
5 minute read
APIA sconfitta dal Blacktown City
by Alloranews
del secondo gol nel primo tempo, ma dobbiamo riconoscere il merito di Blacktown; stanno attraversando un buon momento da un po', quindi dovevamo fare di più.
"È stato deludente il modo in cui abbiamo subito i due gol, uno su calcio piazzato e l'altro su cross, e questi sono momenti su cui abbiamo lavorato.
Advertisement
Spada maschile, oro dell'Italia: battuta la Francia in finale.
Il titolo mondiale dopo 30 anni
L'Italia vince la medaglia d'oro nella spada maschile ai mondiali di scherma superando la Francia in finale. È la decima medaglia azzurra nella competizione iridata, dopo la vittoria in semifinale per 35 a 23 contro il Venezuela. La squadra azzurra guidata da ct Dario Chiadò e composta da Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Federico
Vismara supera per 45 a 32 la Francia, contro cui aveva perso la finale lo scorso anno al Cairo.
L'oro nella spada a squadre mancava all'Italia da 30 anni: l'ultima era stata vinta nell'edizione mondiale del 1993 a Essen grazie agli azzurri Stefano Pantano, Angelo Mazzoni, Maurizio Randazzo, Paolo Milanoli e Sandro Cuomo.
Nuoto, Campionati di Fukuoka
Primato mondiale per Sarah Sjostrom nei 50 metri stile libero

Il Blacktown City ha sconfitto la capolista APIA Leichhardt 2-1 estendendo la sua serie di vittorie a otto partite, grazie a un'ottima prestazione al Lambert Park, mentre la loro incredibile seconda metà della competizione maschile della National Premier Leagues NSW continua ad andare avanti.
La vittoria del City ha riaperto la corsa per il titolo della NPL NSW Men's Premiership del 2023, con Blacktown, Rockdale Ilinden e Marconi Stallions che inseguono tutti i leader attuali della lega.
L'allenatore del Blacktown City, Mark Crittenden, è rimasto molto colpito dalla prestazione della sua squadra e ha sottolineato l'importanza del risultato.
"Pensavo che i nostri primi 24 minuti fossero fantastici, sembrava che avessimo il controllo della situazione", ha detto.
"Dopo aver concesso il rigore, abbiamo perso un po' di ritmo per il resto del tempo, ma all'intervallo ci siamo detti che se segnassimo un gol, avremmo potuto vincere la partita.

"Ero convinto che stessimo giocando davvero bene, con grande fiducia. Alla fine della giornata, abbiamo piena fiducia in quello che facciamo. Segnando un paio di gol, ci siamo dati una subdola possibilità di andare avanti, e tutto ciò che possiamo fare è continuare a vincere".
Nel frattempo, il tecnico dell'APIA, Franco Parisi, era orgoglioso della prestazione della sua squadra, nonostante il punteggio finale.
"Stasera abbiamo assistito a un calcio di alto livello da entrambe le squadre - c'era un po' di tattica, un po' di genialità individuale e un buon possesso palla, quindi è stato un grande spettacolo calcistico.
"Forse avremmo avuto bisogno
"Tuttavia, credo che abbiamo fatto molto bene nell'organizzazione e nella compattezza durante tutta la partita, quindi siamo molto soddisfatti dei ragazzi e credo che avremmo potuto segnare di più, ma nel calcio ciò accade".
Primato mondiale per Sarah Sjostrom nei 50 metri stile libero femminili ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, in Giappone. Nelle semifinali la campionessa svedese 29enne registra un tempo di 23"61, soltanto un quarto d'ora dopo la medaglia d'oro vinta nei 50 farfalla. Sjostrom deteneva già il primato mondiale, che aveva conquistato ai campionati di Bu- dapest nel 2017 e che ha migliorato di sei centesimi.
Campionessa olimpica nei 100 metri farfalla a Rio de Janeiro nel 2016, la 29enne svedese è detentrice del record mondiale anche nei 100 metri stile libero, 50 farfalla e 100 farfalla. Domenica Sjostrom proverà a conquistare il suo secondo titolo mondiale nei 50 stile libero.
Da oltre 50 anni al servizio della comunità Consegne in tutti i sobborghi di Sydney www.raysflorist.com.au email: info@raysflorist.com.au
Vitocco Marta Mosca
nata a L’Aquila (AQ - Italia) il 5 luglio 1934 deceduta a Edmondson Park (Sydney - Australia) il 26 luglio 2023 già residente a Edmondson Park
Cara amata sposa di Franco (deceduto), lascia nel profondo dolore i figli, Santina con il marito Laurie Macri, Domenico con la moglie Linda e Teresa, con le loro famiglie, i nipoti e i pronipoti, parenti ed amici vicini e lontani.
Il rosario verrà recitato giovedì 3 agosto 2023 alle ore 17.00 nella chiesa Cattolica All Saint’s, 48 George Street, Liverpool NSW 2170

Il funerale verrà celebrato venerdì 4 agosto 2023 alle 10:30 nella stessa chiesa. Dopo il rito religioso, il corteo funebre proseguirà per il cimitero di Liverpool 207 Moore Street, Liverpool NSW 2170
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al funerale e al loro dolore, per la perdita del cara estinta.
“ Non dire con dolore che non c'è più ma dire con gratitudine che c'è stata. La morte non è lo spegnimento di una luce, ma lo spegnimento della lampada perché è arrivata l’alba”
I Membri del Board, i Volontari, gli amici della CNA Multicultural Services e la direzione di ALLORA! esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa della cara congiunta.
UNA PREGHIERA PER LA SUA ANIMA
Io, Sam Guarna, sono disponibile ad aiutare la tua famiglia nel momento del bisogno.
Sono stato conosciuto sempre per il mio eccezionale e sincero servizio clienti.
So che, per aiutare le famiglie nel dolore, bisogna sapere ascoltare per poi poter offrire un servizio vero e professionale per i vostri cari e la vostra famiglia.
Tutto ciò con rispetto, attenzione e fiducia, sempre.
Contact us 24 hours a day, 7 days a week, our services are always ready and available to support you and your family through difficult times
Mobile: 0416 266 530 - Phone: (02) 9716 4404 - Email: office@sgfunerals.com.au


REGGIO MARGHERITA (RITA)


nata a Nizza Monteferrato (Asti – Italia) il 12 dicembre 1932 deceduta a Bossley Park (Sydney - Australia) il 30 giugno 2023

Ad un mese dalla sua dipartita,i figli Rosa con il marito Tony, Robert con la moglie Lucy, i cari nipoti Stephanie, Daniel, Marc e Alex, la pronipote Paloma, le sorelle Pasqualina e Rina con le loro famiglie residenti in Italia, i nipoti, parenti ed amici vicini e lontani, la ricordano con dolore e affetto.
Una messa in memoria è stata celebrata martedì 1 agosto 2023 alle ore 18.00 nella chiesa Cattolica Mary Immaculate di Bossley Park, 110 Mimosa Road, Bossley Park NSW 2176

Le soglie della cara Rita riposano nel cimitero di Rookwood, Barnet Avenue, Rookwood NSW 2141
I familiari ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al funerale e al loro dolore per la perdita della cara estinta.
Miuccio Agatino
nato a Misserio frazione di Santa Teresa di Riva (Messina) il 1° settembre 1931 deceduto a Marrickville il 2 luglio 2023 già residente a Marrickville
Ad un mese della scomparsa, la moglie Rosaria, i figli Angelina con il marito Raul, Carmelina con il marito Jerry, Antonella con il marito Angelo, Marisa con il marito Dino, i nipoti Melissa, Andrew, Laura, Vanessa, Rossana, Eric, Cassandra, Stefania e Daniel, le sorelle Sarina e Maria Concetta, il fratello Rosario, la cognata Grazia,i cognati Giuseppe, Vincenzo e Antonio con tutte le loro famiglie, i nipoti residenti a Sydney, Melbourne e in Italia, parenti ed amici vicini e lontani lo ricordano con dolore e affetto. Il rosario è stato recitato venerdì 7 luglio 2023 alle ore 18.00, nella cappella della Resurrezione di Andrew Valerio & Sons Funeral Directors, 177 First Avenue, Five Dock. Il funerale è stato celebrato sabato 8 luglio 2023 alle ore 9.30 nella chiesa di St. Brigid’s, 392 Marrickeville Road, Marrickville. Le spoglie del caro Agatino, riposano nel cimitero cattolico di Rookwood.
I familiari ringraziano quanti hanno partecipato al loro dolore e al funerale del caro congiunto.
RIPOSA IN PACE
Impegno


