A Nostro Modo Ti Amiamo (Il giornale della Big Family) - n.12

Page 1

A NOSTRO MODO TI AMIAMO

IL GIORNALE DELLA BIG FAMILY


Mercoledì 14 ottobre, al Cinema Odeon di Milano si è tenuta la prima del film “Io che amo solo te“, tratto dall’omonimo bestseller di Luca Bianchini. Alessandra compare nel film in un cameo, intonando una cover del celebre brano di Sergio Endrigo. Ale e il suo staff, circa un mese fa, hanno lanciato un’iniziativa. L’obiettivo di questa iniziativa-concorso era ricreare la copertina del film “Io che amo solo te”. Sono arrivate tantissime foto, ma solo le più belle hanno vinto i biglietti per assistere alla serata della prima proiezione nazionale del film. Conoscevo già “io che amo solo te” di Bianchini, quindi conoscevo già la storia. Nel pomeriggio con la mia amica arrivo al cinema Odeon attendiamo un po’ e verso le 19:30 iniziano ad arrivare i personaggi che prima d’ora avevo visto solo in tv. C’erano Belen (bellissima come sempre, dal vivo anche più bella), Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, La Pina (di Radio Deejay), Luca Bianchini, Marco Ponti, Simona Ventura, Lapo e tantissimi altri … Una serata bellissima, molto emozionante e anche d’impatto perchè ci siamo trovati a tu per tu con molti personaggi famosi…peccato che non ci sia stata Alessandra. Sicuramente la parte più emozionante del film è il ballo, con la voce di Ale che fa da cornice e inevitabilmente fa venire i brividi e scendere qualche lacrima. Il film molto bello, semplice e divertente. Ringraziamo Alessandra e staff per questa bellissima esperienza. Il film è uscito da due settimane ed è in testa al Box office, superando grandi film come Suburra, Game Therapy e Poli Opposti. La big family si è organizzata e ha invaso tutti i cinema d’italia : da Milano a Palermo, da Catania a Bari, da Brindisi a Roma tutti per vedere la nostra Sandrina sul grande schermo.



Il lancio nei paesi latini di Ale sta dando i suoi frutti. Sandrina ha passato gran parte degli ultimi mesi nei paesi di lingua spagnola per lanciare e promuovere l’album di debutto per il mercato estero, che porta il suo stesso nome. Si sa, spesso la pubblicazione di un disco all’estero non porta i risultati sperati, nel caso di Alessandra, invece, stiamo assistendo alla nascita di una carriera che negli anni potrebbe consolidarsi e portarla a raggiungere l’esposizione internazionale che oggi hanno pochi dei nostri artisti, come Laura Pausini, Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti. Lanciato da Grito y no me escuchas, versione spagnola di Urlo e non mi senti, l’album Alessandra Amoroso è riuscito ad entrare nella classifica degli album più venduti in Spagna, stazionandovi per tre settimane. Ha raggiunto la #31 proprio qualche giorno fa. Tra l’altro, il disco ha toccato la vetta della classifica Amazon spagnola, oltre ad entrare nella album chart di iTunes in Messico (#76) e Cile (#95). Analizzando i risultati del singolo Grito y no me escuchas: il video ha superato le 830mila visualizzazioni su YouTube e VEVO, su Spotify sono oltre 390mila le riproduzioni, inoltre, il brano ha raggiunto la #22 dell’Espanol Airplay in Messico. Molto bene nei paesi latino-americani sta facendo il secondo singolo, l’inedito Me siento sola cantato in duetto con Mario Domm, leader dei Camila, uno dei gruppi di punta del panorama messicano. Il video ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube e VEVO e anche su Spotify la canzone sta ingranando.

Disponibile per l’ascolto solo in Spagna e Sud America, Me siento sola ha superato le 700mila riproduzioni, toccando la #2 della Spotify Viral in Messico e la #5 della Spotify Viral in Argentina. Su iTunes è entrata in classifica in Argentina, Bolivia, Spagna e Messico, mentre per quanta riguarda le radio, ha raggiunto risultati di rilievo in Messico: la top 10 (picco alla #6) dell’Espanol Airplay, la top 20 (picco alla #12) del Monitor Latino Pop e la top 30 (picco alla #24) dell’airplay generale. In Spagna ha toccato la #38 dell’airplay generale. Nelle ultime settimane la Sandrina ha avuto modo di farsi conoscere in radio e in tv. In Porto Rico ha preso parte agli show radiofonici El gordo y la pelua e El circo de la megaed ha cantato nei programmi Viva la tarde e Descarao por la noche. È stata inoltre ospite del programma Despierte America trasmesso negli Stati Uniti da Univision, il canale dedicato agli americani di lingua spagnola. Nei prossimi mesi dovrebbe raggiungere anche l’Argentina e il Messico. Ale continuerà il tour latino-americano a novembre, poiché causa uragano non l’ha potuto completare. Doveva finire la promozione in Argentina e Messico accompagnata da Diego Torres, cantante e attore latino che si è prestato a duettare sulle note di “Sin una nube” , versione spagnola di “Senza Nuvole” scritta dal duo Camba-Coro . Il percorso di “Me siento sola” sta volgendo al termine ? In effetti il singolo è stato rilasciato 3 mesi fa… Che Sandrina si stia preparando al lancio di un nuovo singolo in spagnolo ?


Work in progress per l’album di Loredana Bertè. Il nuovo album di Loredana Berté, prodotto da Fiorella Mannoia, sarà ricco di collaborazioni. Le due amiche stanno pubblicando, con la didascalia “Lavori in corso”, alcuni video relativi ai duetti del disco, che celebrerà i 40 anni di carriera di Loredana attraverso i suoi più grandi successi. Il CD conterrà anche due inediti, di cui uno sarà “Il mio funerale” e l'altro, dal titolo ancora sconosciuto, porterà la firma di Luciano Ligabue. Nello specifico, una clip mostra Alessandra mentre registra in studio “Amici non ne ho”, presentato al Festival di Sanremo nel 1994; nel video interviene anche Loredana che dà alla cantante alcune indicazioni sulla tonalità. Lo stesso brano viene riproposto in filmati successivi da Emma, Paola Turci, Irene Grandi e Noemi. Nel disco potrebbe esserci anche un duetto con la stessa Fiorella; in una breve clip, la Berté intona “In alto mare” ma la Mannoia avvisa: “Non ce la posso fare, è troppo alta”. Inoltre, la Berté ha condiviso una fotografia che la ritrae con Bianca Atzei accompagnata dall'hashtag #SorpreseInArrivo. Anche Nina Zilli ha postato uno scatto in cui appare con un grande telo su cui è stampata l'immagine di Loredana, commentando: “E non aggiungo altro, per ora...”. Secondo alcune indiscrezioni, nel progetto sarà coinvolta anche Gianna Nannini.

Fiorella Mannoia, produttrice del nuovo progetto discografico dell'amica, ha postato su Facebook un video che ritrae Alessandra con le cuffie in uno studio di registrazione mentre intona il successo della Berté “Amici non ne ho”. La clip è accompagnata dalla didascalia: “Disco di Loredana. Alessandra... Bentornata Voce!”, che si riferisce al ritorno della Amoroso dietro al microfono, dopo il periodo di riposo a cui è stata costretta in seguito a un'operazione alle corde vocali. Alessandra ha condiviso il video scrivendo “Sorpresa!” e, in un post successivo, ha pubblicato una foto, visibile su radioitalia.it, in cui si diverte a fare espressioni buffe con Fiorella. Nei giorni scorsi, la Mannoia ha diffuso una clip che la mostra intenta a cantare a sua volta “Amici non ne ho”, con il messaggio: “Disco di Loredana. Ora tocca a me. Abbiamo quasi finito, sarà bellissimo!”. Ale e Fiorella si sono divertite nelle pause registrazione a suon di musica e chinotti, perché noi siamo italiani !!!


Dopo svariati indizi nel corso della giornata, che la ritraevano fuori agli studi Mediaset e poi al trucco e parrucco, Alessandra svela tramite il suo account Facebook di essere ospite nella prossima puntata di Tu Si Que Vales. Cosa mai potrà fare la cantante all’interno del programma di Canale 5? E’ ciò che un pò tutti i suoi fan si sono chiesti in queste ultime ore, dal momento che la stessa cantante ha svelato di rivelare una “Big Surprise”. Partono così tra i numerosi commenti al post, le toto scommesse sulla grande sorpresa in serbo nel corso della prossima puntata di Tu Si Que Vales. Poi è la stessa cantante che con un video postumo alla registrazione della puntata conferma la supposizione dei fan: nuovo singolo in arrivo. Alessandra ha infatti registrato l’esibizione a sorpresa di “Stupendo fino a qui“, nuovo singolo che anticipa un nuovo studio album. Dopo il periodo di stop di questa estate dettato dal delicato intervento che la cantante ha subìto alle corde vocali, recentemente è tornata in attività più che mai. Infatti dopo essere stata al cinema nella colonna sonora del film di Bianchini ‘Io che Amo Solo Te’ e di cui ne ha anche fatto una cover, Alessandra ha pubblicato il suo primo disco in lingua spagnola; una raccolta dei suoi più grandi successi raccolti qui in patria rivisitati e riarrangiati per il mercato spagnolo e sud americano.

Ora l’annuncio della performance del nuovo singolo che si chiama “Stupendo fino a qui” e che la cantante ha presentato alla registrazione di Tu Si Que Vales in maniera del tutto originale. Pare infatti che la cantante abbia presentato il nuovo pezzo in uscita agli occhi dei giudici in veste di concorrente in incognito regalando ai telespettatori questo piccolo scherzo contornato però da una grandissima sorpresa: quella di nuova musica in arrivo.



Ricetta Straccetti di pollo della Chef Ale ! Ingredienti 350 g di petto di pollo a fette 1 spicchio d’aglio 1 sfumata di vino bianco Prezzemolo

Procedimento Tagliate il petto di pollo a striscioline lunghe e strette, infarinatele leggermente e mettetele a cuocere nel sugo di funghi precedentemente preparato. Sfumate con del vino bianco secco, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per alcuni minuti fino a che la carne di pollo non risulterà ben cotta anche all’interno ma resterà molto morbida.

Farina Olio extra vergine di oliva Sale Pepe

A questo punto potete aggiungere una noce di burro eventualmente lavorata a pomata con della farina, per addensare la salsa e renderla ancora più cremosa. Solo se non siete a dieta!


Segui Buddy su Twitter (Buddy_OF) #LeAvventureDiBuddy

Come immaginerete il cammino per imparare lo spagnolo è stato lungo e tortuoso, soprattutto per una come Alessandra che ha dovuto frequentare la scuola serale altrimenti non avrebbe mai preso il diploma. I professori che hanno provato ad insegnarle qualcosa sono tutti scappati quando lei chiedeva se per imparare lo spagnolo bastasse aggiungere una S alla fine di ogni parola. Così l’unica persona disponibile era la sua insegnante di zumba che, tra un bicchiere di vino e un guacamole, le insegnò quello che tutt’oggi sa. L’episodio, anzi, il disastroso incontro che vi voglio raccontare è la cena con la famiglia di Mario Domm. Quando Alessandra arrivò a casa loro non fece proprio una bella prima impressione: siccome aveva camminato tutto il giorno, disse di avere male ad una “gamba” e di aver bisogno di una “cura” con una “garza”. Peccato che tradotto in spagnolo vuol dire “aver male ad un gamberetto e aver bisogno di un prete con un airone”. La signora Domm guardò suo marito come per dire: “Sicuro di voler collaborare con questa?”. Per essere ospitale, Mario portò Alessandra a visitare la casa e una volta arrivati in cucina le chiese un aiuto per finire di preparare la cena. “Prendimi un vaso” disse lui. Lei, un po’ stranita, si guardò attorno, gettò i fiori da un vaso lì vicino e glielo portò. Quel santo di Mario raccolse disperato i fiori da terra e aggiunse speranzoso: “Prendimi il cazo”. Lei era più a disagio di quella volta che ha fatto l’intervista con Maurizio Costanzo. Perché nessuno le ha mai insegnato che “vaso” vuol dire bicchiere e “cazo” significa pentolino? In tutto questo la signora Domm guardò suo marito come per dire: “Anni di sacrifici per avere questa carriera, sicuro di voler rovinare tutto?” Una volta cominciata la cena era scontato che Alessandra chiese che le fosse passato il burro. Lo sanno anche i bambini di prima elementare che “burro” vuol dire asino, madre de Dios! Ma la figuraccia più grande arrivò con l’arrivo del dessert. La signora Domm confessò che ama da sempre farlo senza preservatives. Alessandra, sempre più a disagio, confidò quindi di essere embarazada. I signori Domm allora di alzarono in piedi entusiasti, la baciarono e l’abbracciarono e le fecero gli auguri. Ancora oggi la Sandrina non ha capito che alla signora Domm piace fare il dolce senza “conservanti” e i signori Domm non sanno che Alessandra voleva dire “imbarazzata” e non “incinta”. Questa cena è stata surreale ed ogni mio commento sarcastico sarebbe inutile. Lontani ma sempre affamati, Buddy


REDAZIONE “A Nostro Modo Ti Amiamo - Il giornale della Big Family Antonio Emanuele Lucci Edoardo Ambrosini Eliseba Namio Manuel Giuiusa Michela Giacco Milo Bagno Umberto di Gennaro

Con la partecipazione straordinaria di Buddy Amoroso (Buddy_OF)

Contattaci : familyamorosinablackesoul@gmail.com

Seguici su : Facebook : A Nostro Modo Ti Amiamo Twitter : @FamilyAmorosoOF Instagram : alessandra_amoroso_page


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.