2 minute read

Via Pacis • Gesù guarisce anche oggi • di Patrizia Galvagni

VIA PA CIS

Gesù guarisce anche oggi…

Advertisement

DI PATRIZIA GALVAGNI

“Gesù guarisce anche oggi” è un progetto di Via Pacis di preghiera sulle persone ammalate o in difficoltà per qualsiasi motivo. Un tesoro antico, ma anche nuovo. Antico: perché in Via Pacis c’è sempre stata quest’attenzione alla sofferenza. Nuovo: perché offerto a tutti coloro che lo richiedono. Ci sono tante persone che attendono una parola di speranza, soprattutto nel tempo strano che stiamo vivendo. Per me, questo servizio è una chiamata. Provo un grande amore per Dio e questo è il modo in cui posso dimostrare questo amore: amando chi è nella sofferenza, per essere canale della Sua misericordia, della Sua tenerezza, della Sua compassione, della Sua consolazione. Riporto qui alcuni dei messaggi di ringraziamento che l’équipe di preghiera ha ricevuto negli ultimi mesi.

Testimonianze

Carissima, grazie! che bello... Ringrazia tutti per i preziosi consigli. Solo con voi riesco a sentire Gesù decisamente tangibile. Sono felice.

Un grande grazie a te e agli altri per la preghiera fatta per me e con me. GRAZIE al Signore che, attraverso di voi, mi ha fatto sentire la Sua dolce presenza e il Suo grande amore che mi ha dato pace. Mi ha fatto sentire figlia amata. So che tutto ciò che Lui permette è per il nostro bene e dunque non devo temere. Le parole, che lo Spirito vi ha suggerito per me, sono state di grande consolazione e fiducia. Sono nelle Sue mani di Padre e dunque... si compia in me la Sua volontà. Il Signore vi benedica e ricompensi Lui la vostra generosità in questo prezioso servizio.

Sento le vostre preghiere e sento le mie forze aumentare. Vi ringrazio per l’amore che mi date e chiedo a Dio di benedirvi. Grazie carissima, da venerdì la malattia pesa molto meno. Ci sono voluti un paio di giorni per capire. Ad un tratto è come se il suo peso fosse più leggero. Sono più tranquilla. Grazie per questo speciale aiuto. Grazie, so che voi siete al mio fianco, con Gesù.

Grazie! Quanto è grande il Signore! lo sto scoprendo, o meglio "sentendo", attraverso i fratelli e le sorelle che mi dona in questo cammino di perfezionamento della fede. Oggi per me è stata una giornata ricca di amore... Non posso dire altro che grazie!

Grazie mille, anche del vostro affetto. Grazie dell'abbraccio, ne avevo davvero bisogno. Grazie per l'amore che ho respirato, ne avevo bisogno. Grazie perché mi avete accettata e accolta così come sono. Grazie!