Page 33

33

RAMOLO

BIANCO DEL TICINO DOC

Annata: 2012 Vitigno: 40% Chardonnay; 30% Sémillon; 30% Sauvignon Blanc Zona di produzione: Chardonnay della Valle di Blenio ; Sauvignon Blanc e Sémillon del Mendrisiotto Vinificazione: RAMOLO Da una spremitura molto soffice delle uve pigiate eBianco parzialmente diraspate del Ticino DOC otteniamo il mosto fiore che fermenta in vasche in acciaio inox ad una Annata: 2012 temperatura di 18 – 20°C. Vitigno: 40% Chardonnay; 30% Sémillon; I 3 vitigni vengono vinificati separatamente ed assemblati poco prima dell’ 30% Sauvignon Blanc imbottigliamento.

Gradazione alcolica: 12.5 % Vol. Colore: Giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Zona di produzione: Chardonnay della Valle di Blenio; Sauvignon Blanc e Sémillon del Mendrisiotto Vinificazione:

da una molto soffice delle uve pigiate e Profumo: Intenso e complesso con sentori di frutta esotica e spremitura di agrumi.

parzialmente diraspate otteniamo il mosto fiore che

Sapore: fermenta in vasche in acciaio inox ad una temperatura Fresco e fruttato. Elegante e ben equilibrato con un finale minerale e vengono vinificati separatamente di 18-20°C. I 3 vitigni ed assemblati poco prima dell’ imbottigliamento. di buona persistenza. Temperatura di servizio: 8 - 10°C.

Gradazione alcolica: 12.5 % Vol. Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Longevità: Profumo: intenso e complesso con sentori di frutta Il Ramolo 2012 esprimerà al meglio il suo potenziale aesotica partire dall’estate 2013 e di agrumi. La Gialdi Vini SA festeggia quest’ane manterràdiqueste fino al 2017 ed oltre se conservato in no i sessant’anni attività,caratteristiche che verSapore: fresco e fruttato. Elegante e ben equilibrato condizioni ottimali. ranno celebrati in occasione della con un finale minerale e di buona persistenza. manifestazione Cantine Aperte il fine Imballaggio: 75 cl. in cartoni da 6 bottiglie. settimana del 25-26 maggio 2013. Saranno presentate le numerose novità riguardanti l’azienda, fra le quali la nuova immagine aziendale, e restyling delle etichette.

Temperatura di servizio: 8 - 10°C. Longevità: il Ramolo 2012 esprimerà al meglio il suo potenziale a partire dall’estate 2013 e manterrà queste caratteristiche fino al 2017 ed oltre se conservato in condizioni ottimali. Imballaggio: 75 cl. in cartoni da 6 bottiglie.

TINOTTE N.76  

Guida al benessere & al tempo libero

TINOTTE N.76  

Guida al benessere & al tempo libero

Advertisement