Sportdipiù 14/2011

Page 57

pallanuoto

sdp

pillole - impianti sportivi INAUGURATO IL NUOVO BOCCIODROMO CSI

C’è già un buon settore giovanile, quindi. Essendo una squadra nata da poco, il settore giovanile è ancora in via di sviluppo anche se comprende già quattro categorie maschili: acquagoal, under 13, under 15 e under 17. La novità di quest’anno è il tentativo di realizzare squadre femminili. Tutto il vivaio deve però ancora farsi le ossa e l’obiettivo di quest’anno è di far giocare gli atleti il più possibile, portando i più meritevoli a giocare in prima squadra. L’anno scorso avevamo due ragazzi, nati uno nel 1995 e l’altro nel 1996: questa stagione speriamo di portarne ancora di più.

E’ stato inaugurato martedì 4 ottobre 2011, il rinnovato bocciodromo sito presso il Centro Polisportivo “Avanzi” di Via Flavio Gioia 3 – Verona. L’opera di rinnovamento - costata circa 350.000 euro - è stata eseguita interamente dal Centro Sportivo Italiano nell’ambito dell’accordo di programma con il Comune di Verona sulla convenzione scaduta nell’agosto del 2010 e rinnovata per ulteriori anni 6 (agosto 2016). La convenzione è stata rinnovata con la clausola della completa e totale ristrutturazione del bocciodromo. L’opera si inserisce nella convenzione stipulata nel 2000 che prevedeva l’affidamento del Centro Avanzi di Via Gioia al Centro Sportivo Italiano di Verona in cambio di una serie di opere e interventi di rimodernamento e sistemazione dell’area, interventi che ad oggi - dopo l’inaugurazione del bocciodromo - risultano completamente eseguiti. Presenti tra gli altri al taglio del nastro il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il vicesindaco Vito Giacino, gli assessori allo Sport Federico Sboarina e al Decentramento Marco Padovani, il presidente del CSI di Verona Pier Giorgio Schena e il presidente provinciale del CONI Stefano Braggio. Un impianto che sarà un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, non solo per i più anziani. Infatti Verona è una delle provice che conta maggior numero di tesserati e praticanti per quanto riguarda questo antico sport.

Cosa ti piacerebbe vedere nei prossimi anni? Il mio sogno è che la pallanuoto a Verona diventi di buon livello ma, purtroppo, non essendo uno sport conosciuto, viene poco seguito e di conseguenza non è facile trovare risorse e sponsor che ci permettano di raggiungere tale livello. Per quanto riguarda il mio piccolo, spero che la mia società riesca ad arricchire sempre più il settore giovanile, rendendolo numeroso e competitivo: il mio primo impegno sarà soprattutto questo. Luca Mazzara Info: www.piscinemontebianco.it - info@piscinemontebianco.it

www.sportdipiu.com • 57


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.