ANTEPRIMA
La Coppa Giulietta&Romeo prepara l’edizione 2022 Si svolgerà il 4 e 5 febbraio con molte novità, fra tutte il ritorno di Verona nel percorso che resterà focalizzato sul Lago di Garda e il Baldo.
A
ncora una volta la Coppa Giulietta&Romeo si prepara ad aprire la stagione 2022 dell’Automobile Club Verona e non solo, dato che sarà round di apertura del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Una delle manifestazioni più apprezzate del tabellone tricolore, l’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic si svolgerà nel primo weekend di febbraio, proseguendo una tradizione che fino ad oggi ha regalato successi.
22
La storia riprenderà dallo scorso febbraio, quando Alberto e Giuseppe Scapolo, in gara con il numero 1, hanno onorato l’evento andando a cogliere una spettacolare vittoria al volante della loro Fiat 508C battente bandiera Scuderia Nettuno Bologna. Con 212,35 penalità gli Scapolo hanno conquistato anche il 2° Raggruppamento, inaugurando nel migliore dei modi la loro stagione nel Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che al termine della stagione li ha visti meritatamente vincitori assoluti.
L’incedere di Scapolo alla Coppa 2021 è stato praticamente perfetto, tanto che ha primeggiato anche nel Trofeo Nicolis, ricavato dalla classifica senza coefficienti, che gli ha permesso di avere il proprio nome sull’esclusivo trofeo conservato nell’omonimo museo di Villafranca. 12 mesi fa, o quasi, fu gara tiratissima tra i professionisti del pressostato, con distacchi cortissimi a dimostrazione di un parterre di assoluto livello che se l’è giocata su tutti i 64 rilevamenti in programma. Tra i veronesi, migliore presta-