
1 minute read
Un disegno che regala sorrisi
Dal 13 dicembre al 3 gennaio, l'Associazione dei commercianti e ristoratori dell'aeroporto di Ginevra ha accolto e sostenuto la Fondazione Theodora attraverso la sua azione «Smiles and More» (Sorrisi e altro). Durante le feste, i viaggiatori sono stati invitati ad attendere l'aereo disegnando una cartolina per i bambini ricoverati in ospedale. Per ogni cartolina personalizzata, l'associazione ha donato 1 franco alla Fondazione. In totale sono state create ben 2836 cartoline. Grazie a questa originale azione, oltre 140 bambini riceveranno la visita di uno dei nostri artisti e potranno così ritrovare per un momento un mondo di risate e gioia. Desideriamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti all'Associazione dei commercianti e ristoratori per essersi mobilitata alfine di offrire gioia ai piccoli pazienti in Svizzera. E grazie di cuore ai numerosi viaggiatori per i bellissimi disegni.

Advertisement

Jodel per trasmettere gioia
Tre formazioni di cantanti di jodel dei cantoni di Lucerna, Obwaldo e Nidwaldo hanno invitato per tre serate a un concerto di beneficienza e hanno tenuto conto, oltre che dei bambini malati di cancro dell’Ospedale cantonale di Lucerna (LUKS), della Fondazione Theodora. Il Dr. med. Freimut Schilling, primario dell’oncologia infantile, ha preso in consegna la donazione di ben 12’500 franchi anche per conto di Theodora. Ringraziando tutti i partecipanti, ha aggiunto che è sempre una gioia scoprire di quanta simpatia godono presso la popolazione l’Ospedale pediatrico e i bambini e i giovani che lottano contro il cancro. E siccome i dottor Sogni regalano ai bambini in ospedale moltissimi momenti di gioia, è inoltre felice che la donazione sia indirizzata anche alla Fondazione Theodora. Ringraziamo l’Ospedale cantonale di Lucerna per l’eccellente collaborazione nonché tutti gli appassionati di musica per il loro generoso sostegno!
Desiderate sostenere anche voi la Fondazione Theodora con un'iniziativa? Sonia Gregorio si rallegra della vostra presa di contatto: T. +41 21 811 51 93, sonia.gregorio@theodora.org