4 minute read

SELFLY FREEZER

Il Rivoluzionario Congelatore Intelligente

Selfly Store, società di proprietà della finlandese Stora Enso, lancia la sua ultima novità: il Selfly Freezer, destinato ai commercianti, affinché possano offrire ai propri clienti prodotti congelati in ogni stagione.

Selfly Freezer è l’ultimo nato della pluripremiata famiglia di prodotti Selfly Store Model 3, che offre una soluzione self-service completa tramite hardware, software basato su cloud, tag RFID e una rete di assistenza. Utilizzando la tecnologia RFID, Selfly Freezer fornisce analisi dei dati per ogni articolo in tempo reale per ottimizzare le vendite e le operazioni, riducendo al contempo gli sprechi alimentari.

Il Selfly Freezer, insieme all’intera serie Selfly Store Model 3, è progettato pensando a una visione incentrata sul consumatore. Il design elegante e l’invitante schermo del cabinet rendono lo shopping divertente e user friendly Gli acquirenti possono utilizzare metodi di pagamento contactless, selezionare diversi prodotti in una volta sola e toccare e sentire ogni prodotto prima di selezionare. L’intera operazione di acquisto richiede circa 10 secondi. Selfly Freezer è un punto di svolta nel settore della vendita al dettaglio non presidiata, perché fornisce una soluzione semplice e intelligente per la vendita di prodotti surgelati. Il lancio commerciale segna l’inizio della produzione di massa per il Selfly Freezer, un’altra pietra miliare per Selfly Store nella sua missione di portare innovazione nel settore della distribuzione automatica.

La nuovissima gamma Coffee+ per il sistema Vertuo di Nespresso sono pensate per offrire un’extra ricarica di gusto, con il 20% di caffeina in più rispetto alle altre miscele, e una coccola deliziosa con estratto di Ginseng. Lo stesso gusto di sempre ma con più caffeina per i nuovi Melozio Go e Stormio Go e un gusto dolce e piacevole con estratto di Ginseng e aroma di caramello per Ginseng Delight, tutti per il sistema Vertuo.

I caffè Go di Nespresso, Stormio Go e Melozio Go, sono arricchiti con il 20% di caffeina in più rispetto alla normale miscela, perfetti per coloro che vogliono aggiungere un’extra ricarica al proprio caffè abituale ed essere pronti ad affrontare la giornata. Per creare questi caffè Nespresso ha modificato il processo di decaffeinizzazione aggiungendo caffeina, estratta dai chicchi di caffè, isolata e conservata; è proprio questo estratto di caffeina che viene poi aggiunto alle miscele Go.

Tutti i prodotti Selfly Store, incluso il Selfly Freezer, sono sviluppati e prodotti in Finlandia.

Per gli amanti del caffè che vogliono scoprire un gusto nuovo, Ginseng Delight è la perfetta alternativa gustosa e piacevole al caffè classico, un plus di gusto carico di dolcezza. Morbida miscela dal dolce aroma di caramello, Ginseng Delight è il primo caffè che contiene un ingrediente botanico: l’estratto di Panax Ginseng che già più di 2000 anni fa in Cina era elogiato come “Re delle erbe”. L' estratto di ginseng e l’aggiunta di un delicato sapore di caramello e note di biscotti rendono questo caffè ideale per un momento da dedicare a se stessi, una coccola durante la giornata o per una prima colazione ricca di dolcezza.

La novità Ferrero per l'estate 2023 è Estathé® Deteinato: la fantastica brick bottle! Una bottiglietta dalla forma ispirata all’iconico bicchierino e dedicata alla linea di thè deteinato, disponibile nei gusti limone e pesca. La brick bottle accompagnerà consumatori nel fuori casa: dalla scuola, all’attività fisica, dal parco alla spiaggia.

La praticità del nuovo formato consente di trasportarlo proprio ovunque. Resistente e adatto anche ai bambini più piccoli che possono bere in autonomia e in sicurezza, grazie al tappo richiudibile che evita la fuoriuscita del prodotto in tutte le situazioni: sia mentre si beve che durante il trasporto.

La nuova bottiglietta, inoltre, è amica dell’ambiente. Realizzata infatti con il 100% di plastica riciclata e riciclabile ed è personalizzata con 14 diverse grafiche dedicate ai simpatici personaggi Pokémon

Le novità dedicate alla linea Estathé® Deteinato, però, non finiscono qui. L’iconica bevanda, nata da una vera infusione di foglie di thè e caratterizzata da un gusto in- confondibile e originale anche in versione deteinata, veste il tradizionale brick con grafiche caratterizzate dai

Pepsi Max®, la cola dal massimo gusto e zero zucchero, lascia il posto a Pepsi Zero® che, mantenendo intatte tutte le caratteristiche di prodotto e garantendo ai consumatori il massimo gusto, si rinnova nel nome e dà vita ad una nuova immagine che permette di comprendere sin dal primo sguardo la sua principale qualità: quella di essere una cola zero zucchero

L'obiettivo di PepsiCo® è quello di aumentare sempre più il segmento dello sugar-free e Pepsi Zero® è senza dubbio il fiore all’occhiello dell'azienda, sul quale continuerà ad investire anche in termini di comunicazione.

Oltre all’iconica referenza black di Pepsi Zero®, la linea Zero si estende anche alle due varianti di gusto Pepsi Max® Lime e Pepsi Max® Zero Caffeina che diventano Pepsi Zero® Lime e Pepsi Zero® Zero Caffeina

Da Algida e Barilla arriva la novità per l’estate 2023: il Cono Togo, un cono gelato che racchiude al proprio in terno il vero biscotto Togo. Dopo lo stecco che presenta aspetto, colore, forma, aro ma, consistenza e sapore dell’originale, arriva una nuova riproposizione, in cui dal biscotto prende vita un cono dal mix unico di consistenze

Se con lo stecco, lanciato l’anno scorso, il celebre biscot to viene riproposto in un gelato che riproduce fedelmen te, anche nella forma, l’iconico bastoncino dalle piccole onde, il cono gioca con differenti esperienze di gusto, dalla croccantezza della cialda alla cremosità del ge lato. Il biscotto viene infatti racchiuso all’interno del cono per amplificarne l’esperienza e si incontra con la soffice texture del gelato con polvere di biscotto, in una combi nazione unica di consistenze.

In linea con i valori di Algida e Barilla e con il resto della gamma nata dalla partnership, anche per il Cono Togo vengono utilizzate le migliori materie prime fresco italiano di alta qualità. Come per tutta la gamma le confezioni sono riciclabili e il coperchio e l’incarto del prodotto sono realizzati interamente in carta.

Tutte le novità gelato, nate dalla collaborazione tra Algi da e Barilla, rappresentano una interessante opportunità per l'estate del Vending, che può portare ad un'ulteriore