Dicembre 2011

Page 159

CONCORSO

IL GRUPPO AMADORI PREMIA I DIPE NDENTI IN CUCINA I piat ti della

nonna, si sa, non si dimenticano mai. E proprio i “Fazzolettini dell nonna”, proposti da due dipende a nti Amadori di Teramo, Daniele Iobb i e Carla Di Mat tia, sono il piat to vincitore della quarta edizione di “Pepoll in cucina - Amadori premia la tua ricet ta”, il concorso gastronomico aperto agli oltre 6.50 0 lavoratori del gruppo, dagli operai agli impiega ti, dai tecnici ai dirigenti, operanti nelle Cesena, Santa Sofia, Teramo, Bres sedi di cia, Siena, e Puglia. Il tema proposto quest’anno era: “È tempo delle festività natalizie e dei prodotti autunnali. Le vostre ricet te tradizione rivisitate nella cucina velo della ce”. E la grande novità di questa ediz ione era l’obbligo di partecipare in coppia, con una ricet ta elaborat a a 4 mani da due dipendenti Ama dori. Requisito indispensabile: utiliz zare almeno un prodotto avicolo Ama dori, e realizzare il piat to in un tem po massimo di 2 ore. Da buoni abruzzesi l’occasione culinaria non è andata persa!

EVENTI

EVENTI

CAPODANNO CON GUSTOnel Parco Na-

Camminare insieme iare zionale d’Abruzzo per festegg ersi l’arrivo del 2012. Ritrovarsi imm o, parc ro nost nel ete nelle grandi fagg vermagari innevate e quindi da attra borsare con le ciaspole. E poi visite al atori e allev so pres i zion usta deg , ona go di Scanno e a Sulm in agriturismo ad Anverproduttori locali e cenone a km zero o con gusto” iniziaann pod “Ca è sto sa degli Abruzzi. Que al 2 gennaio 2012. 2011 tiva che si terrà dal 30 dicembre arecongusto.it min .cam www ioni: Per costi e informaz 338-6903250 cell .it email: info@camminarecongusto tel.0315001734.

STU’ IN PIAZZA A MONTORIO

Un evento a dir poco originale, quello che si terrà dal 28 dicembre al 7 gennaio a Montorio al Vomano: “St ù in piazza”, questo il no me. È la IV edizione di questo piacevole tor neo di stù, un antico gioco con le car te, detto “gi a cui gli abitanti di Monto oco del cucco”, rio sono particolarmente devoti. Tut ti in pia zza Orsini dunque dove paesani e limitro fi, si alterneranno a partite e tornei di stù ma anche eventi culturali, mostre, happening musicali, serate e rappresentazioni figurat e.

CULTURA

LA DANZA CONTEMPORANEA HA UNA

VIDEOTECA

Inaugurata lo scorso 5 dicembre a L’Aquila la videoteca della danza contemporanea, installata nel Laboratorio Abruzzese di Dida ttica della Storia dell’Istituto d’Istruzio ne Superiore “Ottavio Colecchi”. La postazione, allestita dal musicista e video maker Marco Schiavoni in presenza degli alunni dell’istituto, consta di oltre 250 filmati di danza, sud divisi in due sezioni, una dedicata al materiale video delle realtà artistiche locali ed una ded icata alle realtà extra comunitarie. L’iniziativa nasce per volontà della coreografa e direttore del Gruppo e-Motion Francesca La Cava, in collaborazion e con l’Istituto Addestramento lavo tacolo di Roma, sulla scor ta del prog ratori dello Spetetto DanzaInVideo per il recupero della della danza italiana dal 1900 ad ogg memoria storica i e per la diffusione del vivace patr imonio creativo contemporaneo. La postazione aquilana si va così ad aggiungere a quelle già presenti a Roma, Frosinone, Rieti, Latina, Vite Civitavecchia, Fiuggi, Velletri e Form rbo, ello.

IO AI GIORNALISTI GUIDO POLIDORO: UN PREM namano (Il Centro) per Domenica d’Abruzzo) e Oscar Buo

PREMIAZIONI

Nello Di Marcantonio (La cesca Rubeo riere.it) per il fotogiornalismo, Fran la carta stampata, Livia Ermini (Cor lica.it) per ubb Rep (la i wsk Paje dia isione e Clau lato a e Gilberto Porretta (Atv7) per la telev intito io Prem della decima edizione del Ame l’on line, sono i giornalisti vincitori ta nalis gior al iera Carr alla to il Premio quila, Guido Polidoro. La giuria ha assegna all’A onia egnati nel corso di una cerim Carta deo Esposito. I premi sono stati cons “La a tem sul ntro inco un onia è stata preceduta da cerim la e q, spa te Cari iden della pres il m ti itoriu presso l’aud a cui sono inter venu gico per la dignità del precariato”, Ordell’ ari prec po grup del le di Firenze: uno strumento deontolo ona ti, Enzo Iacopino e il coordinatore nazi dell’Ordine Nazionale dei Giornalis cci. vidu Mor dine dei Giornalisti, Fabrizio

157


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.