Viavai | Gennaio 2016

Page 23

LIBRI CONSIGLIATI

GENNAIO 2016

23

INTERVISTIAMO CARLA FORTEBRACCI Intervista di Anna Placido

Ecco qui la nostra scrittrice, Carla Fortebracci a cui chiediamo quando le è nata la passione per la scrittura:

Praticamente scrivo da sempre, già a 6 anni ho scritto le prime poesie, sono nata con questa particolare predisposizione che mi ha portato nel tempo a dedicare sempre più spazio a questo mio hobby che è diventata poi una passione. Mi interesso soprattutto di paranormale, esoterismo: questa particolare branca che abbraccia tutto ciò che succede nel mondo reale e immaginario, oltre a me anche a persone di cui raccolgo le testimonianze facendomi raccontare i loro “vissuti” senza che apparentemente ci siano delle spiegazioni ma che poi, sviscerando meglio le tematiche espresse riescono a trovare una spiegazione quasi logica. Non a caso, quando mi presento la frase che mi rappresenta meglio perché racchiude l’essenza dell’essere e che amo condividere per dare uno spunto interessante in cui molti si riconoscono e altri si incontrano è “non esistono certezze assolute laddove non si trovano spiegazioni logiche o viceversa, quando non c’è una spiegazione logica si possono trovare certezze”.

A chi si rivolge in particolare questo libro?

Oltre agli appassionati della materia anche a tutti coloro che sono curiosi e che fanno della curiosità uno stimolo efficace per conoscere e sapere perché questa storia prende spunto da una vicenda vera realmente accaduta arricchita dalla mia fantasia che avvolge e coinvolge il lettore proiettandolo anche in terre lontane ma vicine per realtà e protagonisti. I miei libri prendono vita dalle testimonianze che spontaneamente vengono raccolte e intorno alle quali lascio andare anche la fantasia per condurre il lettore in un viaggio magico tra realtà e inventiva che ognuno però può adattare in base alle proprie convinzioni, al proprio credo e alle proprie aspettative.

L’accoglienza che è stata riservata al momento della presentazione, Le ha dato la percezione che nonostante tutta la tecnologia presente la carta stampata ha ancora mantenuto inalterato il suo fascino? Certamente io stessa sono una fautrice del piacere che regala la carta stampata con il suo odore, il suo spessore e vedo tante altre persone intorno a me che condividono queste sensazioni irrinunciabili e insostituibili.

Parliamo dei suoi libri prima di arrivare a questa ultima creazione:

Allora la ringraziamo e alla prossima con il messaggio benaugurale per tutti i nostri lettori.

Il mio primo libro è stato un giallo “Il mistero della dama bianca”, il secondo “Viaggio autobiografico nel paranormale” e questo ultimo “Neraluna” presentato alla fiera “Più libri più liberi” al Palazzo dei Congressi EUR, che tratta di esoterismo, magia, antiche leggende, misteri e satanismo.

“Neraluna” edizioni Watson in vendita presso le librerie online Mondatori, Feltrinelli, presso la libreria Infinite Parentesi di Castelverde Roma e presso Pizzeria “da Simone” Via Pietro Ruga nr. 11 e Via Roberto Malatesta nr. 2.

Dove trovare il libro

Visita il mio sito web www.carlafortebracci.wix.com

Biografia Mi interesso da molti anni di tutto ciò che riguarda il paranormale e che apparentemente non ha una spiegazione logica. Amo scrivere poesie, la maggior parte delle quali sono versi ispirati di natura medianica – Altrettanto dicasi dei miei romanzi che inspiegabilmente si scrivono da soli. La trama nasce di getto ed i protagonisti, senza leggere alcun copione, iniziano a prendere vita decidendo autonomamente lo svolgersi delle situazioni lasciando a me il compito di trascrivere le loro storie. Ai confini della realtà, lanciando il proprio sguardo oltre l’orizzonte del mondo reale, gli occhi più esperti riusciranno ad intravedere e le orecchie più attente riusciranno a percepire ciò che sembra intangibile ed evanescente. Apparirà un mondo, dove la materia si è trasformata in natura incorporea e, addentrandosi pian piano nei meandri dell’inconscio, si varcherà la soglia dell’ignoto. Una dimensione parallela concettualmente astratta, dove il nostro essere è essenzialmente composto dalle nostre sensazioni, dai nostri umori, dai nostri ricordi, dalla nostra capacità recettiva nel saper captare e ascoltare certi messaggi. Ogni essere umano può avere tali capacità, ma il percorso prima di giungere alla soglia è duro e mai privo di rischi, pertanto bisognerà alleggerire le nostre zavorre purificando le nostre coscienze, lasciando dietro di noi tutto ciò che può essere negativo e d’ostacolo a quel cammino spirituale che solo attraverso la “sana conoscenza”, può portarci a scorgere quella luce che proviene dall’aldilà.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.