e.Magazine n. 3 2013

Page 43

nel mondo delle librerie online dopo aver abbandonato il lavoro di analista finanziario a Wall Street e averne scritto una bozza di business plan durante un viaggio in automobile. L'investimento di Bezos su Business Insider è a titolo personale.

Amazon punta tutto sull’editoria digitale

Lo staff del sito di informazione sceglie gli articoli da pubblicare a partire dalle ricerche online degli utenti. Utilizza anche ampie gallerie di immagini.

Jeff Bezos guida un investimento da 5 milioni di dollari in Business Insider: è un sito d'informazione dedicato alle tecnologie. Ha raggiunto 24 milioni di visitatori unici. È sbarcato in Australia e arriverà anche in India con il gruppo Times of India. Soprattutto negli Stati Uniti gareggia per trovare indiscrezioni e scoop con TechCrunch, All Things Digital, Cnet, The Verge e Pandon Daily. Business Insider è erede di Silicon Alley Insider che aveva radici nella scena tecnologica newyorkese e in particolare nella Silicon Alley di Manhattan dove sono riunite startup di internet fin dalla seconda metà degli anni Novanta. Ha visto la nascita e il

le americana che ha messo a punto un programma per selezionare contenuti presi da libri diversi e ricomporli in nuovi ebook personalizzati.

Emma Marrone, un ebook racconta la sua formazione con Alessandra Amoroso

L.ink Festival – L’editoria ai tempi dell’ePub

Più di recente ha varato una sezione di report a pagamento sul settore high tech. In un post dichiara di aver ricevuto finanziamenti per 18,3 milioni di dollari. Durante l'anno in corso prevede un fatturato di 15 milioni di dollari, ma non stima di avere utili.

che ruotano attorno a una redazione di oggi, i mutamenti avvenuti nel campo dell'informazione.

Si è svolto a Bari mercoledì 10 aprile "L.ink – l'editoria ai tempi dell'ePub", il festival dedicato alla realtà mediatica contemporanea, un'occasione per mostrare, attraverso l'incontro con i mestieri

A lezione dai Mad Men

“Se ci credi davvero. Come i ragazzi di ‘Amici’ hanno realizzato i loro sogni” è il titolo delCome evolve la pubblicità? Ce lo spiegano i protagonisti della fortunata serie sui pubblicitari degli anni ’60 Mad Men in un eBook in regalo sulle pagine di Ninja Marketing. l’ebook di cui è protagonista Emma Marrone e tutti i personaggi più amati della trasmissione. Il resoconto è di Luca Zanforlin, autore storico del programma, per Mondadori.

@AFeditore 21


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.