Mira #amici #amori #tormenti

Page 1


Mira Questa sono io. Ho tanti interessi. Sogno di fare la blogger e di scrivere di moda, libri, arredamento e cose creative. Vivo con mia madre. Da grande vorrei fare la fotografa.

Mamma Mia madre è la mamma più forte del mondo, ma è pure molto cringe. Fa la pubblicitaria e prepara campagne per un sacco di aziende. Se ad esempio un’azienda vuole vendere più uova di struzzo, mamma scrive qualcosa di divertente sugli struzzi. Con lei non mi annoio mai, perché ha sempre in programma qualcosa.

Papa

So che mio padre si chiama Bjørn e fa l’architetto. Ha sempre molto da fare, o almeno così dice mamma. È così impegnato che io non l’ho mai incontrato. Ho una foto dove si vedono lui e mamma prima che nascessi. Conoscerlo è il mio più grande sogno.

Nonna

Nessuno è bravo con le mani come mia nonna. È lei che mi ha insegnato a cucire e lavorare a maglia. è sempre disponibile per una chiacchierata. È strano che sia la mamma di mia mamma: sono così diverse! Nonna è tranquilla e brava ad ascoltare e a casa sua c’è sempre profumo di dolci.

Naja

Io e Naja siamo amiche del cuore dalla prima elementare. Naja È molto presa dall’argomento ragazzi e fidanzati. A me non interessa ancora molto, quindi a volte mi sento un po’ infantile rispetto a lei.

Beate

Louis

Io e Louis saremo amici per sempre. Abbiamo gli stessi interessi e lui è bravo a costruire le cose. Chissà se un giorno io e Louis ci metteremo insieme... è difficile a dire se non ti sei ancora mai innamorata.

Beate è Una ragazza tostissima che è appena arrivata nella nostra classe. Sa tutto di moda e sa anche un sacco di cose sull’amore.


I fidanzati di mamma (solo quelli dell’ultimo anno): Mikkel

Mamma ha conosciuto Mikkel su un sito di incontri che si chiama www.countryboy&citygirl.org. Lui fa l’agricoltore biologico e mamma si è subito appassionata di ambiente e raccolta differenziata.

Claus

Jean-Paul

Mamma e Claus sono stati insieme all’inizio dell’anno. Lui fa il poliziotto, si sono incontrati in una via del centro, perché mia madre parlava al cellulare mentre andava in bici e Lui voleva farle la multa. alla fine le ha offerto un caffè.

in realtà non l’ho mai conosciuto, questo Jean-Paul, che è francese, ma credo che avesse più o meno questa faccia. Dopo che si sono lasciati, mamma si è rifiutata di mangiare formaggio per mesi.

Joakim Anche detto Cipensoìo, perché è bravissimo ad aggiustare mobili, lampade e tutto il resto. Ha anche una casetta di campagna bellissima e ha sempre voglia di fare cose divertenti.



Capodanno!

Ho tanti desideri per l’anno nuovo. Siccome è impossibile dormire con tutto questo baccano, mi sono messa a scrivere un elenco. Mamma ha invitato Claus e alcuni altri amici. Balla come se fosse una miss, solo che ha il rossetto sui denti. Che CRINGE gli adulti!


You

are the dancing

queen

Il fidanzato di mia mamma si chiama Claus e fa il poliziotto. In autunno invece era fidanzata con Mikkel, che gestiva un’azienda agricola bio. A ottobre mangiavamo patate e carote tutti i giorni. Quindi, almeno da questo punto di vista, è meglio Claus, che invece porta sempre qualche dolcetto.

8


Young and sweet only seventeen

Ciaaao ciccia, te ne stai qui tutta sola? Perché non vieni di là a ballare con noi?

Oooh, tesoro mio, ti sei fatta così graaande e indipendente! Però sarai sempre la mia piccolina.

No, grazie, sto facendo una cosa.

9


A volte mamma è fastidiosa, ma non lo fa apposta.

Papa don’t preach m in trouble dee p I’

Whe

n she was just a girl she expected

Desiderio 1: vorrei Una camera più ganza.

10

the world

Come quella di Naja, con i poster delle boyband, una cassa stereo vicino al letto e uno specchio grande. Magari potrebbe aiutarmi lei ad arredarla?


r sleep in he

But it f lew a way… y ran awa

Drea

med of para-p a

ngi Everybody’s cha

ng and

ra-pa

radise

w I don’t kno

why

Una camera più da grande

V

11