UN ANNO DI EVENTI
I SABATO 30 DICEMBRE 2017 I IL CITTADINO DI MONZA E BRIANZA I 5
Gennaio Cogliate Tre lutti in quattro giorni: donna perde i genitori e il marito La tragedia avviene a Cogliate: l’incredibile vicenda di una donna con due figli che nello spazio di pochi giorni vede la sua vita cambiare per sempre. Poche ore dopo il padre 80enne, scompar e infatti anche la mamma. Come se non bastasse, appena prima delle doppie esequie per i genitori, muore in ospedale anche il consorte di 45 anni, malato di cancro.
CESANO MADERNO Nella tratta della Saronno-Seregno
La barriera antispaccio lungo i binari
La messa in trincea parte dal Villaggio Snia: via ai lavori per la massicciata alta 2 metri che separa i binari dal Parco delle Groane, nei mesi precedenti territorio fuori controllo e preda degli spacciatori.. Prefetto, Trenord e forze dell’ordine a Cesano combattono così la droga nelle stazioni. Una soluzione drastica a cui rischia di sommarsene un’altra: spunta infatti l’idea di chiudere le scuole al sabato per risparmiare sulle linee dei bus n
Carate Brianza Muore travolta da un’auto (FOTO) Agnese Longoni muore a 64 anni Stava rientrando a casa e stava attraversando viale Brianza, all’altezza della baita degli alpini, quando è stata investita da una Opel Corsa. Inutili i soccorsi. Fatale il grave trauma cranico. Agnese Longoni, 64 anni, è morta all’ospedale di Carate. Ciellina, era impegnata da anni, con il marito Giuseppe Gary Redaelli, 66 anni, al fianco della cooperativa sociale In-Presa.
Verano Brianza Altra vittima della meningite Muore un uomo di 76 anni Angelo Mastore è morto all’ospedale di Monza a causa di una meningite da pneumococco, batterio non contagioso. Mastore, 76 anni, era molto noto in paese per la sua militanza nella Pro loco e al Glicine. Frequentava il centro anziani di piazzetta Cesana. Nessuna profilassi è stata attuata nei confronti di chi gli è stato vicino
Monza Muore in ospedale Giancarlo Sangalli: è stato il re dei rifiuti della Brianza
Monza
Lissone
Colpo grosso in notturna alla Villa reale Cassaforte svuotata di 40mila euro
Tagli alle linee degli autobus: 8.500 passeggeri restano a piedi
Vimercate
Colpo grosso alla Villa reale di Monza: i ladri entrano nottetempo alla reggia e svuotano la cassaforte di 40mila euro di biglietti di ingresso. Gli investigatori ci mettono poco a capire chi è stato: un vigilante del servizio di sicurezza con un complice e l’aiuto di una cassiera della Villa stessa. A incastrarli anche le intercettazioni. Il processo non dà loro scampo.
Ultimo saluto a Franco Levati Una vita spesa per la città
Esplode la protesta per il taglio alle linee dei bus. A Lissone, Nova e Muggiò proteste da parte di pendolari e sindaci. Ci sono meno fondi: l’annuncio di Autoguidovie sulle corse soppresse scatena la rabbia di utenti ma anche delle istituzioni locali. I tagli previsti colpiscono anche gli studenti. In tutto si tratta di 8.500 passeggeri che rimarranno a piedi. A nova si mobilitano il parroco e la multinazionale Weir Gabbioneta
Vimercatese
Dal primo trattore con la ”bonza” comprato in Inghilterra all’impero costruito sui rifiuti: un regno da 1.100 dipendenti per la gestione della spazzatura da Monza all’Italia. Ecco chi è stato Giancarlo Sangalli, che ha finito la sua parabola dopo la condanna per il processo Clean city. Ma non è tutto lì: è stato anche un imprenditore coraggioso che ha detto molto e lasciato altrettanto. I suo funerali nei primi giorni di gennaio.
Addio a Franco Levati, vimercatese non solo per nascita e per vissuto ma per forte, appassionata e quotidiana appartenenza alla città. E l’ultimo saluto che Vimercate gli ha reso è stato officiato proprio nel suo cuore istituzionale, palazzo Trotti dove per anni Levati fu consigliere e poi vicesindaco e assessore. Classe 1935, ragioniere commercialista, fede socialista da sempre e impegnato da oltre mezzo secolo nel partito con incarichi diversi, Levati si è spento domenica 8 dopo un ricovero ospedaliero per complicazioni insorte in seguito a una polmonite. Lascia la moglie e due figlie.
I volontari della Protezione civile in soccorso del centro Italia innevato Arrivano i nostri. Una quarantina di volontari da tutto il vimercatese, inquadrati nelle associazioni di Protezione civile, intervengono in centro Italia per fronteggiare l’emergenza neve. Tra i gruppi impegnati a San Severino e a Fiastra quelli di Vimercate, Arcore, Agrate, Brugherio, Burago, Concorezzo, Usmate e Rio Vallone. Oltre all’emergenza per freddo e viabilità ci sono da affrontare anche i disagi per le scosse telluriche.
Biassono Nuovo scandalo per i vigili: il comandante vestito da Ss su facebook Non bastavano i vigili ballerini filmati all’interno del comando mentre si esibivano in mutande, la Polizia locale di Biassono è ancora sotto i riflettori e anche stavolta non per meriti relativi a interventi in servizio o indagini svolte . Il caso è quello del comandante Giorgio Piacentini che in facebook è apparso in fotografia vestito da Ss