trentinomese
T
ullia Stocchetti ha cominciato come pittrice, trent’anni fa, appena diplomata al “Vittoria”. Oggi il suo lavoro consiste nel suscitare emozioni. No, non è una figura retorica, ma una realtà che chiunque può sperimentare facendo un salto da La Coccinella. In un’epoca in cui, bombardati quotidianamente da stimoli digitali di ogni tipo, emozionarsi pare davvero diventato impossibile, ecco qui una vera artista che ha sfatato questo cliché postmoderno, attraverso una pluriennale ricerca artistica che spazia dalla decorazione di ceramiche e stoffe al rifacimento di fregi, dal trompe l’oeil ai paesaggi tradizionali.
MAGICHE E UNICHE INCISIONI Non solo vetro, ma anche metallo, acciaio, cristallo: non esiste materiale che possa sfuggire all’incisione di Tullia Stocchetti. Un lavoro certosino, attento e scrupoloso, compiuto esclusivamente a mano. È il talento a sostituire il pantografo. E solo così – da La Coccinella – ogni pezzo prodotto diventa unico e inimitabile. Pensate alla gioia di ricevere in dono qualcosa di dedicato solo a noi. Cosa? Un bicchiere, una tazza, una penna, una vetrata: qualsiasi oggetto può diventare unico ed eterno nelle mani di Tullia. Perfino i vetri di una porta-finestra. Unici prodotti, uniche emozioni.
INFO TULLIA STOCCHETTI - “La Coccinella” via Gocciadoro, 34/1 Trento T. 338.2428442 stocchetti.tullia@yahoo.it www.trovarti.it/content/stocchetti-tullia 87
tmdicembre