2 minute read

INNOVATIVI PRODOTTI RIMUOVI ODORI PER IL VENDING

La Linea Vending

Dalla richiesta specifica di un’azienda leader del settore vending, che necessitava di un prodotto che eliminasse i cattivi odori provenienti dal contenitore del refluo dei distributori automatici, è nata la “Linea Vending” che, già dopo qualche settimana dal lancio, ha attirato l’attenzione di molte aziende del settore.

Multiva è una start up nata con l’obiettivo di creare prodotti innovativi per la pulizia e l’igienizzazione a basso impatto ambientale, formulati rispettando le normative correnti in materia.

Dopo diversi studi, l’azienda ha realizzato la linea Multiva con formulazione rimuovi odori con effetto immediato, in bustine idrosolubili, sicuro ed ecologico, una novità assoluta per i settori di riferimento, come quello dei rifiuti e dell’agroalimentare. Un prodotto versatile, che può essere utilizzato per eliminare gli odori sgradevoli da qualsiasi superficie: dagli ambienti domestici fino a quelli professionali e industriali.

Visto il successo raggiunto, il team Multiva ha continuato a sviluppare prodotti rimuovi odori adatti ad ogni utilizzo, sempre con un occhio attento all’ambiente, utilizzando un packaging ecologico in plastica riciclata e flaconi riutilizzabili, che permettono di risparmiare oltre il 97% di plastica.

Inoltre, la novità delle bustine idrosolubili permette un notevole risparmio economico e di spazio, riducendo drasticamente il volume dei prodotti trasportati e quindi le emissioni di CO2

Questa linea di prodotti è stata realizzata seguendo i consigli degli esperti del mondo del vending, il che ha portato ad ottenere risultati eccellenti nella rimozione di germi e batteri durante le procedure di pulizia interna ed esterna dei distributori, ma soprattutto nell’eliminazione dei cattivi odori provenienti dai serbatoi

Tra i tanti prodotti disponibili a catalogo, due meritano una particolare segnalazione, essendo particolarmente adatti alle operazioni di pulizia ed igienizzazione, oltre che alla rimozione dei cattivi odori dei distributori automatici:

• HACCP per la pulizia ed igienizzazione delle superfici esterne ed interne dei distributori con effetto rimuovi odori. Il prodotto è in kit con flacone ricaricabile e ricariche monodose. Il prodotto è idoneo al trattamento di superfici a contatto con gli alimenti e si può nebulizzare sugli scarti di natura organica per rimuovere il cattivo odore.

• WEN per eliminare e prevenire i cattivi odori provenienti dal contenitore del refluo all'interno dei distributori. Il prodotto è in bustina monodose ed idrosolubile, semplice da utilizzare.

Il team Multiva non si ferma e continua a impegnarsi per diventare un punto di riferimento per risolvere le criticità dovute ai cattivi odori, formulando prodotti innovativi, esplorando nuovi mercati e ponendo sempre maggiore attenzione all’ecologia e all’ambiente.

CAFFÈ BORBONE: MASSIMO RENDA NOMINATO CAVALIERE DEL LAVORO

Massimo Renda, Presidente e Fondatore di Caffè Borbone, è tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Sen. Adolfo Urso, insieme al Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, On. Francesco Lollobrigida.

Massimo Renda è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro distinguendosi nel settore dell’industria alimentare per aver fondato e portato al successo Caffè Borbone, azienda di torrefazione e vendita di caffè, oggi secondo marchio di caffè per quote di mercato e prima azienda per contribuzione alla crescita della categoria del caffè monoporzionato in Italia.

“Sono onorato per questo titolo che il Presidente ha deciso di conferire non solo a me ma a tutte le persone che hanno contribuito alla crescita di Caffè Borbone. Devo il titolo all’azienda e a tutto quello che ha significato per me sin dal 1998. Caffè Borbone è una realtà florida, che si è evoluta in breve tempo grazie ai giusti investimenti in innovazione di prodotto e di processo e alle giuste scelte di distribuzione commerciale, nonché un’azienda nata e cresciuta all’interno di un territorio che è da sempre culla dell’industria alimentare italiana. Sono orgoglioso di essere tra gli imprenditori campani nominati Cavalieri del Lavoro, sperando di essere uno stimolo per tante altre realtà del Made in Italy” ha dichiarato Massimo Renda, Presidente e Fondatore di Caffè Borbone.

Tra i nuovi Cavalieri del Lavoro figura anche Carlo Pesenti, membro del CDA di Caffè Borbone, Consigliere Delegato di Italmobiliare, che dal 2018 detiene il 60% delle quote della torrefazione napoletana, alla quale ha dato ulteriore impulso per la crescita, lo sviluppo e l'internazionalizzazione.