultimi album), è lecito pensare che anche la seconda parte potrebbe essere in lavorazione ancora negli stessi studi californiani. Los Angeles è al confine con il Sudamerica, e l’autunno/inverno è alle porte, periodo in cui si suppone che l’Amoroso possa ritornare a cantare. Quindi, dopo aver sentito le poco velate, se non proprio ESPLICITE, parole di Alessandra (“… DUETTARE CON MARCO, MA FARCI ANCHE UN DISCO…”), è quasi logico supporre che tra Ottobre e Dicembre i due artisti potrebbero fare qualcosa insieme. C’è chi si spinge a supporre che Marco Mengoni potrebbe addirittura “gettarsi” nella sua prima esperienza da “produttore” e produrre il nuovo album di inediti di Alessandra, oltre magari a duettare con lei e magari scrivere anche delle canzoni per lei, e il tutto con la collaborazione di Canova. Non ci resta, a questo punto, che attendere l’evolversi degli eventi…e se son fiori fioriranno. Mela Giannini


Lunedì 7 settembre la grande Fiorella Mannoia ha tenuto la sua ultima data del tour all'Arena di Verona. Sul palco tanti ospiti: Emma, Noemi, J-Ax e tanti tanti altri. Alessandra, però, non ha potuto esibirsi ne "La sera dei miracoli" con Fiorella per il precedente intervento alle corde vocali. Per "guarigione in corso", insomma. Alessandra, però, è intervenuta durante il concerto all'insaputa di tutti ringraziando Fiorella e dicendole addirittura che vorrebbe diventare una grande artista proprio come lei. Si è detta molto dispiaciuta, e lo abbiamo notato dalle lacrime che versava e dalla tenerezza dei suoi occhi e del suo sorriso. Fiorella ha poi detto ad Alessandra che senza di lei non avrebbe cantato "La sera dei miracoli" ed è andata via, ancora più emozionata e commossa. Fiorella ha poi spiegato il motivo per cui Alessandra non ha duettato con lei ed ha difeso lei ed Emma dalle critiche che sono state fatte sui social nei giorni precedenti.

Umberto Di Gennaro


Siamo già arrivati al secondo "compleanno" dell'album "Amore Puro" , Come vola il tempo ! Questo album ha portato grandi cambiamenti e soddisfazioni a Sandrina e noi abbiamo potuto ascoltare le diverse sfumature della sua voce che ancora non conoscevamo e diversi stili come il gospel o il soul di "Starò Meglio". Questo progetto porta le firme di grandi autori : Tiziano Ferro in primis che ha firmato la maggior parte dei brani tra cui "Amore Puro" e "L'hai dedicato a me” e che ha prodotto l’intero album. "Non devi perdermi" invece è stato scritto dal grande Biagio Antonacci e ha raggiunto il disco d'oro per aver superato 25.000 copie vendute .

Sentimenti molto profondi per i legami della propria terra e delle proprie radici che restano un segno indelebile, quei momenti vissuti con la famiglia e con amici che non andranno mai via e quel rimirare delle emozioni che non si perderanno mai! La forza che si userà per un amore ,lottando, affinché non ci si perde. Quella voglia di rinascita e di dimenticare tutto ciò che è stato ed andare avanti in cerca della vita desiderata senza mai voltarsi e guardarsi indietro per non ricadere negli stessi errori! Michela Giacco & Milo Bagno

Anche in questo album ritroviamo il duo Camba-Coro che firma un brano intitolato "Non sarà un arrivederci" . "Amore Puro" il tema principale, come dice già dal titolo, è l'amore che può essere visto in varie sfaccettature dettate dai cambiamenti che la vita pone. Amore incondizionato verso quelle persone che hanno creduto in lei e l'hanno sostenuta, mischiate a quella musica che curò le sue ferite realizzando il sogno che aveva sin da bambina. Amore verso una persona alla quale si chiede di difendere e proteggere l'uno dall'altro dalle bugie, cattiverie dagli attacchi provenienti da esterni al rapporto. Amore sbocciato come un'artificio pieno di speranze che diventa solo un lontano ricordo nonostante tutta la rabbia sì ha la voglia di ricominciare basta solamente il tempo e la volontà!

YouTube

Spotify

Vendite

22.091.019

1.191.337

53.000

Fuoco d’artificio

5.679.017

826.095

19.200

Non devi perdermi

10.081.252

1.085.572

33.000

Bellezza, incanto e nostalgia

9.546.964

853.962

26.000

L’hai dedicato a me

3.479.564

575.903

11.000

Amore puro


Amore Puro In tutti i negozi di dischi e digital store


Ricetta Guacamole della Chef Ale ! Ingredienti :

Procedimento :

2 Avocado

Prendete l’avocado e dividetelo in due e mettetelo in una ciotola e pestatelo.

Mezzo Pomodoro

Da parte sminuzzate aglio,cipolla e pomodoro. Prendete tutto il composto e versatelo nella ciotola con l’avocado.

Aglio 5 g Cipolle 60 g 1 / 1,5 cucchiaio di olio

Mischiate il tutto e versate un cucchiaio di olio e sale quanto basta. Aggiungete il cumino sempre quanto basta e girate il tutto.

Cumino 4 g

Lasciate riposare il Guacamole per mezz’ora (circa) e se possibile coprite con un piattino di plastica.

Sale 3 g (quanto basta)

Buon appetito !

P.S. : STATE ATTENTI AI GRILLI FRITTI AHAHAHAAH



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.