catalogo-viaggindia

Page 24

OR

NI

14 GI

FIERA DI PUSHKAR

E’ la più variopinta fiera del Rajasthan; si tratta prevalentemente di una fiera di bestiame in cui si vendono ed acquistano circa 50.000 capi. Circa 200.000 pellegrini si bagnano nelle sacre acque del Gange nel giorno di Kartik Purnima. Una delle attrazioni e’ anche una serie di gare fra cammelli. 01° GIORNO: ITALIA - DELHI Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel per il pernottamento.

02° GIORNO: DELHI Mezza pensione: Colazione in hotel e Visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via “dell’Argento”, un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650. Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti: il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell’epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.

03° GIORNO: DELHI - UDAIPUR Mezza pensione: Colazione in hotel e partenza per Udaipur con volo di linea, all’arrivo sistemazione in hotel. La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Fondata nel 1599 dal Maharana Udai Singh, Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte. Visita della “Città dell’aurora”: il City-Palace ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari un tempo giardino dell’Harem. Nel pomeriggio giro in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Cena e pernottamento in hotel.

04° GIORNO: UDAIPUR - RANAKPUR - JODHPUR (270 km. 7 ore circa) Mezza pensione: Dopo colazione partenza per Jodhpur chiamata anche “Marwar”, sorge proprio ai limiti del deserto Thar. E’ una splendida città fortificata, circondata da alte mura che si estendono per 10 chilometri. Lungo la strada sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Proseguimento per Jodhpur, arrivo e visita del bellissimo Forte Mehrangarh, abbarbicato sopra una collina alta 150 mt, il forte sfoggia tutta la sua formidabile magnificenza, meglio che tutti gli altri forti del Rajasthan. Il primo edificatore del forte fu Rao Jodha nel 1459 ma in seguito molti altri regnanti di Jodhpur aggiunsero delle altre parti. Cena e pernottamento in hotel.

05° GIORNO: JODHPUR - JAISALMER (290 km. 6 ore circa) Mezza pensione: Partenza per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, probabilmente, la meta più affascinante dell’intero viaggio. Prima di entrare in città sosta per la visita al Lago Gadi Sagar costruito nel 1367 ed ha avuto tanta importanza in passato prima che un acquedotto portasse l’acqua in città. Sistemazione in hotel e trasferimento al punto panoramico della città per fotografare il forte di Jaisalmer, quando durante il tramonto il colore del forte assume un aspetto quasi dorato. Questo spettacolo sorprendente, molto apprezzato da tutti i visitatori, ha dato un ulteriore nome al forte: il Forte d’oro. Cena e pernottamento.

06° GIORNO: JAISALMER Mezza pensione: Dopo la prima colazione, visita alla cittadella ed ai suoi palazzi. La città è un ricamo in pietra, una bellezza singolare che si è sviluppata nel corso dei secoli quando attraverso le colline di sabbia del deserto solo le carovane di cammelli potevano faticosamente raggiungere questa località isolata ritenendo sicura l’allora capitale del Lodurva, nel 1156 fondò la città di Jaisalmer e il turista che arriva ha la sensazione che qui il tempo si sia fermato. Soste verranno effettuate presso i suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar con escursione sul cammello. Cena e pernottamento in hotel.

07° GIORNO: JAISALMER - KHIMSAR (180 km. 4 ore circa) Mezza pensione: Prima colazione e partenza via terra per Khimsar. Il percorso darà la possibilità di osservare un Rajasthan insolito, il viaggio è costellato

24

Per le offerte speciali e tanti altri viaggi visita il nostro sito www.viaggindia.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.