SETTEMBRE 2024
Stiamo lavorando per rendere TikTok la piattaforma di intrattenimento più affidabile al mondo e per farlo non possiamo che iniziare dalla sicurezza della nostra community. Ecco una panoramica di alcune delle misure che abbiamo implementato questo trimestre per creare una piattaforma basata su sicurezza, privacy e trasparenza.
Stiamo migliorando la privacy e il controllo per utenti e inserzionisti 1
La privacy degli utenti e la responsabilità degli inserzionisti sono tra i nostri impegni principali. Per questo abbiamo introdotto diverse nuove funzionalità e aggiornamenti, inclusi i controlli per la personalizzazione degli annunci, oltre a una serie di modifiche volte a fornire sia agli inserzionisti che alla nostra community maggior trasparenza e controllo sui dati.
Abbiamo lanciato Brand Safety Studio 2
I marketer che vogliono saperne di più in materia di brand safety su TikTok possono ora accedere a un hub informativo centralizzato di risorse video. Le risorse a disposizione includono sessioni on stage, spiegazioni animate e interviste di settore.
Stiamo proteggendo l’integrità elettorale
Proteggere l’integrità delle elezioni è una priorità per TikTok. In occasione delle recenti elezioni del Parlamento europeo, abbiamo rimosso oltre 2.600 contenuti per violazione delle policy di integrità civica ed elettorale e oltre 43 mila contenuti per violazione delle policy sulla disinformazione. Per ogni Stato membro dell’UE è stato lanciato un Centro Elettorale in-app dedicato, che è stato visitato più di 7,5 milioni di volte in totale.

A sostegno dell’impegno della UEFA contro gli abusi online durante UEFA EURO 2024, abbiamo collaborato al monitoraggio di alcuni profili selezionati come parte di un piano di preparazione completo per comprendere e limitare i problemi che potrebbero verificarsi durante il campionato. Nessun caso di abuso è stato identificato su TikTok dopo un efficace lavoro svolto da un gruppo interfunzionale di professionisti della sicurezza, prima e durante il campionato.
Stiamo rafforzando la sicurezza dei dati con il Progetto Clover
Abbiamo condiviso un aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto Clover, la nostra iniziativa leader nel settore per garantire una maggiore sicurezza dei dati alla nostra community europea di oltre 150 milioni di persone. Nell’ambito di questo aggiornamento, abbiamo condiviso informazioni su ulteriori protezioni, nuove enclave di dati e test di sicurezza effettuati dai nostri partner di NCC Group.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti costanti sulla sicurezza direttamente nella tua casella di posta elettronica.