1 minute read

eclissi lunare con Luna piena in Scorpione

Domani, venerdì 5 maggio, ci sarà un’eclissi lunare di penombra con Luna piena in scorpione. Non sarà un’eclissi totale né parziale; sarà quindi più tenue e velata, ma comunque amplificherà gli effetti del plenilunio, rendendo le sue energie più intense e cariche.

Questa luna piena trasporta energie pesanti e molto profonde, tanto quanto lo è il segno in cui cade.

Advertisement

Stiamo pronti ad accoglierla e ad ascoltarla, come ogni fase lunare e/o planetaria, e a farci carico delle sue energie.

Il periodo attuale potrebbe sembrare un periodo faticoso, un po’ statico, dove le cose faticano a muoversi.

La Luna in Scorpione in questo caso ci viene, seppur a modo suo, in aiuto: smuoverà energie profonde e cercherà di farci indagare i nostri lati più oscuri e ombrosi, rendendoci più emotivi e sensibili agli stimoli interni ed esterni.

Potrebbe essere un momento di grande verità; potrebbero venire a galla cose nascoste da tempo, situazioni scomode, verità di cui ci dobbiamo liberare.

Potremmo sentirci ansiosi, appesantiti, tristi o senza energie.

D’altronde ogni plenilunio porta con sé la sua marea carica di emozioni, sensazioni, sentimenti e pensieri. Ma non facciamoci affliggere, anzi cogliamo questa carica energetica e sfruttiamola per interrogarci, schiarirci le idee o semplicemente comunicare ciò che sentiamo e proviamo.

Il modo migliore per superare questa zona d’ombra, questa eclissi per l’appunto, è ascoltare questa Luna e ascoltarci nel profondo, liberarci da quello che ci tiene incatenati e agire, anche se questo richiederà attenzione e forza d’animo.

E’ il momento giusto per spezzare le catene, esprimere ciò che sentiamo e liberarci.

This article is from: