1 minute read

NUOVA GENERAZIONE, NUOVO PROGETTO

Next Article
Una rara ALFA 6

Una rara ALFA 6

Dopo anni di esperienza al fianco dei genitori, Marika e Paolo Grimaldi hanno inaugurato le prime sale del commiato a Caltagirone, in provincia di Catania.

Un’impresa di famiglia che, a differenza del ricambio generazionale che molto spesso interessa questo settore, vede la terza generazione affiancarsi con un’attività che punta a soddisfare le nuove esigenze.

Advertisement

«Un tempo il momento del commiato avveniva in casa, ma si sta diffondendo sempre più la necessità di trovare un posto differente, altrettanto acco - gliente come la casa, dove famiglie e amici si possono ritrovare per l’ultimo saluto. Anche noi abbiamo quindi pensato di progettare la nostra sala del commiato», commenta Marika Grimaldi che ha inaugurato a Caltagirone la sala del commiato Grimaldi lo scorso 20 novembre insieme al fratello e socio Paolo.

Con loro possiamo parlare di terza generazione in quanto anche la nonna materna Maria Parisi, conosciuta da tutti come Mariuccia, operava nel settore già negli anni Sessanta.

E oggi Salvatore Grimaldi e la moglie Patrizia, genitori di Marika e Paolo, proseguono l’attività con la propria impresa Padre Pio a cui si affianca la fioreria.

Eleganza E Discrezione

La sala del commiato Grimaldi è una struttura moderna, che punta all’eleganza, senza esagerare, e alla discrezione proprio per creare la giusta intimità in un momento così doloroso.

Per l’allestimento è stato chiesto il supporto del marchio Clarius, già noto alla famiglia Grimaldi e quindi contattato al momento di decidere accessori e prodotti per le sale.

Dispone di tre differenti e ampie sale dedicate all’ultimo saluto del proprio caro – Roma, Impero e Persia, questi i nomi scelti, ognuna caratterizzata da colori e particolari differenti –e per le quali, per quanto riguarda l’allestimento, sono state scelte l’esperienza e la qualità del marchio Clarius. «Sono tanti e differenti i servizi che vogliamo offrire alle famiglie che si rivolgono a noi. Prima di tutto, indipendentemente dalla scelta fatta per quanto riguarda il cofano funebre e i vari accessori, le sale sono messe a disposizione gratuitamente», precisa Marika. «E il nostro obiettivo è

Clarius • tel. 071 987108 • cell. 335 5826760 • www.clarius.it • info@clarius.it onoranze funebri Grimaldi • Caltagirone (CT) • cell. 338 4032534 grazie anche ai continui corsi di formazione per tutto il nostro staff, possiamo soddisfare anche nuove richieste, a partire dalla tanatoestetica».

011 6471002 fax 011 6812283

This article is from: